Ricalcolo preventivo
Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 20:00, Sab 08:30 - 14:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Ferragosto si avvicina: avete già scelto dove passare questa data?

Ferragosto si avvicina: avete già scelto dove passare questa data? | Allianz Global Assistance

A cura di Francesca Barbieri www.fraintesa.it

Se avete voglia di fuggire all’estero ma non avete ancora pensato a dove andare, prendete ispirazione da queste idee last-minute per la vostra vacanza: ce n’è per ogni gusto!

E se volete partire tranquilli, optate per la nuova polizza Travel Care Allianz Global Assistance, così avrete la certezza di essere seguiti prontamente in caso di infortunio o malattia e di avere un’assistenza sanitaria garantita 24 ore su 24. La copertura si può ampliare per tutelarsi anche in caso di spiacevoli inconvenienti come ritardo dell’aereo, spese per prolungamento del soggiorno o furto del bagaglio, della fotocamera o dello smartphone.

Ma veniamo ora alle mete suggerite per ferragosto!

Chi ha voglia di mare cristallino e isole ventose può optare per Capo Verde, al largo della costa africana. Questo arcipelago di origine vulcanica offre paesaggi di ogni tipo - montani, marittimi, desertici - e incanta per le spiagge infinite. Diventato indipendente dal Portogallo nel 1975, oggi viene apprezzato soprattutto da chi ama le vacanze all’insegna della natura e del relax. L’isola di Sal è forse la più frequentata, ma anche Boavista e Santiago offrono scorci magici e un mare mozzafiato. I fondali di Capo Verde, particolarmente ricchi di pesci, e il vento costante che lambisce queste coste sono il mix perfetto per chi predilige sport acquatici come lo snorkeling o il windsurf.
Madeira

Ferragosto si avvicina: avete già scelto dove passare questa data? | Allianz Global Assistance

Decisamente più vicina di Capo Verde, ma altrettanto affascinante, è invece la Tunisia, dove si trova l’incantevole Djerba. Quest’isola è caratterizzata da un clima subtropicale che la rende visitabile in ogni stagione: i 24°C costanti e il mare caldo sono un richiamo da sogno anche per una vacanza a ferragosto. Oltre che per le acque cristalline e per le dune di sabbia, Djerba è conosciuta anche per il suo paesaggio di ulivi secolari, case bianche e grandi palme da dattero. Da non perdere qui: una tappa alla laguna salata e una visita alla sinagoga di El Ghriba, tra le più antiche del mondo.

Tra le mete a lungo raggio suggeriamo invece Zanzibar, dove l’inverno australe garantisce stagioni secche e sole spendente anche in pieno agosto. Raggiungibile con un volo diretto, e con solo un’ora di fuso dall’Italia, l’isola che diede i natali a Freddie Mercury è famosa per le spiagge chilometriche e il mare incontaminato. Ma sull’isola si possono fare anche escursioni indimenticabili, come la visita alla capitale Stonetown, dove è d’obbligo una tappa al mercato delle spezie, e una passeggiata nella foresta di Jozani, dove vivono scimmie endemiche molto curiose.

Anche l’isola di Mauritius è raggiungibile con un volo diretto dall’Italia. E anche qui il mare è da cartolina e le spiagge sono numerose, ma quello che in pochi sanno è che ci sono molte cose da visitare: dal lago di Grand Bassin, sacro per gli induisti, alle terre colorate di Chamarel; dalle case coloniali immerse nel verde, all’orto botanico di Pamplemousses. Consigliamo anche di acquistare qualche spezia al mercato di Port Louis, la cosmopolita città principale, e di visitare l’ex zuccherificio ora museo Adventure du Sucre.

Per quale di queste mete opterete per la vostra vacanza di Ferragosto?

TOP