Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Le 5 App utili per l'auto

Le 5 App utili per l'auto | Allianz Global Assistance

Le applicazioni per smartphone che forniscono un aiuto concreto a chi viaggia in auto... da usare sempre in sicurezza!

Distrazione: è una delle maggiori cause di incidenti sulle strade. E sembra che il 20,1% del totale sia da attribuire all'uso dello smartphone, con le app di messaggistica in testa. Ma, come sempre, serve equilibrio. Usando il cellulare in piena sicurezza, quindi in mano al passeggero o durante le soste, sono molte le App che possono fornire un aiuto concreto agli automobilisti. Noi ne abbiamo scelte 5 per voi: la maggior parte sono disponibili su tutti i dispositivi, Apple, Android e Windows.

  • CoPilot GPS, scaricata da oltre 14 milioni di persone, è una guida affidabile e aggiornata, che funziona anche all'estero e in modalità off-line. Tante le funzionalità: mappe stradali memorizzate, indicazioni vocali precise, visualizzazione di guida tridimensionale. E ancora, avvisi per il limite di velocità, calcolo del percorso automatico e controllo del traffico.
  • Parkopedia offre elenchi completi di parcheggi auto a pagamento e gratuiti, consente la ricerca in base alla propria posizione o a partire da qualsiasi indirizzo, indica gli orari, le tariffe, le disponibilità live e i limiti di altezza, inoltre guida l'automobilista fino all'ingresso. Come dice il nome, una sorta di enciclopedia dei parcheggi. Parkopedia non gestisce i parcheggi ma consente di prenotare con un clic.
Le 5 App utili per l'auto | Allianz Global Assistance
Le 5 App utili per l'auto | Allianz Global Assistance
Le 5 App utili per l'auto | Allianz Global Assistance
  • Con Prezzi Benzina, come recita il suo motto, "Scopri dove risparmiare": in altre parole, è una App che segnala agli automobilisti dove si trovano i distributori più economici. Si basa sulle segnalazioni degli utenti, forte di una collaborazione con Federconsumatori, Adusbef e Adiconsum. Tutti, dunque, possono aggiornare i prezzi del carburante di ogni singola stazione di servizio e inviare la relativa foto. E per Android e Apple la app è disponibile anche nelle "versioni" metano e gpl.
  • Addio traffico, code e incidenti. Waze è la più nota piattaforma mondiale di navigazione, che permette di trovare la strada migliore e più "libera" grazie al contributo in tempo reale degli altri automobilisti. L'aggiornamento delle comunicazioni degli utenti avviene per mano della comunità di map editors, consentendo di ricalcolare l'itinerario più rapido per giungere a destinazione.
  • Tra le raccomandazioni fondamentali per gli automobilisti c'è sempre quella di non bere alcolici prima di mettersi alla guida. Floome non è una App ma un supporto esterno che è possibile collegare al cellulare tramite il jack audio per misurare la concentrazione di alcol nel sangue, restituendo il risultato immediatamente sullo smartphone. Per avere un dato più preciso basta impostare peso, sesso, altezza ed età.

 

TOP



Codice sconto o carta fedeltà