Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Aprile in Europa

Aprile in Europa: scopri tutti gli eventi imperdibili | Allianz Global Assistance

L’Europa offre soluzioni per tutti i gusti e il mese di aprile è prodigo di ponti da sfruttare per una breve vacanza: approfittane per goderti un weekend all’insegna del divertimento

Il ponte del 25 aprile è una delle occasioni più ghiotte per concedersi una piccola vacanza in qualche bella località dell’Italia o dell’Europa: per fortuna, oltre al bel tempo e al clima mite che contraddistinguono la stagione primaverile, sono presenti anche molti eventi caratteristici e divertenti sparsi per tutta Europa. Se stai pensando quindi di partire per un lungo weekend in modo da sfruttare il ponte del 25 aprile o le vacanze pasquali, non dimenticarti della sicurezza: scopri la comodità dell’assicurazione viaggio per il tuo weekend e non farti trovare impreparato!

Koninginnedag: il giorno della regina

In Olanda ogni 30 di aprile si celebra il giorno della regina, in onore del compleanno della Regina Giuliana, madre della Regina Beatrice che ha invece indetto la festività. Durante questa giornata di festa – i cui festeggiamenti principali si tengono ad Amsterdam – per tradizione non vengono richieste autorizzazioni per la vendita di merci: per questo motivo, quindi, l’intero paese si riempie di una miriade di mercatini che contribuiscono a rendere molto caratteristica questa festa. Durante questa giornata, inoltre, vige la tradizione di vestirsi di arancione – il colore nazionale dell’Olanda – e di addobbare anche i monumenti delle città con questo colore, dando luogo a un fenomeno detto Oranjegekte.

Aprile in Europa: scopri tutti gli eventi imperdibili | Allianz Global Assistance

Feria de Abril: la festa più grande dell’Andalusia

La Feria de Abril è un’occasione in cui Siviglia si ferma per una settimana e tutti i giorni sono dedicati a celebrazioni e festeggiamenti: la fiera si tiene dal 30 aprile al 6 maggio e comprende molte curiosità e tradizioni che vale la pena scoprire. La festa comincia il lunedì a mezzanotte con l’accensione di migliaia di lampadine colorate nella zona della fiera; la fiera vera e propria si vive poi all’interno delle casetas, uno spazio familiare nel quale accogliere amici, parenti e invitati e mangiare, bere, cantare e ballare la sevillana, il ballo tipico dell’Andalusia: bisogna tenere presente che molte casetas sono private, quindi è possibile accedervi solo su invito. Durante la festa la gente si veste con abiti tipici dell’Andalusia e partecipa a una serie di eventi come la passeggiata dei cavalli e la corrida dei tori, che si tiene ogni pomeriggio nell’arena della Maestranza. L’evento viene poi chiuso la domenica a mezzanotte con uno spettacolare evento pirotecnico caratterizzato da stupendi fuochi d’artificio.

Snowbombing: l’evento più trendy d’Europa

Lo Snowbombing è un festival che si tiene nello ski resort di Mayrhofen, Austria, che ospita l’evento ogni anno dal 2005. La particolarità di questo evento è sicuramente quella di riuscire a combinare sport invernali, concerti e feste a tema che si tengono in location inusuali, come ad esempio un villaggio igloo, una tradizionale fattoria alpina e una radura boschiva. Al festival partecipano moltissime band e DJ famosi, quindi chiunque decidesse di prendere parte all’evento potrà trovare qualcosa che soddisfi i suoi gusti. Bisogna inoltre segnalare che, per chi non volesse prendere l’aereo per raggiungere il luogo dell’evento, ogni anno si tiene lo Snowbombing Road Trip, un tranquillo itinerario in auto che va dal Regno Unito a Mayrhofen e che prevede dei punti di ritrovo collettivi lungo il tragitto, una tappa notturna a Francoforte e per finire un’entrata trionfale a Mayrhofen attraverso una processione che sancisce l’apertura del festival.

Romics: per gli appassionati dei fumetti

Per chi invece preferisce trascorrere un weekend di aprile in Italia ed è appassionato di fumetti, bisogna segnalare che Roma ospita ogni anno il Romics, una delle fiere del fumetto più importanti d’Europa dove intervengono ospiti d’eccezione e si tengono diversi tipi di concorsi. L’evento si tiene dal 6 al 9 aprile e prevede moltissime chicche, tra cui un concorso di libri a fumetto, un gran galà di doppiaggio e l’intervento di mostri sacri dell’arte del fumetto – come ad esempio Yoshiyuki Tomino, il creatore di Gundam – e di personaggi influenti, come youtuber, blogger e personalità del mondo dello spettacolo.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà