Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Scopri le migliori mete low cost del 2017 tra spiagge europee e voli oltreoceano

Scopri le migliori mete low cost del 2017 tra spiagge europee e voli oltreoceano durante il ponte di giugno | Allianz Global Assistance

Paradisi asiatici e territori ispanici: tra le destinazioni economiche di quest’anno ci sono anche terre lontane e ricche di mistero. Scopri come viaggiare attraverso i continenti con un occhio di riguardo al portafoglio

“Cerco l’estate tutto l’anno e, all’improvviso, eccola qua” cantava Celentano. Sembra ieri che indossavamo il maglione e invece è già ora di munirsi di costume e infradito. C’è solo un piccolo problema: nonostante la maggioranza delle persone non veda l’ora che arrivi il caldo, il sole rovente e l’afa non sono proprio i migliori alleati di chi si ritrova a vivere nelle grandi città. Ecco allora che scatta il piano ferie e inizia la ricerca delle mete in cui passare le proprie vacanze.

A chi non piacerebbe sorseggiare un drink in spiaggia alle Maldive, fare shopping a Dubai o tuffarsi nell’acqua cristallina dei Caraibi? Sicuramente è il sogno di molti. Peccato però che non tutti abbiano la disponibilità economica per permettersi un viaggio di tale portata. Dove andare allora? Per fortuna il mondo è ricco di luoghi interessanti ed economici da visitare: da Tenerife a città del Messico, dal Vietnam a Bangkok. Purtroppo queste città sono note anche per furti e microcriminalità per cui non dimenticarti di partire in sicurezza per le mete low cost più gettonate del 2017.

Vola in Asia alla scoperta del Vietnam

Situato nel sud-est asiatico, il Vietnam è una terra ricca di spiagge incontaminate, affascinanti baie misteriose e città antiche.

Una destinazione magica in cui potrai assaporare le specialità culinarie locali, passeggiando per strada o in uno dei moltissimi ristoranti, a un prezzo davvero conveniente: circa 10 euro! Se sei una buona forchetta, dovresti proprio inserire questa meta nel tuo itinerario di viaggio 2017!

Le meraviglie di Bangkok: tra luoghi di culto e movida sfrenata

Tradizione e modernità si incontrano dando vita ad un'affascinante metropoli caratterizzata da templi antichi e grattacieli mozzafiato: parliamo di Bangkok, capitale di una terra tutta da scoprire come la Thailandia.

Qui potrai attraversare la città sfrecciando a bordo dei caratteristici tuk tuk per pochi euro, rilassarti con un massaggio thai per 5 euro e mangiare per la stessa cifra.

Un viaggio all'insegna dell'avventura che non fa male al portafoglio!

Scopri le migliori mete low cost del 2017 tra spiagge europee e voli oltreoceano durante il ponte di giugno | Allianz Global Assistance

Vola oltreoceano alla volta di Città del Messico

Con i suoi coloratissimi mercatini locali, cene tradizionali a base di tacos e cervezase ingressi ai musei per circa 4 euro, Città del Messico è una delle destinazioni più low cost al mondo ed è una perfetta meta cheap per chi vuole viaggiare con un occhio di riguardo al conto in banca!

Scopri le acque cristalline e le esclusive spiagge vulcaniche di Tenerife

Se invece i voli intercontinentali non fanno al caso tuo, potresti visitare Tenerife. A circa 4 ore dall’Italia quest’isola spagnola offre coste rocciose per gli amanti del trekking, caratteristiche spiagge vulcaniche e ristoranti davvero economici: una cena a base di pesce non supera i 20 euro!

Scopri le migliori mete low cost del 2017 tra spiagge europee e voli oltreoceano durante il ponte di giugno | Allianz Global Assistance

TOP



Codice sconto o carta fedeltà