Ricalcolo preventivo
Allianz Global Assistance
Carrello
Cerca
Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 -20:00, Sab 08:30 - 14:00

Dall'Italia alla Russia con furore e tecnologia

A Mosca dal 25 al 28 agosto i grandi marchi del settore automobilistico mettono in mostra anche quello che solitamente l'occhio non vede.

Dalla fine di agosto Mosca diventa una meta irrinunciabile per gli appassionati d'auto, con due appuntamenti da non perdere, uno dopo l'altro. Stando agli ultimi dati disponibili, d'altronde, il mercato automobilistico in Russia è in costante crescita tanto da aver conquistato il secondo posto in Europa alle spalle della Germania.
Ad aprire il calendario moscovita dei motori sarà il Moscow International Motor Show, noto tra gli addetti ai lavori come MIMS o "Automechanika Moscow", che è ormai diventato un'importante piattaforma commerciale per gli specialisti del segmento di mercato che interessa equipaggiamenti, componenti e ricambio. In programma per dieci giorni dal 25 al 28 agosto presso il Centro espositivo internazionale Crocus, su un'area di circa 63mila metri quadrati, l'evento ospita oltre 60 tra i più importanti marchi a livello mondiale provenienti da Russia, Stati Uniti, Giappone, Cina ed Europa. È soprattutto nei dettagli delle eccellenze che si coglie a pieno l'importanza strategica del Salone di Mosca. La manifestazione, infatti, dà spazio a molti settori che sono fondamentali per determinare la qualità di un'auto ma che raramente sono sotto i riflettori. Con una ricca presenza di aziende italiane d'eccellenza.

Dall'Italia alla Russia con furore e tecnologia | Allianz Global Assistance Dall'Italia alla Russia con furore e tecnologia | Allianz Global Assistance Dall'Italia alla Russia con furore e tecnologia | Allianz Global Assistance Dall'Italia alla Russia con furore e tecnologia | Allianz Global Assistance

Qualche esempio? Cominciamo da Sermec, una delle aziende tecnologicamente più avanzate al mondo, con una storia lunga 119 anni, che si occupa di sistemi di servosterzo, trasmissione, differenziale e idroguide. E ancora, spazio alla E.Co Exact, fornitrice dei più importanti brand europei e asiatici per quanto concerne kit di riparazione, staffe, portatarga e valigette. Che dire della Dimsport? Anche i suoi rappresentanti saranno presenti a Mosca per presentare la gamma completa di prodotti e soluzioni per intervenire in maniera estremamente professionale su tutti i motori a iniezione elettronica di auto, moto, veicoli industriali, trattori agricoli e imbarcazioni.
Un appuntamento da non perdere per i veri appassionati che, appena chiusi i battenti del MIMS, potranno trasferirsi direttamente al MIAS o Moscow International Automobile Salon. In programma dal 29 agosto al 7 settembre, sempre presso il Centro espositivo Crocus, la manifestazione vedrà la partecipazione di oltre 50 marchi automobilistici, tra i quali Audi, Ford, Renault, Land Rover... Con uno spazio espositivo di oltre 120mila metri quadri, gli organizzatori prevedono la partecipazione di oltre un milione di visitatori.

› Leggi gli altri articoli
› Iscriviti alla Newsletter