Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 20:00, Sab 08:30 - 14:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Le 10 imperdibili esperienze di viaggio negli usa

Le 10 imperdibili esperienze di viaggio negli usa | Allianz Global Assistance

Gli Stati Uniti sono un paese variegato, nel quale si trovano sia città iper moderne frutto dell’ingegno umano sia impareggiabili meraviglie della natura; infine, dopo aver visto tanti luoghi leggendari, potrai immergerti in una miriade di diversi cibi, musica, persone e culture. L’esperienza di viaggio negli States non finisce mai di stupire, ecco ciò che non puoi assolutamente perderti!

1) Le Città Leggendarie

Chicago – Detta anche ‘Città del Vento’, Chicago è la città del Midwest e  vanta una skyline di grattacieli e opera architettoniche affascinanti.

Las Vegas – Detta anche ‘Città del Peccato’ si trovo nel deserto del Nevada ed è la città del divertimento per antonomasia con I suoi casino e le sue discoteche che ospitano VIP e party famosi in tutto il mondo.

Los Angeles – Detta ‘Città degli Angeli’ non è solo  la città del cinema e dell’industria televisiva ma è anche circondata da una natura incredibile che va da montagna a spiaggia.

New York City – Altrimenti detta ‘Grande Mela’, è la più grande città del Paese,  simbolo degli USA con la sua Statua della Libertà e l’Empire State Building.

San Francisco – è la città della nebbia che appare al mattino scomparendo lentamente nel corso del giorno. Uno dei monumenti più belli da vedere a San Francisco è il Golden Gate Bridge e Alcatraz, la prigione di roccia. San Francisco è circondata dall’oceano Pacifico e dalla baia di San Francisco.

Washington  D.C. – è la città che ospita  alcuni dei  musei e monumenti più conosciuti del paese, nonché la città della Casa Bianca e Capitol Hill.

2) Le Grandi Meraviglie della Natura

Negli Stati Uniti tutto è grande -  grandi piatti di cibo, grandi macchine e grandi meraviglie della natura.. Le cascate del Niagara si trovano al confine internazionale tra Canada e New York, sono le cascate più grandi del mondo con larghezza pari a 51 metri. Tra le meraviglie della nature si trova anche albero più alto del mondo (più di 115 metri)  nella  Foresta Nazionale di Redwood in California . Un’altra bellezza naturale statunitense è proprio iI Grand Canyon,  lungo  446 km  e profondo fino  a 1857 metri:, attrae più di 4 milioni di visitatori all’anno.

3) I Grandi Laghi

Superior, Ontario, Michigan, Erie e Huron sono i cinque Grandi Laghi degli USA e la loro particolarità è che sono collegati tra di loro. Ognuno di questi laghi è gigantesco ma se vennisero uniti tutti e cinque, si formerebbe la risorsa d’acqua più grande al mondo. Il Lago Superior è il più largo di tutti (82,100km2) ed è inoltre un luogo ideale per escursionisti, per andare in bici, pescare e fare canoa.

4) Il Super Bowl

Il Super Bowl è il campionato di football Americano più importante negli USA: è un evento che gli statunitensi aspettano tutto l’anno e la sera del Super Bowl viene festeggiata e seguita in tutto il Paese. La finale si tiene solitamente a Febbraio e di domenica sera, e non è solo un campionato di football americano, ma un grande evento in cui si esibiscono pop star e celebrities.

5) I Parchi Divertimento Disney

Disneyland è il Resort più famoso degli US per le sue attrazioni adatte per tutte le età, si trova ad Anaheim, California, ma non è l’unico parco divertimenti Disney negli Stati Uniti, infatti un altro molto famoso è il Walt Disney Worl Resort ad Orlando in Florida.

Le 10 imperdibili esperienze di viaggio negli usa | Allianz Global Assistance

6) La Route 66

La Route 66 è la strada più lunga degli Stati Uniti, va da Chicago a Los Angeles attraversando gli USA ed è chiamati ‘The Main Street of America’. È stata una delle prime autostrade americane – la strada lunga 3949 km permette di ammirare tanti paesaggi diversi tipici americani, come I campi di grano in Iliinois, le sabbie dorate di Los Angeles e le comunità Nativo Americane che vivono nel deserto del sud-ovest.

7) Honky-Tonk a Nashville

La musica ‘country’ è nata negli USA nel 1920 e è diventata parte della cultura sud statunitense. La capitale del ‘country’ è Nashville ed è patria di tanti artisti tra cui Johnny Cash. Ogni anno la città ospita alcuni degli eventi musicali più popolari degli Stati Uniti.

8) Il Cibo Tipico

Ogni anno, ogni primo venerdì di giugno, negli USA è festa nazionale: è il National Doughnut Day! Questa celebrazione è pensata inizialmente come un metodo per raccogliere fondi per l’Esercito durante la Prima Guerra Mondiale, ed è rimasta come festa nazionale.

Altri cibi americani molto popolari sono le costolette di maiale al barbecue del Texas, I bagels di Manhattan, I chilli dogs di Washington D.C. e la key lime pie in Florida. E se siete molto affamati potete provare la pizza più grande del mondo alla pizzeria Big Mama’s and Papa’s a Los Angeles: questa enorme pizza può sfamare fino a 100 persone!

9) Winter Wonderland

Ogni Natale, le TV statunitensi trasmettono tantissimi film,di Natale, alcuni dei più famosi sono: ‘Mamma, ho perso l’aereo’, ‘Il Grinch’ e ‘Elf’. Un altro tratto caratteristico del Natale statunitense è la pista di ghiaccio davanti al colossale albero di Natale al Rockefeller Centre a New York. Il Natale a New York è però anche il paesaggio fatato che regala Central Park: il parco più grande della Grande Mela. Ma se non siete a New York, anche Aspen (Colorado) regala un’atmosfera natalizia piena di luci brillanti che adornano gli alberi coperti di neve.

10) Gli Animali

In Nord America vivono molti degli animali che sono nativi degli USA, tra i più presenti sono gli orsi neri, che sono soliti rubare cibo nei campeggi nei Parchi Nazionali, e i grizzly, orsi più rari ma che vivono a Yellowstone e in Alaska. Il castoro è un altro animale che vive negli Stati Uniti, ed è noto per costruire le dighe di legno sui fiumi e certe volte si trova anche negli stagni dei parchi delle città. Il procione è un altro animale che talvolta popola le aree urbane, specialmente quando riesce a trovare cassonetti della spazzatura e ciotole di cibo da cui riesce a rubare qualcosa da mangiare. Altri animali presenti sul territorio sono le ‘aquile calve’, gli alci, i caribù e i bisonti.

TOP