Il Blog di Allianz Global Assistance
Trend estate 2017
L’Europa è ricca di destinazioni meravigliose ma d’estate in molti preferiscono dirigersi verso le isole. Il Mar Mediterraneo ne conta ben più di 190: ecco le tendenze dell’estate 2017.
Agosto è ormai alle porte e il bisogno di un periodo di ferie e relax si fa sempre più forte... Ma dove passare le vacanze estive di questo 2017? C'è chi preferisce cercare un po' di fresco in montagna, a contatto con la natura e lontano dallo stress della città, e chi invece sceglie una località balneare per conquistare la tanto desiderata tintarella estiva.
Dove? Il trend dell'estate 2017 vuole Santorini, Malta, Corsica e Ibiza come isole più belle e visitate del Mediterraneo che non hanno nulla da invidiare a distese di sabbia bianca e alle acque cristalline d'oltreoceano! Per vivere un'estate da sogno non servono per forza lunghi viaggi intercontinentali, l'importante è organizzarsi in tempo così da prenotare senza pensieri un tour per le più belle isole del Mediterraneo.
Non solo spiagge: salpa alla scoperta della Corsica
Una bella passeggiata fino a Capo Rosso per i più avventurieri, una gita ad Ajaccio, città natale di Napoleone, per gli amanti della storia oppure un'escursione nelle foreste d'Aitone per chi ama stare a contatto con la natura. Questa terra immersa nel mar Mediterraneo offre paesaggi davvero unici e indimenticabili!
Getta l'ancora e immergiti nella dolcezza di Malta
Città come La Valletta dichiarate patrimoni dell'umanità dall'UNESCO e borghi surreali come l'antica capitale Mdina (o città del silenzio, come è stata soprannominata), rendono Malta una delle mete estive preferite dai viaggiatori di tutta Europa. Se poi aggiungiamo anche una succulenta cucina locale e le spiagge selvagge della Blue Lagoon, risulta palese il motivo per cui questa terra rientri nella lista delle più belle isole del mar Mediterraneo!
I caratteristici colori di Santorini: scopri la più bella isola delle Cicladi
Se vuoi trascorrere una vacanza romantica, non possiamo che consigliarti Santorini, la perla dell'arcipelago delle Cicladi. Non perderti i suggestivi tramonti nel villaggio di Oia, borgo antico in cui i colori del cielo si riflettono nel bianco predominante delle abitazioni dando luogo a un'atmosfera semplicemente surreale.
L'isola che non dorme mai: benvenuto a Ibiza
E per accontentare anche gli animi più ribelli, non poteva mancare lei: la Isla blanca, Ibiza.
Un evergreen che non stanca mai, questo gioiello del Mediterraneo è da sempre una delle mete preferite dagli italiani, specialmente dai più giovani.
Silenziose calette che si affacciano nel Mediterraneo da una parte e frenetici locali notturni dall’altra: due lati opposti della stessa medaglia. Un'isola ricca di mistero, da visitare almeno una volta nella vita!