Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Scopri i migliori festival musicali in Europa

Scopri i migliori festival musicali in Europa durante il ponte di giugno | Allianz Global Assistance

Giugno è un mese particolarmente felice per gli eventi musicali: scopri cosa l'Europa ha in serbo per gli amanti della musica!

Il mese di giugno rappresenta un ottimo periodo per concedersi qualche svago, magari con un bel viaggio in qualche meta europea: il meteo favorevole e le temperature miti primaverili sono due invincibili alleati dei viaggiatori, che avranno letteralmente l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda la destinazione della loro vacanza.
In questo momento di passaggio tra l'estate e la primavera, l'Europa si anima: molte città sono infatti teatro di numerosi eventi, tra cui spiccano senza dubbio i festival dedicati alla musica dal vivo. Dal Portogallo alla Finlandia, passando per la Spagna e l'Austria, è possibile seguire la scia dei concerti durante il mese di giugno e vivere in un contesto di pura adrenalina e divertimento: per goderti questa esperienza in totale sicurezza scegli l'assicurazione più adatta per il tuo viaggio tra i festival musicali in Europa e parti senza pensieri.

Scopri i migliori festival musicali in Europa durante il ponte di giugno | Allianz Global Assistance

Il Primavera Sound di Barcellona ti aspetta dal 30 maggio al 1° giugno

Il primo festival in programma per il mese di giugno è il Primavera Sound a Barcellona: questo evento musicale, che si tiene dal 30 di maggio al 1° giugno, richiama ogni anno migliaia di appassionati di musica elettronica. L'evento si svolge a Barcellona in location sia outdoor che indoor e coinvolge decine di artisti provenienti da tutto il mondo. Chi ama i festival musicali di ampio respiro ha quindi l'occasione di partecipare a un bellissimo evento inserito in una cornice fantastica come Barcellona, la città del divertimento per eccellenza.

Scopri i migliori festival musicali in Europa durante il ponte di giugno | Allianz Global Assistance

Scatenati al Rock am Ring di Norimberga dal 7 al 9 giugno

Per gli amanti del rock il weekend della prima settimana di giugno ha invece in serbo un evento d'eccellenza targato Germania: dal 7 al 9 giugno, infatti, si terrà il Rock am Ring a Norimberga, con una lineup che prevede artisti del calibro di Tool, Die Ärzte, Slipknot, Marteria & Casper, Dropkick Murphys, Sabaton, Foals, Die Antwoord.

Scopri il NOS Primavera Sound di Porto dal 6 all'8 giugno

Il Parque da Cicade – il parco urbano più grande di Porto – ospita quest'anno il NOS Primavera Sound, un lungo weekend in cui grandi band, ottimo cibo e sole splendente si incontrano, per assicurare ai visitatori un fine settimana all'insegna del divertimento. Il programma del festival – incentrato sulla musica elettronica – prevede la presenza di big della scena mondiale, affiancati da artisti emergenti che avranno il delicato compito di intrattenere il pubblico durante tutta la giornata.

Chiudi in bellezza la primavera con il Sideways di Helsinki, dal 6 all'8 giugno

Per concludere il tour de force di queste prime due settimana di giugno non c'è nulla di meglio del Sideways di Helsinki: il festival, localizzato nel cuore della capitale finlandese, quest'anno vedrà la partecipazione straordinaria degli Editors, band britannica acclamata a livello mondiale. L'evento si tiene dal 6 all'8 giugno e il programma è molto semplice: si tratta di una due giorni all'insegna della musica, che spazia dal rock all'elettronica passando per il pop, del buon cibo e del divertimento, grazie ai vari spettacoli che intervallano le esibizioni degli artisti.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà