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Auto sostitutiva in caso di incidente: la cortesia arriva anche in autostrada

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Dal soccorso stradale, al carro attrezzi, fino al servizio di auto sostitutiva. Come affrontare le conseguenze un incidente o di un guasto alla propria vettura

L’automobile è a tutti gli effetti considerata un bene indispensabile soprattutto da chi ha una famiglia con bimbi piccoli o da coloro che ne hanno bisogno per spostarsi o andare a lavoro. A maggior ragione questo riguarda chi con la macchina lavora. Un esempio? Gli agenti o i rappresentanti di commercio. Naturalmente, chi passa più tempo in automobile è maggiormente esposto a rischi quali guasti o incidenti. Come tutelarsi in questi casi?

Le case automobilistiche offrono spesso il servizio a pagamento dell’auto di cortesia, solitamente a tariffa giornaliera e comunque per un periodo di tempo limitato. Si tratta di una soluzione che presenta dei limiti e che da sola può non bastare ad annullare il disagio del fermo tecnico del veicolo per chi è dipendente dalle quattro ruote. Inoltre, l’auto sostitutiva in questo caso ha un costo anche se è più basso rispetto a quello del noleggio di una vettura. Per una copertura completa l’unica soluzione è stipulare un’assicurazione che includa il servizio di auto sostitutiva in caso di incidente o di guasto. In Allianz Global Assistance proponiamo diverse soluzioni su misura per automobilisti e motociclisti sia in caso di incidente o guasto in Italia e all’estero, sia in caso di tentato furto o ritrovamento dopo il furto.

Quando avviene un incidente stradale o c’è un guasto improvviso alla nostra vettura, una polizza per l’assistenza auto offre soprattutto soluzioni ai problemi più gravi: dal soccorso stradale all’intervento tecnico, fino al recupero del veicolo se si trova in panne o fuori strada. La copertura assicurativa prevede anche l’invio di un taxi. Oltre all’auto sostitutiva, naturalmente! Se il sinistro si verifica lontano da casa, a oltre 50 chilometri dalla propria abitazione si può usufruire di una serie di servizi aggiuntivi che permettono di ridurre il più possibile il disagio. Le polizze Driver, infatti, in queste occasioni coprono anche le spese dell’ albergo o di rientro dei passeggeri e il trasporto del veicolo dopo la riparazione. Tutti i servizi sono disponibili 24 ore su 24, 365 giorni l’anno per ridurre al minimo i problemi legati ad eventuali incidenti e, nel caso delle polizze Easydocs Driver e Easydocs Rider, anche al furto della propria vettura. Prima di stipulare una polizza è sempre bene leggere il fascicolo informativo.

Se usi l’automobile tutti i giorni, e soprattutto ne hai bisogno per motivi professionali, prevedere una copertura in caso di guasto, furto o incidente è imprescindibile: sono imprevisti fastidiosi e per questo è opportuno cercare quantomeno di ridurre il disagio nel momento di maggior bisogno.

 

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