Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Viaggia sicuro attraverso i continenti per scoprire le stelle cadenti!

Viaggia sicuro attraverso i continenti per scoprire le stelle cadenti! | Allianz Global Assistance

Tra terre esotiche e isole nostrane: scopri quali sono le località più suggestive e romantiche in cui poter ammirare le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo

Chi non è mai rimasto incantato davanti allo spettacolo di una stella cadente? Il passaggio di queste scie luminose resta da sempre uno dei più affascinanti eventi astronomici a cui possiamo assistere e, ogni anno, attrae milioni di persone che, con il naso all'insù, sperano di vederne almeno una. Secondo la tradizione, infatti, chiunque riesca ad avvistarle, deve esprimere un desiderio e affidare ad essa i propri sogni e speranze.

Il periodo perfetto per osservare le stelle cadenti è quello tra i mesi di luglio e agosto, mesi in cui migliaia di romantici sognatori si mettono in viaggio alla ricerca della località più suggestiva per ammirare questa pioggia celeste. Tra queste non possiamo non citare Alqueva, il New South Wales, Vancouver, la Scozia e la nostrana Pantelleria.

Prima di partire alla ricerca della località più suggestiva per contemplare le stelle cadenti è fondamentale, però, organizzare accuratamente il viaggio così da non lasciarsi cogliere impreparati dagli imprevisti, andando a scegliere una polizza ideale per viaggiare sicuri. Una volta pianificati tutti i dettagli non ti resterà che partire: la strada è semplice: “seconda stella a destra, questo è il cammino!”.

Parti alla volta della stellata Alqueva

Situata nel cuore dell’Alentejo, la zona dell’Alqueva si estende per circa 3000 km2 ed è nota agli amanti delle stelle come “Starlight Tourism Destination” o, più comunemente, come riserva “Dark Sky”: denominazioni che certificano la peculiarità del territorio in fatto di condizioni ottimali per ammirare le costellazioni. A tal proposito i comuni limitrofi, durante le ore più buie, hanno cura di ridurre al minimo l’inquinamento luminoso per consentire ai cercatori di stelle di scovare le più belle.

Viaggia sicuro attraverso i continenti per scoprire le stelle cadenti! | Allianz Global Assistance

Esprimi un desiderio sotto il cielo del New South Wales

Ricco di osservatori astronomici che organizzano dei veri e propri tour alla ricerca delle stelle cadenti, il New South Wales è anche il territorio in cui si trovano le Blue Mountains, dichiarate patrimonio dell’umanità. Grazie all’altezza e ad un cielo incontaminato, questo è senza dubbio uno dei luoghi più suggestivi in cui ammirare le stelle.

Ammira la volta celeste dallo Space Centre di Vancouver

Futurista città canadese, nonostante i numerosi grattacieli presenti sul suo territorio che limitano la vista del panorama stellare, Vancouver attira ogni anno migliaia di turisti che accorrono numerosi al MacMillan Space Centre per osservare gli astri più stupefacenti.

Con il naso all’insù al Dark Sky Park scozzese

Quello della notte di San Lorenzo è un evento molto sentito anche in Scozia dove, chi in tenda, chi comodamente dal Royal Observatory di Blackford Hill, viaggia in sicurezza verso la regione britannica per aggiudicarsi un posto in prima fila allo spettacolo più atteso dell’estate.

Un sogno ad occhi aperti nella splendida cornice di Pantelleria

Se, invece, di organizzare una gita fuori dai confini nazionali non ne vuoi proprio sentir parlare, sappi che tra i luoghi più suggestivi in cui ammirare le stelle cadenti c’è anche lei: Pantelleria. Tra un sorso di passito e un boccone di bacio pantesco non dimenticarti di alzare gli occhi al cielo: il desiderio è servito.

Viaggia sicuro attraverso i continenti per scoprire le stelle cadenti! | Allianz Global Assistance

TOP



Codice sconto o carta fedeltà