Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 20:00, Sab 08:30 - 14:00

Corea del Sud

Consigli utili per viaggiare in Corea del Sud

Documenti e Ambasciate

Per il tuo viaggio in Corea del Sud per soggiorni fino a 90 giorni, ti basterà presentare all’arrivo il passaporto e non dovrai richiedere alcun visto d'ingresso. Porta con te anche le fotocopie dei documenti e delle carte di credito per lasciare gli originali al sicuro in hotel.
L’Ambasciata d'Italia in Corea del Sud si trova a Seoul all’indirizzo Hannam-Daero al terzo piano dell’Ilshin Building. Puoi contattare l’Ambasciata via telefono (+82-2-7500200/201) o via mail (embassy.seoul@esteri.it).

Fuso orario

Per le tue vacanze in Corea del Sud avrai bisogno di spostare le lancette avanti di 8h rispetto all’Italia, +7h quando in Italia vige l’ora legale.

Vaccini

Se stai organizzando un viaggio in Corea del Sud, ricorda che non sono previste vaccinazioni obbligatorie. Tuttavia sono consigliate le vaccinazioni contro epatite B e tifo.

Rischi per la salute

La Corea del Sud è un Paese moderno e all’avanguardia dove le condizioni idriche e igienico-sanitarie sono ottime. Non c’è nessun rischio particolare per la salute.

Rischi in genere

La Corea del Sud è un Paese tranquillo dove non incontrerai rischi particolari.

Elettricità

La tensione della corrente elettrica è di 220V con prese di tipo C, F per le quali è previsto l’utilizzo di un adattatore.

Quando andare in Corea del Sud


Il clima in Corea del Sud è continentale: freddo e soleggiato in inverno, afoso e con abbondanti piogge in estate. Il periodo migliore per visitare il Paese è la primavera.

Assicurazioni Consigliate

Prima di organizzare il tuo viaggio in Corea del Sud devi sapere che le strutture sanitarie sono di ottimo livello soprattutto a Seoul dove si trovano anche cliniche internazionali. Per sostenere i costi elevati delle cliniche, per i turisti è consigliabile sottoscrivere un’assicurazione sanitaria come Travel Care che, oltre al pagamento diretto delle spese mediche, copre anche il rimpatrio con aereo sanitario. Alla polizza viaggio Travel Care potrai poi aggiungere delle garanzie opzionali che ti permetteranno di partire senza pensieri per le tue vacanze in Corea del Sud. La garanzia Bagaglio e la garanzia Ritardo Aereo coprono le spese legate al furto o allo smarrimento da parte della compagnia aerea e rimborsano quanto eventualmente speso in caso di ritardo del volo.

Cosa mettere in valigia

Si consigliano abiti comodi e leggeri e scarpe comode. Metti in valigia anche una mantella antipioggia, una giacca a vento e qualche abito un po’ più pesante per la sera.

Se siete donne

Si consigliano abiti comodi e leggeri e scarpe comode. Metti in valigia anche una mantella antipioggia, una giacca a vento e qualche abito un po’ più pesante per la sera.

Guida rapida di comportamento

Se sarai ospite in una casa coreana dovrai togliere sempre le scarpe all'ingresso e ti consigliamo di portare con te anche un paio di calzini da indossare per non mancare di rispetto alle persone anziane che vi abitano. Se sarai invitato fuori a pranzo non cercare di pagare il conto per non offendere le persone che ti hanno invitato. È considerato maleducato soffiarsi il naso davanti a qualcuno e ruttare dopo mangiato è consentito. Non meravigliarti se a tavola servono prima gli uomini e poi le donne. Quando sei per strada non sorprenderti nel vedere spesso donne che camminano mano nella mano o uomini con la mano sulla spalla dell'altro.