Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Parti in tranquillità alla scoperta dell'eclissi solare con l’assicurazione viaggio USA

Parti in tranquillità alla scoperta dell'eclissi solare con l’assicurazione viaggio USA durante il ponte di giugno | Allianz Global Assistance

L’eclissi solare del 21 agosto sarà visibile negli stati USA che si troveranno lungo la traiettoria dall’Oregon al South Carolina: ecco quali sono le località migliori in cui potrai ammirare l’evento più atteso dell’anno.

L’eclissi solare è un fenomeno piuttosto raro che si verifica solamente quando Sole, Luna e Terra sono perfettamente allineati: in queste occasioni si può assistere all’oscuramento del cielo per un breve lasso di tempo che può variare dai pochi secondi a circa 7 minuti. La prossima eclissi solare totale si verificherà il 21 agosto e sarà visibile per ben 100 km lungo il tratto di territorio americano che va dall’Oregon fino al South Carolina.

Parti in tranquillità alla scoperta dell'eclissi solare con l’assicurazione viaggio USA durante il ponte di giugno | Allianz Global Assistance

Un evento imperdibile per gli astrofili e gli appassionati del settore che, per l’occasione, si recheranno negli States per godersi lo spettacolo dal vivo in tutto il suo splendore. Se anche tu sei curioso di vivere quest’esperienza, non partire senza aver prima stipulato l’assicurazione per il tuo viaggio negli USA. Una volta messe tutte le carte in regola, non ti resta che scoprire quali sono le migliori località americane per ammirare l’eclissi solare.

Vola in Oregon nella città di Salem

Tappa imprescindibile di ogni roadtrip negli States, l’Oregon si affaccia sull’Oceano Pacifico ed è molto conosciuto soprattutto per la presenza massiva di simpatici castori: da qui il soprannome di “Beaver State”. In occasione dell’eclissi numerose città del Paese si stanno preparando al meglio per intrattenere tutti i turisti in arrivo: ad esempio a Salem sarà consentito l’accesso alle colline di una nota azienda vinicola locale per garantire una visuale migliore dell’allineamento solare.

Occhi al cielo in Illinois

In Illinois, più precisamente nella città di Carbondale, l’eclissi raggiungerà la sua durata massima: 2 minuti e 41 secondi in cui non potrai fare a meno di staccare gli occhi dal cielo.

Viaggia in Wyoming attraversando le terre dei cowboy

Senza alcun dubbio una delle migliori mete USA in cui poter ammirare l’eclissi in tutto il suo splendore è Casper, nel Wyoming: punto di partenza per diversi tour organizzati alla scoperta delle terre del West. Solo se correttamente muniti di assicurazione viaggio USA, si intende!

Parti in tranquillità alla scoperta dell'eclissi solare con l’assicurazione viaggio USA durante il ponte di giugno | Allianz Global Assistance

Segui l’eclissi fino al South Carolina

Il South Carolina è l’ultimo stato che andrà a intercettare la traiettoria dell’eclissi, che qui sarà visibile per circa 2 minuti e 30. Il luogo migliore in cui ammirare l’allineamento di Sole, Luna e Terra è senza dubbio il Carolina State Museum che, grazie alla presenza di diversi e antichi telescopi, potrà garantirti un’esperienza senza eguali.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà