Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Soli a San Valentino? 5 idee per i cuori solitari

Soli a San Valentino? 5 idee per i cuori solitari | Allianz Global Assistance

Uno spettro si aggira per l’Europa: è San Valentino. La tradizionale festività degli innamorati è spesso un’occasione di tristezza per tutti coloro che non hanno ancora trovato l’anima gemella: non lasciarti sconfiggere dalla tristezza e alleati con gli altri cuori solitari per uscire indenne da questa spiacevole situazione.

San Valentino, si sa, è un momento particolarmente duro per i single, che sono costretti a vedere i loro amici fare progetti con i rispettivi innamorati, escogitare tutti gli escamotage possibili per essere romantici ogni anno di più e magari farsi reciprocamente dei bei regali.

Tutto ciò può essere talvolta fonte di disagio per i cuori solitari quindi, se anche tu fai parte di questa categoria, o se semplicemente sei un buon amico, trova il modo di rendere un San Valentino da single più sopportabile. Una buona idea potrebbe essere regalare al tuo amico scapolo - o a te stesso - qualcosa che possa aiutare a distogliere la mente dall’inevitabile tristezza che arriva con il 14 di febbraio, o comunque escogitare insieme un modo per uscirne vivi. Ecco 5 idee che più si addicono ai single a San Valentino.

Il regalo

Un modo sicuro per scacciare la tristezza è ricevere un regalo; il punto di partenza fondamentale per scegliere il regalo giusto è sicuramente conoscere i gusti della persona che lo riceverà; dal momento che si parla di un amico, l’impresa non dovrebbe essere poi tanto difficile (tanto meno se si vuole fare un regalo a te stesso): se si tratta di un uomo potete andare sui grandi classici e regalare qualcosa di tecnologico oppure un bel videogioco con cui possa divertirsi anche quando si trova a passare una serata da solo.

La serata alternativa

Un’altra idea valida, ma applicabile solo se si riesce a riunire un gruppo abbastanza numeroso di amici single, può essere organizzare una bella serata da qualche parte durante la quale svagarsi in serenità, magari svolgendo una qualche attività come un laser game o una corsa sui go kart.

La birra in compagnia

Se non si ha la voglia o l’occasione per organizzare una serata fuori dal comune, è sempre possibile rifugiarsi nella sempreverde serata al bar: contro una buona birra e con la compagnia giusta, lo spettro di San Valentino avrà ben poche chance.

Il viaggio

Se si è un cuore solitario, comunque, l’opzione più valida è sicuramente organizzare un bel viaggio di evasione e divertimento insieme agli amici; se si vuole prendere in considerazione questa idea, tuttavia non bisogna dimenticarsi di essere previdenti: trascorri il tuo San Valentino da single in sicurezza avvalendoti di una delle polizze che Allianz Global Assistance mette a tua disposizione.

Se stai pensando a un viaggio, l’assicurazione Travel Care è ciò che fa al caso tuo. Travel Care è la polizza viaggio che ti garantisce assistenza sanitaria 24h su 24h e pagamento diretto delle spese mediche; inoltre è possibile scegliere un’ampia gamma di garanzie aggiuntive, tra cui ad esempio l’assicurazione sul bagaglio e su smartphone e tablet, oppure l’indennizzo per il ritardo dell’aereo o, ancora, la copertura delle spese di prolungamento di soggiorno a seguito di un imprevisto in viaggio.

Soli a San Valentino? 5 idee per i cuori solitari | Allianz Global Assistance

TOP



Codice sconto o carta fedeltà