Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Alla scoperta dei vini nel mondo: ecco i vigneti più suggestivi

Alla scoperta dei vini nel mondo: ecco i vigneti più suggestivi | Allianz Global Assistance

“Chi non beve vino ha qualcosa da nascondere” insegna un detto popolare: tuttavia se non hai segreti, scopri insieme a noi quali sono i migliori vini del mondo.

Uno degli eventi più attesi del mese di settembre è sicuramente il periodo di vendemmia: un duro lavoro che da sempre è considerato anche un momento di unione e motivo di festeggiamenti. Come insegna la tradizione, per fare un buon vino, non basta soltanto la qualità del prodotto e quindi una buona uva, bensì occorre toccare con mano e scegliere accuratamente i grappoli migliori.

Con l’introduzione delle macchine vendemmiatrici il processo di mietitura dell’uva è molto cambiato e si è andato via via perdendo lo spirito di festa tipico della pigiatura con i piedi, tuttavia questo non toglie che i vigneti siano tutt’ora dei luoghi incantevoli da visitare, soprattutto con dei tour organizzati.

Se sei un amante del buon vino, settembre è il periodo perfetto per partire alla scoperta dei vini più prelibati del mondo: tra le colline californiane e i vigneti francesi c’è solo l’imbarazzo della scelta. Come sempre, non dimenticarti che una volta scelta la destinazione è necessario partire in sicurezza con una copertura sanitaria.

Sorseggia un buon vino nelle cantine cilene

Sulle colline della Maipo Valley si erge la Concha y Toro, vigneto in cui ogni anno vengono prodotti i migliori vini rossi dell’America del Sud. Assolutamente da non perdere è poi la degustazione tra i vigneti cileni del Casillero del Diablo.

Alla scoperta dei vini nel mondo: ecco i vigneti più suggestivi | Allianz Global Assistance

Degusta un bicchiere di Merlot nella Napa Valley californiana

Cabernet Sauvignon, Pinot Noir, Chardonnay e Merlot sono le specialità prodotte nelle terre della Napa Valley, in California. La regione, che vanta la più grande raccolta di cantine d’America, presenta ben oltre 220 produttori vinicoli sul proprio territorio: dalle piccole aziende familiari a delle vere e proprie aziende del vino.

Assaggia i vini pregiati del territorio francese

Meta d’eccellenza di ogni tour vinicolo che si rispetti, la regione di Bordeaux presenta lungo il suo territorio pregiati vigneti e storiche cantine in cui vengono conservate rinomate varietà di vini rossi, bianchi e rosé della località francese.

Alla scoperta dei vini nel mondo: ecco i vigneti più suggestivi | Allianz Global Assistance

Viaggia lungo le strade del vino nella regione del Chianti

Partecipa a un tour per visitare i vitigni della regione sorseggiando dell’ottimo vino: il tutto nella cornice delle vastissime colline del Chianti. Un viaggio tutto da gustare.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà