Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 20:00, Sab 08:30 - 14:00

Singapore

Consigli utili per viaggiare in Singapore

Documenti e Ambasciate

Per un viaggio a Singapore fino a 90 giorni avrai bisogno del solo passaporto e non dovrai chiedere alcun visto.

In caso di necessità potrai rivolgerti all’Ambasciata d’Italia a Singapore che si trova al numero 101 di Thompson Road
Tel: 006562506022
Mail: ambasciata.singapore@esteri.it

Fuso orario

La differenza di fuso orario tra Singapore e l’Italia è di +7 ore. Quando invece nel nostro Paese è in vigore l’ora legale la differenza è di +6 ore.

Vaccini

Prima di partire per il tuo viaggio a Singapore non dovrai sottoporti ad alcuna vaccinazione. Non sono infatti previste vaccinazioni obbligatorie né sono consigliate.

Rischi per la salute

Singapore è un Paese moderno in cui le condizioni idriche e sanitarie sono buone. Ti troverai in un Paese in cui non dovrai prendere particolari precauzioni rispetto a cibo e acqua.

Rischi in genere

Singapore è un Paese caratterizzato da un tasso di criminalità molto basso quindi non ci sono particolari avvertenze e durante il tuo viaggio a Singapore non ti troverai a dover fronteggiare rischi particolari.

Elettricità

Per poter utilizzare strumenti e apparecchiature elettroniche dovrai portare con te un adattatore per prese di tipo G. La tensione dell’elettricità è di 230V.

Assicurazioni Consigliate

Singapore è dotata di strutture sanitarie di buon livello ma i costi delle cure sono particolarmente elevati per i turisti stranieri. Per questa ragione, e per poter utilizzare il servizio di rimpatrio aereo sanitario qualora la situazione lo richieda, ti consigliamo di sottoscrivere l’assicurazione sanitaria Travel Care.

Puoi ampliare la tua polizza Travel Care con una serie di garanzie che ti tutelano dai principali disagi causati dalle compagnie aeree. Le garanzie ritardo aereo e bagaglio coprono le spese di ritardo del volo e per l'acquisto di beni di prima necessità per ritardo nella consegna o smarrimento del bagaglio e le spese in caso di furto dello stesso.

Cosa mettere in valigia

Il clima di Singapore è caratterizzato da una certa piovosità e il periodo migliore per un viaggio in questo Paese va da maggio a settembre.
Per un viaggio a Singapore porta con te abiti comodi, leggeri, giacche impermeabili, scarpe antipioggia, cappello, occhiali da sole e crema solare. Può tornare utile anche uno spray repellente per insetti.

Se siete donne

L'isola di Singapore è tranquilla e non ci sono particolari problemi per una donna che decida di viaggiare da sola.

Guida rapida di comportamento

Durante il tuo viaggio a Singapore ti troverai a visitare un Paese molto moderno dove sono frequenti i richiami alla cultura locale: punti di ristoro ambulanti agli angoli delle strade, altari degli antenati o simboli legati al feng shui e statue simbolo per invocare la protezione di locali, case e negozi.

C’è un profondo rispetto per gli anziani e per le persone agiate mentre non sono gradite effusioni in pubblico.