Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Il Premio Universitario Valeria Solesin

Il Premio Universitario Valeria Solesin | Allianz Global Assistance

Allianz Global Assistance e il Forum della Meritocrazia presentano il premio dedicato alla memoria di Valeria Solesin: un’opportunità per gli studenti e studentesse di tutte le Università Italiane.

Martedì 4 ottobre 2016 è stato un giorno speciale, perché ha preso il via un progetto fortemente voluto e sostenuto dal CEO di Allianz Global Assistance Paola Corna Pellegrini, al quale istituzioni, associazioni, università e aziende hanno voluto contribuire: Il premio Universitario in nome di Valeria Solesin. Il progetto è ispirato agli studi e ai progetti della giovane ricercatrice veneziana tragicamente scomparsa il 13 novembre 2015 nell’attentato al teatro Bataclan di Parigi.

Il premio - Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro Paese - è stato presentato a Palazzo Marino e coinvolgerà gli studenti di tutte le Università italiane. Paola Corna Pellegrini, durante la presentazione ha dichiarato: ​«Con questo premio vogliamo valorizzare studentesse e studenti animati dalla stessa energia di Valeria, dalla stessa voglia di conoscere, dal bisogno di spendere positivamente la propria gioventù in nome della meritocrazia e di un riequilibrio dell’apporto femminile al cammino della nostra società, in tutte le sue espressioni, lavoro ed economia in primis»

Sosteniamo con piacere questo Concorso" – hanno affermato l’Assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici, Roberta Cocco, e l’Assessore alle Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane, Cristina Tajani, che hanno deciso di contribuire attivamente all'iniziativa.

Con la partecipazione del Vice Presidente del Senato, On. Linda Lanzillotta, e dei rappresentanti delle associazioni e aziende attive nel progetto che hanno realizzato con il Patrocinio del Comune di Milano, è previsto un contributo di 10.000 euro da parte di Allianz Global Assistance per un montepremi del valore complessivo di oltre 40.000 euro.
I vincitori illustreranno pubblicamente i propri elaborati nel corso di una cerimonia di premiazione in programma a novembre 2017.

Per maggiori dettagli sul premio e informazioni su come partecipare al bando potete cliccare QUI.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà