Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

L'emozione della scoperta

L'emozione della scoperta | Allianz Global Assistance

Viaggiare per sentimento, per cultura, per studio o per passione, ma anche per sport o per lavoro... E tu, perché viaggi? Qual è l'emozione che ti spinge a partire?

Cosa ti porta a viaggiare? Quali sono le ragioni che ti spingono a fare le valige e partire? Vuoi esplorare luoghi sconosciuti ed entrare in contatto con culture diverse? Cosa cerchi in una nuova avventura? Tante domande e innumerevoli risposte, tutte accumunate da una sola certezza: viaggiamo perché vogliamo emozionarci, stupirci ed entusiasmarci.

L'emozione è alla base della scoperta, della voglia di conoscenza e di cambiamento. L'emozione permette di aprirsi alle opportunità e di superare i limiti. L'emozione è ciò che più rimane di un viaggio: le sensazioni che hai provato e i ricordi che ti sei creato faranno per sempre parte di te, ti faranno crescere e arricchiranno il tuo bagaglio culturale e personale.

Il diario 2018 di Allianz Global Assistance si riempie di questo e molto altro: nuove mete da visitare, eventi da non perdere e avventure da vivere, raccontate dalle parole di viaggiatori inquieti e appassionati che ti faranno entrare nel mondo delle emozioni della scoperta. Dodici appuntamenti e dodici esploratori del mondo spinti a partire da sensazioni diverse, pronti a scrivere un nuovo capitolo della loro vita e di un diario stropicciato che passerà di mano in mano grazie al caso, al fato o al destino.

Viaggiare per Sentimento

Viaggiare per rivedere la persona che ami, che si tratti di un fidanzato, di un amico o di un parente lontano, è sicuramente una delle motivazioni più forti che spinge a lasciare casa e partire. Giorgia e Gregory, fidanzati a distanza, viaggiano spesso per potersi incontrare anche solo per qualche giorno; alla giovane coppia il viaggio per sentimento regala sempre emozioni forti e contrastanti, scoppi di cuore e, al momento di tornare a casa, anche un po' di amaro in bocca. Ma il viaggio per sentimento può anche essere la celebrazione di un momento importante, come nel caso di Benedetta e Lorenzo, fidanzati che ogni anno scelgono di trascorrere il loro anniversario in un luogo sempre diverso.

L'emozione della scoperta | Allianz Global Assistance

Viaggiare per Cultura

Zaino in spalla, guida e cartina alla mano, un itinerario studiato con cura e in ogni dettaglio così da non perdersi attrazioni e luoghi incredibili, in poche parole partire per scoprire ed esplorare! Il desiderio di fare le valige per Luca e Andrea è mosso da un'irrefrenabile voglia di conoscere e di immergersi in costumi diversi e tradizioni uniche. Il viaggio per cultura è un mix di sorpresa e meraviglia, a cui nessuno può rinunciare, grandi e piccini compresi. Proprio per questo Massimo, convinto dai suoi figli, ha deciso di partire con tutta la famiglia alla scoperta del magico mondo di Babbo Natale.

Viaggiare per Studio

Le vacanze studio sono da sempre super gettonate, quale modo migliore di questo per imparare una lingua straniera, le sue regole, le diverse sfaccettature e le espressioni verbali imparate tra i banchi di scuola? Viaggiare per studio significa entrare in contatto con un popolo, le sue abitudini e il suo patrimonio artistico. Alice, una giovane universitaria, è pronta ad attraversare il mondo per recarsi in Cina e conoscere il più possibile di questa terra tanto lontana quanto affascinate. Come lei anche Federico ha già le valige pronte, in vista della sua partenza alla volta del Canada: padre italiano e madre francese, è cresciuto con una mentalità aperta, priva di barrire e pronta ad accogliere ogni novità. Un anno di studio all'estero può essere un periodo davvero lungo e i due giovani si preparano stipulando un'assicurazione viaggio annuale.

Viaggiare per Passione

Le passioni possono trasformarsi in professioni, quando coltivate con fervore e determinazione, o restare chiuse in un cassetto. Partire alla scoperta del mondo, viaggiare per passione, permette di condividere e accrescere i propri interessi. Fumetti, cinema e fotografia per Giulia e Anna sono un mix di passione e lavoro che le portano a viaggiare in luoghi magici dove incontrano persone che come loro amano l'arte in tutte le sue forme. Hobby e studio si intrecciano anche nella vita di Simone che porta avanti la passione di famiglia per i motori e per i viaggi on the road.

L'emozione della scoperta | Allianz Global Assistance

Viaggiare per Sport

L'adrenalina, il senso di libertà, la ricerca di una connessione profonda tra corpo e mente, partire per sport è partire per un viaggio tutto dedicato alla fatica e alla determinazione. Giacomo corre da molti anni e adesso finalmente si sente pronto per partecipare alla Maratona di New York, i 42 chilometri per eccellenza che si snodano per le strade della Grande Mela. Sofia invece, esplora il mondo con la sua tavola da surf alla ricerca dell'onda perfetta: il mare, la sabbia e l'orizzonte infinito le donano sensazioni uniche e irrinunciabili.

Viaggiare per Lavoro

Viaggiare per lavoro può essere faticoso e stancante, ma è sicuramente un'opportunità unica per conoscere persone che fanno parte del tuo stesso mondo e scambiare con loro informazioni preziose, ampliando così le tue capacità. Nelle ore libere dagli impegni inoltre, potrai dedicarti a una breve visita alla città che ti ospita, come i nostri viaggiatori: Filippo tra meeting e pranzi d'affari, non vuole perdersi i grattacieli lussuosi e ipertecnologici di Dubai, mentre Maria, da sempre attratta dalla cultura asiatica e dalle sue tradizioni millenarie, ha già programmato le sue pause dedicate alla scoperta delle famose terme giapponesi... sì, a volte il lavoro può trasformarsi in un vero e proprio piacere.

Partire, conoscere e scoprire. Viaggiare con il corpo, con la mente e con il cuore. Viaggiare attraverso un racconto, attraverso le pagine del diario dei nostri viaggiatori che racchiude i pensieri più veri e più segreti, le esperienze più intense e le emozioni più forti. Cosa aspetti? Sfoglia insieme a noi le pagine scritte da chi, come te, ama partire per farsi travolgere dalla meraviglia.

L'emozione della scoperta | Allianz Global Assistance

TOP



Codice sconto o carta fedeltà