Ricalcolo preventivo
Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 20:00, Sab 08:30 - 14:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Assicurazione viaggio USA: cosa deve coprire

Assicurazione viaggio USA: cosa deve coprire | Allianz Global Assistance

Perché è così importante stipulare una buona polizza viaggio prima di partire per gli USA ed essere coperti per ogni necessità di tipo sanitario?

Anche chi non è abituato a stipulare polizze assicurative per le vacanze, e di norma trascura (sbagliando) questo aspetto dell’organizzazione di un viaggio, fa un’eccezione se la destinazione sono gli Stati Uniti. L’assicurazione di viaggio per gli USA è in assoluto la più richiesta. In particolare è importante, per partire tranquilli per gli States, sapere di essere coperti in caso di infortuni o di qualsiasi altro imprevisto sanitario.

Perché è così importante stipulare una buona polizza viaggio prima di partire per gli USA ed essere coperti per ogni necessità di tipo sanitario? E’ ben noto che le spese mediche oltreoceano possono essere molto costose: il conto per un ricovero, anche breve, può rappresentare la beffa che si aggiunge al danno e rischia di rovinare la vacanza e anche il rientro. Non bisogna dimenticare infatti che in America anche mettere dei punti di sutura, un gesso o togliere un dente può essere molto costoso. Di norma inoltre chi visita gli Stati Uniti non lo fa per pochi giorni e quindi è anche la durata del viaggio a spaventare e a far alzare il livello di previdenza prima della partenza.

Assicurazione viaggio USA: cosa deve coprire | Allianz Global Assistance
Assicurazione viaggio USA: cosa deve coprire | Allianz Global Assistance
Assicurazione viaggio USA: cosa deve coprire | Allianz Global Assistance

Come puoi scegliere la polizza giusta per il tuo viaggio negli USA? Prima di stipulare un’assicurazione di viaggio USA è importante controllare che la polizza copra il pagamento diretto di tutte le spese mediche, assistenza sanitaria costante, cure dentistiche urgenti e rientro sanitario. 

Vista la copertura base richiesta, la polizza sanitaria per gli Stati Uniti è sempre oggetto di un preventivo a sé stante: Allianz Global Assistance dedica particolare attenzione a chi si accinge a visitare gli USA. Leggendo attentamente i massimali e le condizioni di questa assicurazione viaggio puoi scegliere con cognizione di causa il servizio della nostra compagnia, conosciuta per la sua affidabilità e professionalità. Con Allianz Global Assistance sei sicuro di essere coperto da un’assistenza sanitaria oltreoceano 24 ore su 24 e con massimale illimitato; garanzie aggiuntive come l’assicurazione del tuo bagaglio o del tuo smartphone ti aiuteranno a dormire sonni tranquilli durante la tua vacanza negli USA o in Canada.

 

TOP