Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Festa della mamma

Festa della mamma… 5 mete ideali per un viaggio tutto in famiglia! | Allianz Global Assistance

Cinque possibili destinazioni che ogni mamma vorrebbe visitare con il resto della ciurma.

Cosa vorresti ricevere come regalo per la festa della mamma?
La risposta, per una globetrotter come me, è scontata: un viaggio in famiglia! Nel giorno dedicato al mio essere madre, non desidero altro che trascorrere tempo di qualità con le persone che amo, alla scoperta di qualche angolo del nostro meraviglioso pianeta: una meta dietro casa o dall’altra parte del mondo poco importa, perché ciò che conta è fare le cose che ci rendono felici.

Che sia la festa della mamma o un’altra ricorrenza, in casa nostra è sempre tutto pronto per una vacanzina anche last minute: dalla valigia ai piedi del letto, con dentro il necessario per un viaggio (beauty case, qualche libro, un pupazzino e la busta dei medicinali...che non si sa mai!) all’immancabile assicurazione. Eh già, da quando siamo in tre, non ce la facciamo mai mancare, sia per tutelarci da possibili annullamenti in caso di imprevisti (che possono capitare, ve lo garantisco!) sia per poter usufruire di assistenza sanitaria in caso di necessità, una volta arrivati sul posto. Una nota importante spesso sottovalutata è scegliere la polizza giusta, che deve garantire almeno: assistenza sanitaria 24 h su 24, consulenza medica telefonica, rientro sanitario in Italia, pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche. Poi si possono scegliere coperture aggiuntive come: rimborso spese per furto del bagaglio, rimborso per ritardo aereo, oppure la protezione garantita per smartphone, tablet o fotocamera.

Festa della mamma… 5 mete ideali per un viaggio tutto in famiglia! | Allianz Global Assistance
Festa della mamma… 5 mete ideali per un viaggio tutto in famiglia! | Allianz Global Assistance

Ecco che allora, per questa festa della mamma, ho pensato a cinque possibili destinazioni che vorrei visitare con il resto della ciurma.

  1. Barcellona
    Ci siamo già stati un paio di volte, ma solo di passaggio e ho molta voglia di tornarci per godermela come si deve. A Barcellona si respira sempre aria di festa: saranno le opere di Gaudí che danno un tocco di colore a tanti angoli della città, saranno i ristoranti tapas dove si pranza e si cena ad orari improbabili, ma qui vale davvero la pena trascorrere un po’ di tempo, lasciandosi trasportare lungo le sue strade senza meta, che tanto le opere da vedere si trovano spesso negli angoli più impensabili.

  2. Canarie
    Sono la meta ideale per chi è alla ricerca di mare non lontano dall’Italia: appartengono amministrativamente alla Spagna quindi si tratta a tutti gli effetti di Europa ma, trovandosi a due passi dall’Africa, si respira sempre un clima tropicale. Non a caso sono considerate il paese dell’eterna primavera. E, tra mare, vulcani e parchi divertimento, sono sicuramente un’ottima destinazione per tutta la famiglia

  3. Maldive
    Eh, qui so già che non ci tornerò a breve perché ci siamo stati (per la quarta volta) pochi mesi fa. Ma mi piace considerarle ormai una mia seconda casa e sapere che sono lì che mi aspettano in qualsiasi momento. Il mare di questa destinazione paradisiaca infatti non è più riservato ad una platea di VIP perché, grazie alle numerose guest house che stanno sorgendo, i costi sono notevolmente diminuiti, rendendo le Maldive accessibili anche per noi “comuni mortali”… insomma, un paradiso a portata di portafoglio.

  4. Stati Uniti
    La destinazione da sogno per eccellenza: per chi ama le metropoli, per chi adora i parchi naturali, per i bambini che si vogliono “ubriacare” di gioia nei parchi divertimento più spettacolari del mondo... qui ce n’è davvero per tutti i gusti. Grazie ai numerosi voli (anche diretti) che li collegano all’Italia, sono diventati anch’essi una meta a portata di mano e, con qualche piccolo trucchetto, non troppo dispendiosa… quasi quasi per la festa della mamma mi faccio regalare un biglietto per l’estate!

  5. Dietro casa
    Infine, il regalo più bello, semplice e alla portata di tutti: mettere acqua, snack e macchina fotografica in uno zainetto, aprire la porta e uscire di casa, alla scoperta della propria città. Non serve volare dall’altra parte del mondo per “viaggiare” ma è sufficiente aprire gli occhi (quelli posti sul viso, ma anche quelli del cuore) e guardare il mondo attraverso lo stupore naturale che solo i nostri figli sanno insegnarci. Che sia una scampagnata in collina o la visita di un museo, una passeggiata in città o un tour alla scoperta degli antichi borghi disseminati lungo tutto lo stivale, basta lasciarsi guidare dall’intuito e godersi il tempo tutti assieme.

In fondo, ciò che conta davvero in un viaggio è avere la compagnia giusta...e con i nostri figli a fianco siamo in una botte di ferro! La festa della mamma ideale è quindi servita!

TOP



Codice sconto o carta fedeltà