Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 20:00, Sab 08:30 - 14:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Weekend sulla neve last minute dal nord al sud della penisola

Weekend sulla neve last minute dal nord al sud della penisola | Allianz Global Assistance

Programmare una gita d’evasione nel fine settimana è uno dei migliori modi per scaricare lo stress, specialmente se si va a sciare; tuttavia è sempre bene pensare anche alla sicurezza.

Vista la vita frenetica che spesso ci si ritrova a condurre sempre più persone optano per un “weekend bianco” piuttosto che per la più tradizionale settimana bianca; tuttavia trascorrere meno tempo in vacanza non è un buon motivo per trascurare la sicurezza: grazie ad Allianz Global Assistance e all’assicurazione Travel Ski Weekend   potrai partire senza pensieri per un fine settimana di assoluto divertimento in montagna.

Una volta risolta la questione sicurezza potrai decidere di avventurarti nel tuo weekend last minute: la nostra penisola offre infatti svariate opzioni per trascorrere un piacevole fine settimana sulla neve, sia che tu decida di spostarti in auto oppure in treno o in aereo. Ovviamente le destinazioni più classiche per macinare chilometri sulle piste sono le Alpi e le Dolomiti, due catene montuose molto diverse tra loro ma ugualmente affascinanti.

Sulle Alpi si può infatti sicuramente godere di panorami spettacolari e di complessi sciistici molto estesi, oltre al fatto che le piste hanno sicuramente una pendenza maggiore e sono quindi più adatte agli sciatori medio-esperti che ai principianti. Chiaramente ci sono anche piste per i meno capaci, tuttavia se l’obiettivo è sfruttare appieno lo skipass bisogna essere preparati ad affrontare anche percorsi piuttosto impegnativi.

Le Dolomiti dal canto loro, essendo per conformazione montagne più antiche e quindi più basse, meglio si prestano alla presenza dei cosiddetti “pistoni”, tracciati non eccessivamente pendenti ideali per imparare a sciare. Inoltre, essendo meno alte delle Alpi, le Dolomiti offrono un paesaggio molto diverso, caratterizzato dalla presenza di veri e propri boschi di abeti in mezzo ai quali sfrecciare sugli sci.

Non esiste però solo il nord: è infatti possibile sciare anche in molti altri luoghi del Bel Paese. Ad esempio si può optare per gli Appennini: i comprensori di Roccaraso e Monte Cimone, con le loro piste sia per la discesa che per il fondo, sono pronti ad accogliere sciatori di tutti i livelli.

Infine, qualora si volesse provare qualcosa di alternativo si può sempre scegliere la Sicilia come meta e andare a sciare sull’Etna: con i suoi due comprensori di Nicolosi e Piani di Provenza-Linguaglossa, il vulcano attivo saprà soddisfare le necessità di tutti gli sciatori.

Non rimandare oltre la partenza per il tuo weekend sulla neve: scegli subito la tua meta ideale!

Weekend sulla neve last minute dal nord al sud della penisola | Allianz Global Assistance

TOP