Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Le 10 imperdibili esperienze di viaggio negli usa

Le 10 imperdibili esperienze di viaggio negli usa | Allianz Global Assistance

Gli Stati Uniti sono un paese variegato, nel quale si trovano sia città iper-moderne, frutto dell'ingegno umano, sia impareggiabili meraviglie della natura

Gli Stati Uniti sono un Paese straordinario sia dal punto di vista culturale che naturalistico: la loro vastità territoriale si manifesta anche attraverso una molteplicità di luoghi e di attrazioni che vale la pena visitare e provare in un tour degli USA.

Viaggiare negli Stati Uniti significa non soltanto passare per città leggendarie e incredibili, come Las Vegas o New York, ma venire anche a contatto con una natura incontaminata e selvaggia, e con i particolari costumi e tradizioni, culturali e culinarie, che caratterizzano il modo di vivere degli statunitensi. E dopo aver visto tanti luoghi leggendari, il Paese da la possibilità di immergersi in una miriade di diversi cibi, musica, persone e culture. L'esperienza di viaggio negli States non finisce mai di stupire, ecco ciò che non puoi assolutamente perderti!

1 - Viaggio negli USA, le città leggendarie

Chicago – Detta anche 'Città del Vento', Chicago è una città del Midwest che vanta una skyline di grattacieli e opere architettoniche affascinanti.

Las Vegas – Detta anche 'Città del Peccato' si trova nel deserto del Nevada ed è la città del divertimento per antonomasia: con i suoi casinò e le sue discoteche che ospitano VIP e party famosi in tutto il mondo è il posto giusto per chi è pronto a lasciarsi andare.

Los Angeles – Detta 'Città degli Angeli' non è solo la città del cinema e dell'industria televisiva, ma è anche un punto di riferimento naturalistico. Los Angeles è, infatti, circondata da panorami e scorci incredibili, passando da montagna a spiaggia.

New York City – Altrimenti detta 'Grande Mela', è la più grande città del Paese, simbolo degli USA con la sua Statua della Libertà e l'Empire State Building.

San Francisco – è la città della nebbia che appare al mattino scomparendo lentamente nel corso del giorno. Da non perdere a San Francisco sono il Golden Gate Bridge e Alcatraz, la prigione di roccia. San Francisco è circondata dall'oceano Pacifico e dalla baia di San Francisco.

Washington D.C. – è la città che ospita alcuni dei musei e monumenti più conosciuti del paese, nonché la città della Casa Bianca e Capitol Hill.

2 e 3 - Tour negli States, le grandi meraviglie della natura, tra flora e fauna

Negli Stati Uniti tutto è grande - grandi piatti di cibo, grandi macchine e grandi meraviglie della natura... Le cascate del Niagara, per esempio, che si trovano al confine internazionale tra Canada e New York, sono le cascate più grandi del mondo con larghezza pari a 51 metri. Tra le meraviglie della natura si trova anche l'albero più alto del mondo (più di 115 metri) nella Foresta Nazionale di Redwood in California. Un'altra bellezza naturale statunitense è iI Grand Canyon, lungo 446 km e profondo fino a 1857 metri: attrae più di 4 milioni di visitatori all'anno.

In Nord America vivono molti degli animali che sono nativi degli USA, tra i più presenti sono gli orsi neri, che sono soliti rubare cibo nei campeggi nei Parchi Nazionali, e i grizzly, orsi più rari ma che vivono a Yellowstone e in Alaska. Il castoro è un altro animale che vive negli Stati Uniti, ed è noto per costruire le dighe di legno sui fiumi e certe volte si trova anche negli stagni dei parchi delle città. Il procione popola talvolta, invece, le aree urbane, specialmente quando riesce a trovare cassonetti della spazzatura e ciotole di cibo da cui rubare qualcosa da mangiare. Altri animali presenti sul territorio sono le aquile calve, gli alci, i caribù e i bisonti.

4 - Percorso alla scoperta dei Grandi Laghi

Superior, Ontario, Michigan, Erie e Huron sono i cinque Grandi Laghi degli USA. La loro particolarità è che sono collegati tra di loro. Ognuno di questi laghi è gigantesco, ma se venissero uniti tutti e cinque, si formerebbe la risorsa d'acqua più grande al mondo. Il Lago Superior è il più largo di tutti (82,100km2) ed è inoltre un luogo ideale per escursionisti, per andare in bici, pescare e fare canoa.

Le 10 imperdibili esperienze di viaggio negli usa | Allianz Global Assistance

5, 6 e 7 – Eventi e divertimento: Il Super Bowl, i Parchi Disney e Winter Wanderland

Il Super Bowl è il campionato di football americano più importante negli USA: è un evento che gli statunitensi aspettano tutto l'anno e la sera del Super Bowl viene festeggiata e seguita in tutto il Paese. La finale si tiene solitamente a febbraio e di domenica sera, e non è solo un campionato di football americano, ma un grande evento in cui si esibiscono pop star e celebrities.

Disneyland è, invece, il Resort più famoso degli US per le sue attrazioni adatte per tutte le età, si trova ad Anaheim, California, ma non è l'unico parco divertimenti Disney negli Stati Uniti, infatti un altro molto famoso è il Walt Disney Worl Resort ad Orlando in Florida.

E se il viaggio in USA fosse previsto in inverno? Ogni Natale si accende la pista di ghiaccio davanti al colossale albero di Natale al Rockefeller Centre a New York. Questo periodo dell'anno a New York è possibile ammirare il paesaggio fatato che regala Central Park: il parco più grande della Grande Mela. Ma se non siete a New York, anche Aspen (Colorado) regala un'atmosfera natalizia piena di luci brillanti che adornano gli alberi coperti di neve.

Le 10 imperdibili esperienze di viaggio negli usa | Allianz Global Assistance

8 - Panorami on the road, la Route 66

La Route 66 è la strada più lunga degli Stati Uniti, va da Chicago a Los Angeles attraversando gli USA ed è chiamata 'The Main Street of America'. È stata una delle prime autostrade americane – lunga 3949 km, permette di ammirare tanti paesaggi diversi tipici americani, come i campi di grano in Illinois, le sabbie dorate di Los Angeles e le comunità Nativo Americane che vivono nel deserto del sud-ovest.

9 – Musica e flow, Honky-Tonk a Nashville

Gli Stati Uniti sono la patria di stili musicali diversi e variegati. Uno tra tutti è quello country: la musica country è nata negli USA nel 1920 ed è diventata parte della cultura sud statunitense. La capitale del country è Nashville ed è patria di tanti artisti tra cui Johnny Cash. Ogni anno la città ospita alcuni degli eventi musicali più popolari degli Stati Uniti.

Le 10 imperdibili esperienze di viaggio negli usa | Allianz Global Assistance

10 – Hot dog, doughnut e hamburger: il cibo statunitense

Ogni anno, ogni primo venerdì di giugno, negli USA è festa nazionale: è il National Doughnut Day! Questa celebrazione è pensata inizialmente come un metodo per raccogliere fondi per l'Esercito durante la Prima Guerra Mondiale, ed è rimasta come festa nazionale.

Altri cibi americani molto popolari sono le costolette di maiale al barbecue del Texas, i bagels di Manhattan, i chilli dogs di Washington D.C. e la key lime pie in Florida. E se siete molto affamati potete provare la pizza più grande del mondo alla pizzeria Big Mama's and Papa's a Los Angeles: questa enorme pizza può sfamare fino a 100 persone!

 

Oltre a visitare le straordinarie città e bellezze naturali di questo Paese, e prendere parte alle sue spettacolari tradizioni, ricordati di scegliere un'assicurazione viaggio USA per partire in tutta serenità e non perderti nemmeno una delle innumerevoli attrazioni che gli Stati Uniti offrono.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà