Ricalcolo preventivo
Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 20:00, Sab 08:30 - 14:00
Cerca

Le 3 auto da sogno... per soli "Paperoni"

In pochi se le possono permettere ma tutti le possono sognare: ecco il podio delle auto più costose del mondo.

La scelta dell'automobile, nelle famiglie italiane, è ponderata a fondo: si valutano pro e contro. Certo, l'estetica ha un'importanza non trascurabile ma ci sono altri elementi come i consumi, il comfort e la sicurezza dell'auto. Indubbiamente, però, il fattore determinante in molti casi è il prezzo. Un problema che non sfiora nemmeno da lontano i fortunati e ricchissimi proprietari di alcune delle auto più costose del mondo. Di fatto, edizioni limitate che valgono non migliaia o centinaia di migliaia, ma milioni di euro. Ecco il podio che abbiamo scelto per voi.

  1. Maybach Exelero (8 milioni di dollari)
    La filosofia che ha ispirato il modello di casa Mercedes (in collaborazione con Fulda) affonda nel tentativo di combinare l'eleganza di una limousine top class con le prestazioni di una sport coupé. Prestazioni che si sono svelate al mondo il 1° maggio 2005 quando il pilota Klaus Ludwig la portò a toccare i 351.45 km/h, guinness dei primati per la categoria. Una storia di eccellenza sintetizzata dal nome che unisce i termini di origine latina "excello" (sublime) e "accelero" (accelerato).
Le 3 auto da sogno... per soli 'Paperoni' | Allianz Global Assistance Le 3 auto da sogno... per soli 'Paperoni' | Allianz Global Assistance Le 3 auto da sogno... per soli 'Paperoni' | Allianz Global Assistance Le 3 auto da sogno... per soli 'Paperoni' | Allianz Global Assistance Le 3 auto da sogno... per soli 'Paperoni' | Allianz Global Assistance
  1. Lamborghini Veneno (4,5 milioni di dollari)
    Un modello sbarcato dal futuro che strizza l'occhio al mondo delle gare su pista e... della fantascienza. Nata per sorprendere, la Lamborghini Veneno è il prototipo da corsa omologato per la strada grazie a un'aerodinamica e una stabilità in curva mai sperimentate. Il risultato è un'auto che, complice il trionfo di utilizzo di fibra di carbonio, sembra possa decollare da un momento all'altro alla conquista dello spazio. A "spingerla", con la garanzia del marchio Lamborghini, un dodici cilindri pazzesco reso ancora più performante da un'aerodinamica unica tra terminali di scarico e separatori verticali.
  2. Lykan Hypersport (3,4 milioni di dollari)
    La magia di quest'auto è anche nel contesto inusuale in cui ha mosso i suoi primi passi la casa produttrice: Beirut, Libano, Medio Oriente. La W Motors, prima compagnia araba a sviluppare e lanciare sul mercato a partire dal 2013 modelli sportivi e di lusso, ha oggi base a Dubai, per essere più vicina agli sceicchi.... Tre le parole d'ordine nella creazione della Lykan Hypersport: ingegneria, che rappresenta il 50% del successo di un modello di fuoriserie di questo genere; stile, perché il successo passa anche dalla bellezza e dall'eleganza a prima vista; esclusività, perché chi sceglie una vettura del parco W Motors deve avere la sensazione di acquistare un prodotto raro, di raggiungere un sogno impossibile, di essere "portatori sani" di un'icona. Qualche esempio? Diamanti, rubini, zaffiri e smeraldi possono essere incastonati a piacimento per personalizzare il modello. Ma in questo caso non basteranno più i 3,4 milioni di dollari di partenza...

› Leggi gli altri articoli