Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Migliori mete per Ferragosto

Le migliori mete di mare per un Ferragosto che scotta! | Allianz Global Assistance

Paradisi lontani o terre nostrane? Ecco quali sono le località più gettonate in cui trascorrere il Ferragosto.

La giornata di Ferragosto è senza dubbio la più attesa dell’estate degli italiani, una festa tutta nostra che affonda le proprie radici nella storia dell’antica Roma. Nata come festività in onore dell’imperatore Augusto, ancora oggi è usanza comune riunirsi con amici e/o familiari per festeggiare questo evento. La tradizione moderna vuole che, tra un gavettone e un altro, ci si munisca di un pranzo al sacco per passare la giornata in totale spensieratezza in una località di mare.

I più organizzati, invece, approfittano di Ferragosto per prenotare la propria vacanza estiva. Le mete di mare predilette sono molteplici e, tra queste, spiccano Kuta Beach a Bali, Ibiza in Spagna, Zante in Grecia e ovviamente Gallipoli, in Puglia. Se anche tu stai pensando di organizzare una vacanza a Ferragosto, non dimenticare che per partire sereno per le mete di mare è necessaria una polizza viaggio su misura per te.

Tuffati nelle acque paradisiache di Kuta Beach

Considerata una delle più belle e conosciute spiagge di Bali, Kuta Beach è una delle mete di mare preferite dai turisti amanti delle onde e dei panorami mozzafiato. L’isola, infatti, è molto frequentata dai surfisti in cerca dell’onda perfetta.

Un Ferragosto all’insegna del divertimento ad Ibiza

Punta di diamante delle Baleari insieme alla vicinissima Formentera, Ibiza è un classico che non tramonta mai. Ogni anno migliaia di turisti italiani invadono l’isola spagnola in cerca di un po’ di svago: nota sicuramente per la presenza di discoteche di fama mondiale, è ricca anche di suggestive calette in cui rilassarsi dopo una notte all’insegna del divertimento. Ses Salines, Calo des Moro e Cala San Vincent sono solo alcune delle meraviglie che l’isola ha da offrire.

Le migliori mete di mare per un Ferragosto che scotta! | Allianz Global Assistance

Salpa per Zante per un Ferragosto avventuroso

Conosciuta più comunemente come “la perla dello Ionio”, Zante è una delle isole più affascinanti della Grecia. Escursioni nel paradiso terrestre della Spiaggia del Relitto, un’esplorazione delle Blue Caves di giorno e un giro a Laganas, cuore della vita notturna dell’isola, la sera: un mix equilibrato tra avventura e divertimento. Per i più romantici, invece, non può mancare una visita alla città di Bochali, un paesino nell’entroterra da cui si possono ammirare panorami e tramonti mozzafiato.

Un Ferragosto a Gallipoli nel cuore del Salento

Tra le mete di mare in cui passare il ferragosto non poteva mancare Gallipoli, una delle destinazioni estive preferite da giovani ragazzi in vacanza che, ogni anno, accorrono in migliaia sulle sue spiagge per godere dei famosi happy hour in riva al mare e le feste al tramonto del Samsara Beach. Immancabile anche la passeggiata per le caratteristiche vie del centro e per Corso Roma o la visita al Castello Angioino, antica fortezza della città.

Le migliori mete di mare per un Ferragosto che scotta! | Allianz Global Assistance

TOP



Codice sconto o carta fedeltà