Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Villaggi di Natale: scopri la magia delle città europee

Villaggi di Natale: scopri la magia delle città europee | Allianz Global Assistance

Non solo mercatini di Natale: in giro per l’Europa ci sono alcune città che si trasformano in veri e propri villaggi di Natale.

Finalmente si avvicina il periodo natalizio e la magia di questa splendida tradizione inizia a diffondersi in tutto il mondo. Le luci colorate risplendono nei centri abitati decorando case, chiese e monumenti, i presepi viventi animano le piazze insieme ai pittoreschi abeti e agli immancabili mercatini di Natale pronti ad offrire tutte i prodotti tipici di questo periodo unico.

Alcune città europee, addirittura, si trasformano in veri e propri villaggi di Natale in cui l’atmosfera è incredibilmente incantata: dalle sculture di ghiaccio all’ufficio postale di Santa Claus ecco alcune tra le destinazioni più affascinanti per chi non può fare a meno di amare questa tradizione millenaria sempre pronta a conquistare grandi e piccini.

Bruges: lasciatevi scaldare dalle sculture di ghiaccio

Una tappa da prendere in considerazione è rappresentata dal piccolo centro di
Båtsuoj, nel sud della regione, dove è possibile entrare in contatto con la cultura Saami e scoprire l’autentico valore del ruolo della renna nella società.
Poco lontano è inoltre possibile visitare il Museo degli Argenti di Arjeplog o un altro importante centro come Jokkmokk.

Hallstatt: Babbo Natale arriva per il Krambamperl Brennen su di un barca

Anche l’Austria offre luoghi davvero emozionanti per chi non può fare a meno di vivere a piano il Natale: in particolare, Hallstatt sembra il luogo adatto per calcarsi in questo clima del tutto tipico, soprattutto quando la neve cade sui comignoli delle abitazioni e ricopre tutto con il suo candore.
Moltissime sono le tradizioni a esser celebrate, ma probabilmente quella che più di tutte è in grado di lasciare i suoi spettatori a bocca aperta è Krambamperl Brennen (“il Fuoco di Thomas”) durante il quale Babbo Natale fa il suo ingresso non accompagnato dalle classiche renne, ma a bordo di una barchetta sul lago.

Villaggi di Natale: scopri la magia delle città europee | Allianz Global Assistance

Rovaniemi: il magico regno di Babbo Natale

Rovaniemi si trova in Lapponia e rappresenta certamente il sogno di tutti i bambini del mondo. Il motivo è semplice: proprio qui nel circolo polare artico si trova l’autentico Villaggio di Babbo Natale dove lavorano i suoi magici Elfi per portare i regali in tutto il mondo. Davvero straordinario l’ufficio postale dove arrivano letterine piene di speranze. Sicuramente un’esperienza unica non solo per i più piccoli, ma anche per chi è cresciuto senza smettere di credere nello spirito natalizio.

Riva del Garda: tutta l’atmosfera della casa di Babbo Natale

Anche l’Italia non manca di portare avanti la tradizione natalizia e la Casa di Babbo Natale a Riva del Garda ne è un bellissimo esempio: all’interno di questa indimenticabile abitazione è possibile trovare Santa Claus ad accogliere i visitatori, pronto ad accompagnarli all’ufficio postale in cui arrivano le lettere colme di desideri dei bambini e all’officina laboratorio in cui vengono preparati i pacchi regalo da spedire in tutto il mondo. La stanza dei Racconti è il luogo in cui vengono narrate le indimenticabili storie di Natale, mentre La Cucina di Natalina offrirà a tutti la buonissima merenda dell’Elfo tra cioccolata, tè e biscotti.

Impossibile non mettersi in viaggio per visitare i Villaggi di Natale in queste fantastiche città europee alla scoperta della magia, magari sfruttando il ponte dell’Immacolata  o le tanto attese vacanze a ridosso del 25 dicembre: Allianz Global Assistance è pronta ad accompagnarti anche in questa indimenticabile vacanza grazie ai diversi pacchetti di assicurazione viaggio messi a disposizione.

Dall’assistenza sanitaria al rimborso in caso di smarrimento bagaglio o ritardo volo, a seconda del periodo che deciderai di trascorrere fuori casa troverai il prodotto più adatto alle tue esigenze, per goderti al meglio questa esperienza magica, lontano da qualsiasi tipo di preoccupazione.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà