Ricalcolo preventivo
Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 20:00, Sab 08:30 - 14:00
Cerca

2012, quali auto solcheranno le strade del Belpaese?

Novità da tutto il mondo arriveranno presto in Italia.

In questo primo mese del nuovo anno, il mercato dell'auto è stato caratterizzato dal grande fermento delle case produttrici che si apprestano a lanciare - o l'hanno già fatto - nuovi modelli e nuove linee, in armonia con le esigenze degli automobilisti, sempre più esigenti e sempre più pretenziosi d'originalità.

Ford, ad esempio, si sta preparando al restyling di un "mito" che da anni, domina la strade di tutt'Europa: la Fiesta. Il rifacimento interessa soprattutto la zona frontale. Nulla è trapelato dalla casa madre, ma alcune foto apparse online hanno mostrato una carenatura che nasconde l'intero paraurti e gruppi ottici che indicano l'integrazione di luci diurne Led nei proiettori.

In casa Fiat ha fatto il suo debutto Strada, il pick-up nato in Brasile e posseduto anche dal Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama; un mezzo che nel 2011 ha fatto registrare qualcosa come 127.800 unità vendute nel mercato sudamericano. E rimanendo a Torino, non possiamo non citare la piccola lavoratrice del Belpaese, la nuova Panda che, svelata al Salone di Francoforte, debutta nelle concessionarie proprio in questi giorni.

Altre interessanti novità arrivano dalla Francia. Citroën, infatti, si prepara ad invadere le concessionarie con la nuova C1, un'auto frizzante ed ecologica. Fra circa un mese - il debutto è atteso per Marzo - sulle strade si riverserà un'auto dalle forme compatte, capace di attestarsi sui 99 g/km di Co2 e di consumare solo 4,3 litri di carburante per cento chilometri.

Toyota si appresta a lanciare Toyota Touch e Toyota Touch & Go Plus, due vetture dall'elegante design esterno e dalla maggiore qualità degli interni. Due gioiellini forniti con i più avanzati ed accessibili sistemi multimediali e di navigazione.

Audi, dal canto suo, è pronta a lanciare la nuova generazione della A3 e la A1 Sportback in versione 5 porte e a trazione integrale A1 Quattro.

Rimanendo in Germania, Volkswagen è in procinto di invadere il mercato con diverse novità. I suoi cavalli di battaglia saranno la Up!, nella versione 5 porte; la nuova generazione del Maggiolino; l'emergente Passat CC; e l'elegante Golf, giunta ormai alla VII generazione.

E parlando d'eleganza, passiamo a BMW, che presto proporrà BMW Serie 6 Gran Coupé, una coupé a quattro porte dal design affascinante ed intrigante. L'elevato livello della tecnica di assetto garantirà un'esperienza di guida unica: sportiva e rilassante. La BMW Serie 6 Gran Coupé si distinguerà anche per gli equipaggiamenti: esclusivi e dalle funzionalità uniche.

Anche l'inglese MINI sarà tra i nuovi protagonisti del mercato. E lo farà con Baker Street e MINI Bayswater. Due modelli ispirati a Londra, la città delle Olimpiadi. Due autovetture che si contraddistingueranno per i loro elementi di design, nuovi e freschi.

Chiudiamo questa breve rassegna con la nuova Kia Rio tre porte che, presto, affiancherà il modello a cinque già in commercio. Nessuna indiscrezione sulle specifiche, ma è prevedibile una gamma di motorizzazioni ed allestimenti simili alla sorella maggiore, con il benzina di 1.2 litri da 85 CV e due versioni a gasolio a tre e quattro cilindri, rispettivamente di 1.1 litri da 75 CV e di 1.4 litri da 90 CV.

Per i vostri spostamenti in auto o in moto scegliete la sicurezza delle polizze annuali Driver e Rider: soccorso stradale, auto sostituiva e assistenza stradale per tenervi lontano da ogni spiacevole imprevisto!


(In collaborazione con Newstreet)

› Leggi gli altri articoli

› Leggi gli altri articoli
› Iscriviti alla Newsletter