Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Città europee da visitare a gennaio: inizia il 2017 con il viaggio giusto

Città europee da visitare a gennaio: inizia il 2017 con il viaggio giusto | Allianz Global Assistance

Tra voli low cost e frontiere aperte, l’Europa non è mai stata così accessibile: riscopri il fascino delle capitali europee unito alla consapevolezza di viaggiare sicuri.

Il 2017 è cominciato e la stagione della cosiddetta “settimana bianca” si è appena aperta. Non è però obbligatorio passare questo periodo sulla neve a sciare come sono soliti fare tutti gli appassionati: si può anche optare per un bel weekend culturale in qualche magnifica città europea. Ricordatevi che per godervi al meglio le capitali europee da visitare in inverno avrete bisogno di partire nel miglior stato d’animo possibile e in totale tranquillità.

Un ottimo sistema per assicurarvi la serenità utile a iniziare la vostra vacanza senza pensieri è stipulare una polizza assicurativa pensata appositamente per queste occasioni: Allianz Global Assistance vi offre infatti, la possibilità di avere un’assicurazione viaggio completa per i vostri weekend in Europa. Con la polizza EuroCity Weekend avrete diritto ad assistenza sanitaria in viaggio 24 ore su 24 e pagamento diretto delle spese mediche. Non vi resta che scoprire le capitali europee invernali dal fascino irresistibile.

Parigi

Poniamo il caso che vogliate visitare la più famosa e forse più suggestiva tra le capitali europee: Parigi. La Ville Lumière ha ancora oggi un fascino irresistibile, specialmente se intendete visitarla in dolce compagnia: poche cose sono romantiche come contemplare gli Champs-Élysées dall’alto della Tour Eiffel in una fredda e limpida serata di gennaio.

Stoccolma

Magari invece siete appassionati dei Paesi nordici e volete concedervi un weekend di evasioni in una delle capitali europee più suggestive da visitare in inverno: Stoccolma. La capitale della Svezia è infatti una meta ideale per chiunque voglia immergersi completamente nello spirito nordico e dà il suo meglio proprio durante la stagione invernale, proprio quando è ricoperta da un candido manto innevato: non c’è nulla di meglio che trascorrere un pomeriggio a passeggiare per Gamla Stan per poi rifugiarsi in un caratteristico bar e gustare una calda cioccolata.

Copenaghen

Cercate una città moderna e a misura d’uomo? Copenaghen è proprio la meta che fa per voi. Niente alti grattacieli, ma architetture d’epoca tanto belle da togliere il fiato e opere d’arte moderna in ogni angolo. Immancabile una visita al quartiere di Nyhavn, sul lungomare che nel periodo invernale viene popolato da bancarelle ricche di specialità della tradizione danese.

Hasselts

Hasselts è una città belga davvero accogliente che acquista un fascino particolare nel periodo invernale. Anche se non è ufficialmente una capitale europea, molti la considerano la “Capitale del gusto” grazie ai gustosissimi locali che offrono pietanze tipiche della cucina del posto.

Cosa state aspettando? Partite subito alla scoperta del fascino europeo.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà