Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

La natura ti fa bella: 5 trattamenti naturali "bizzarri"

La natura ti fa bella: 5 trattamenti naturali 'bizzarri' | Allianz Global Assistance

Fango, cactus e perfino birra: ecco i 5 posti nel mondo in cui il benessere può costare qualche "sacrificio"... ma ne vale la pena!

"Non sanno più cosa inventare". è il commento tipico di chi si meraviglia dello sforzo costante di cercare soluzioni innovative e sorprendenti, in qualsiasi campo. E spesso le nuove invenzioni prevedono in realtà utilizzi "nuovi" di materie prime "antiche". è quello che accade anche per alcune delle mode più recenti nel settore della cosmesi e del make-up. Nella speciale lista di Allianz Global Assistance trovate i rimedi di benessere naturali più esclusivi e strani del pianeta. Per goderne occorre prendere il volo per mete a volte anche esotiche, un motivo in più per non farsele scappare.

  • Fiumi di birra tra noi - Repubblica Ceca
    Ci sono cose che appartengono al dna di un Paese: è il caso della birra per la Repubblica Ceca, che oltre a esserne un grande consumatore è anche un produttore straordinario. Forse, si dice, il migliore al mondo. E se la sua qualità è davvero così alta, perché destinarla solo a boccali e bottiglie e non testarla per impieghi "inconsueti"? Nascono così i bagni a base di birra in accoglienti vasche di quercia, i cui benefici per il corpo sono davvero sensazionali: vere e proprie terme che aiutano a liberarsi dalla tensione muscolare, dallo stress e dalla stanchezza.
  • Pelle del cactus - Messico
    Certo il contesto paradisiaco di Punta Mita, in Messico, aiuta il relax: mare cristallino, spiagge da sogno e... cactus. è da qui, infatti, che si sta diffondendo l'hakali, un massaggio che utilizza le "pale" del fico d'India rigorosamente liberate da tutte le spine. I benefici? Azione idratante, disintossicante e lenitiva in caso di scottature solari. E anche tutti i derivati, creme e olii in testa, sono assolutamente da provare.
La natura ti fa bella: 5 trattamenti naturali 'bizzarri' | Allianz Global Assistance
La natura ti fa bella: 5 trattamenti naturali 'bizzarri' | Allianz Global Assistance
La natura ti fa bella: 5 trattamenti naturali 'bizzarri' | Allianz Global Assistance
  • Il guano ti fa bella - Giappone
    C'è chi è disposto a pagare anche 300 dollari per un trattamento di bellezza certamente inadatto agli schizzinosi. In Giappone la cultura della cosmesi per le geishe è un vero "must", a partire dal caro vecchio cerone che previene l'insorgere delle rughe donando alla pelle nuova brillantezza. Ma pare che il toccasana naturale migliore sulla piazza siano le feci degli usignoli dell'isola di Kyushu.
  • Nel fango fino al collo - Aree paludose
    Il fango dei fanghi: la torba è particolarmente ricca di vitamine, sali minerali ed enzimi. Per questo negli ultimi anni viene utilizzata sotto forma di crema come rimedio per la cellulite. Ma non solo. La lista dei benefici, sotto forma di bagni o impacchi, è lunga: allevia la ritenzione idrica, migliora la circolazione del sangue, è stimolante per il processo metabolico.
  • Il cavallo che sussurra agli uomini - USA
    Il reiki è una antica disciplina di origine orientale, che ha come obiettivo l'armonizzazione del corpo, del cuore e della mente con la realtà universale. La tecnica consiste, in generale, in una delicata imposizione delle mani sul corpo con piccole manovre manipolatorie. Il secondo livello contempla, poi, metodiche atte a trasmettere l'energia anche a persone, animali, oggetti e addirittura situazioni, senza la necessità della contemporanea presenza di ciò che si vuole trattare. Ecco, da qualche anno ce n'è una versione che sfrutta le proprietà curative "magiche" del cavallo e che pare dia ottimi risultati.

 

TOP



Codice sconto o carta fedeltà