Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 20:00, Sab 08:30 - 14:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Sci: le piste più belle del mondo

Sci: le piste più belle del mondo | Allianz Global Assistance

Le migliori località sciistiche in giro per il Globo

Tempo di freddo, cioccolata e di weekend sulla neve. Per gli appassionati dei paesaggi innevati e delle discese ricche di adrenalina, è venuto il momento di pensare a quale sarà la prossima vetta da conquistare.

Sciare richiede impegno, dedizione e prudenza, perché l'imprevisto potrebbe essere sempre in agguato ed è sempre meglio, prima di partire, pensare di stipulare un'assicurazione sci che garantisca una copertura sanitaria anche fuori dalle piste.

Ventina, Italia

Ventina è una delle piste italiane più belle, con 11 km di tracciato che partono dai 3.480 m del Plateau Rosà e arrivano a Cervinia. Dalla vetta lo sguardo abbraccia il Cervino, il Monte Bianco e il Monte Rosa, il Gran Paradiso, il Monviso e le vicine montagne della Savoia e della Svizzera. Sul Plateau Rosà è possibile sciare anche d'estate, le temperature del ghiacciaio garantiscono una neve compatta per tutta l'anno.

Niseko, Giappone

Il Giappone è ricco di comprensori sciistici e Niseko è una delle località con più precipitazioni nevose al mondo, neve che, grazie alle bassissime temperature, assume una consistenza perfetta. Da qui, poi, la vista sul Monte Fuji è pazzesca e i più intrepidi possono perfino spingersi a sciare sul suo cratere.

Sci: le piste più belle del mondo | Allianz Global Assistance

Monte Hlidarfjall, Islanda

Mare o montagna? Se questo è sempre stato il tuo eterno dubbio, le piste del Monte Hildarfjall, che svetta tra i fiordi dell'Islanda, sono quello che fa per te: qui si scia su un vulcano attivo con vista sull'Oceano Atlantico.

Riksgransen, Svezia

Sopra il Circolo Polare Artico si trova Riksgransen, una delle aree sciistiche più belle della Svezia e anche una delle più fredde, con i suoi i -50° gradi. Grazie alle alte latitudini sulle piste di Riksgransen si può sciare con il sole di mezzanotte o circondati dai colori dell'aurora boreale.

Sun Valley, USA

La Valle del Sole, nell'Idaho, è una località adatta a praticare molti sport invernali, potrai provare l'esperienza di andare su una slitta, dedicarti a un pomeriggio di shopping o alla visita di gallerie d'arte. Quest'area è caratterizzata da altitudini diverse che vanno dai 1.800 m fino ai 2.700 m ed è molto amata dagli americani.

Sci: le piste più belle del mondo | Allianz Global Assistance

Lauberhorn, Svizzera

Lauberhorn è la pista sciistica più lunga del mondo, con i suoi oltre 4 mila metri, dedicata solamente a sciatori professionisti, che possono raggiungere anche la velocità di 160 km/h. Questa pista è piuttosto impegnativa, e il passaggio Hundschopf (ovvero "Testa di cane") in particolare, prevedendo un salto di ben 40 metri, sviluppato in mezzo alle rocce. Wasserstation tunnel è invece un tratto di Lauberhorn molto suggestivo, che passa sotto il viadotto della ferrovia.

Streif, Austria

Streif è considerata da molti sciatori come "la pista sciistica più spettacolare del mondo", lunga oltre 3 mila metri. Partendo da un'altezza di circa 1600 metri, la pista di Streif offre una discesa davvero mozzafiato: la pendenza media è del 27%, e gli sciatori possono raggiungere la velocità di 144 chilometri all'ora. Un balzo di 80 metri detto Mausefalle, ovvero "trappola per topi", renderà la discesa ancora più spettacolare.

Sci: le piste più belle del mondo | Allianz Global Assistance

TOP