Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Viaggi di Nozze: le mete preferite da chi si sposa nel mese di maggio

Viaggi di Nozze: le mete preferite da chi si sposa nel mese di maggio | Allianz Global Assistance

Che si opti per un viaggio dall'altra parte del mondo o che si preferisca restare in Italia, le possibilità per trascorrere un bellissimo viaggio di nozze a maggio sono davvero varie

Storicamente, la primavera è la stagione preferita dalle coppie per sposarsi: il mese di maggio, in particolare, è molto gettonato grazie alle temperature miti di cui si può godere in questo periodo e alle giornate caratterizzate, nella maggior parte dei casi, da un meteo favorevole.

Un ulteriore motivo che spinge le coppie a programmare un matrimonio nei mesi primaverili è, inoltre, la possibilità di scegliere tra un ampio ventaglio di destinazioni per quanto riguarda il viaggio di nozze: le mete possono, infatti, spaziare dall'Italia, all'Europa, per arrivare fino a luoghi più esotici come il Sudamerica e le isole caraibiche. Quale che sia la destinazione, comunque, è sempre importante ricordarsi del fattore sicurezza e stipulare la giusta polizza assicurativa: se ad esempio si deve affrontare un lungo viaggio aereo - come nel caso di una vacanza in Sudamerica o ai Caraibi - potrebbe essere una buona idea assicurarsi contro gli infortuni in volo e partire tranquilli con una polizza sanitaria per il proprio viaggio di nozze a maggio.

Viaggio di nozze a maggio, le mete italiane

Nel caso in cui si volesse optare per rimanere in Italia, una delle mete da sempre più gettonate per un viaggio di nozze nel mese di maggio è la costiera amalfitana, in particolare se non si dispone di molti giorni: Amalfi, Ravello, Vietri e Positano sono delle autentiche gemme del Bel Paese, molto piacevoli da visitare soprattutto nel periodo primaverile. La costiera amalfitana è poi ricca di luoghi pittoreschi e molto romantici e rappresenta anche un'eccellenza dal punto di vista enogastronomico: gustare una cena a base di prelibatezze proprie della cucina partenopea seduti in qualche locale con vista mare è un programma a cui difficilmente una coppia di sposini direbbe di no.

Viaggi di Nozze: le mete preferite da chi si sposa nel mese di maggio | Allianz Global Assistance

Fra le destinazioni ideali per un viaggio di nozze a maggio in Italia ci sono le Cinque Terre. Questo territorio rappresenta la zona più incontaminata e affascinante della Liguria e della costa del Tirreno. Il comprensorio delle Cinque Terre è composto da Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Monterosso e Vernazza che fanno parte di un Parco Nazionale e dal 1997 sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Organizzare un viaggio di nozze nelle Cinque Terre significherà godere di panorami e paesaggi straordinari, fra picchi a strapiombo sul mare e caratteristici borghi medievali.

Viaggi di Nozze: le mete preferite da chi si sposa nel mese di maggio | Allianz Global Assistance

Dove andare per un viaggio di nozze indimenticabile?

Qualora si avesse a disposizione un periodo più lungo per organizzare il viaggio di nozze, le mete da prendere in considerazione si moltiplicherebbero quasi a dismisura; se per esempio si volesse sfruttare l'occasione per visitare il Sudamerica, una delle destinazioni più papabili potrebbe essere il Cile: con i suoi paesaggi mozzafiato e la sua vivace cultura, il Cile rappresenta un'opzione molto interessante per chi ama i luoghi inconsueti.
Prima tappa Santiago del Cile, la bella e vivace capitale cresciuta all'ombra della montagna di San Cristobal, dalla quale è possibile godere di un panorama mozzafiato. In seguito, è possibile raggiungere la città di Calama con un volo interno e da lì partire all'esplorazione del deserto di Atacama, celebre per la Valle della Luna, la Valle di Marte e la cordigliera del Sale. Il motivo per cui probabilmente il Cile è più famoso è però l'isola di Pasqua: una visita in questo luogo misterioso e pieno di fascino è assolutamente irrinunciabile.

Infine, una meta evergreen se si sta pensando di organizzare un lungo viaggio di nozze a maggio è una delle belle isole dei Caraibi in cui è possibile rilassarsi su una bianca spiaggia e immergersi in acque cristalline. La più rappresentativa è sicuramente Guadalupa: grazie ai suoi colori, ai profumi e alle tradizioni quest'isola è la località che da anni è preferita dai turisti di tutto il mondo poiché, oltre alle bellezze naturali, è provvista di numerose strutture e servizi che è più difficile trovare negli altri luoghi dei Caraibi. Se comunque si preferisce trascorrere la luna di miele in un contesto meno turistico è sempre possibile spostarsi da Guadalupa e dirigersi su un'isola più tranquilla: Marie Galante, ad esempio, si distingue per le candide spiagge, le distillerie di rum e la presenza dei mulini a vento ed è la destinazione perfetta per chi sta cercando un po' d'intimità.

Viaggi di Nozze: le mete preferite da chi si sposa nel mese di maggio | Allianz Global Assistance

TOP



Codice sconto o carta fedeltà