Ricalcolo preventivo
Allianz Global Assistance
Carrello
Cerca
Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 -20:00, Sab 08:30 - 14:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Assicurazione di viaggio: 3 cose da sapere prima di stipularla

Assicurazione di viaggio: 3 cose da sapere prima di stipularla | Allianz Global Assistance

Sul tema assicurazione viaggio c’è ancora parecchia disinformazione, sebbene ormai bastino pochi click per stipulare una polizza online

Quali documenti controllare prima di partire? Ovviamente passaporto e carta di imbarco ma non solo: avete con voi il contratto della polizza viaggi? Se non ne avete sottoscritta una è bene farlo prima della partenza. Purtroppo molte persone sottovalutano ancora oggi l’importanza di una copertura assicurativa in viaggio, salvo poi pentirsene al primo imprevisto o infortunio. Questo dimostra che sul tema assicurazione viaggio c’è ancora parecchia disinformazione, sebbene ormai bastino pochi click per stipulare una polizza online. Ecco 3 cose che bisogna sapere e che molti utenti ignorano.

  1. Costi assicurazione: preventivo e copertura

    Quando si effettua il paragone tra preventivi di assicurazioni viaggi, non bisogna tener conto solamente del prezzo finale ma anche dei massimali e della franchigia, che si riferiscono alla cifra massima coperta e a quella minima che deve anticipare il cliente.

Assicurazione di viaggio: 3 cose da sapere prima di stipularla | Allianz Global Assistance
Assicurazione di viaggio: 3 cose da sapere prima di stipularla | Allianz Global Assistance
Assicurazione di viaggio: 3 cose da sapere prima di stipularla | Allianz Global Assistance
  1. Costi assicurazione, cosa fa lievitare il preventivo

    E’ intuitivo che alzare il massimale o abbassare la franchigia (e perfino azzerarla quando possibile) fa aumentare il preventivo finale della polizza assicurativa. Ma questi non sono gli unici fattori che incidono sul prezzo. Il preventivo dell’assicurazione viaggio cresce in modo proporzionale in base alla durata del viaggio, alla destinazione (Paesi a rischio sanitario ad esempio richiedono garanzie maggiori) e alle fattispecie coperte (solo infortuni o anche smarrimento bagagli e cancellazione volo etc). La scelta è molto personale e dipende dalle proprie priorità.

  2. Assicurazione viaggio su misura, come scegliere

    Oggi grazie alle assicurazioni online, sottoscrivere una polizza viaggi è veloce: bastano pochi click. Attenzione però: dedicare il giusto tempo a questa operazione è assolutamente consigliabile. Non solo perché questo dà modo di leggere con attenzione tutte le clausole evitando così spiacevoli sorprese, ma anche perché un approfondimento dell’offerta di polizze online permette di andare oltre i template classici e di personalizzare l’assicurazione in base alle proprie esigenze. Oggi questo strumento infatti è diventato estremamente duttile e adattabile per ottenere assicurazioni su misura. Se vi recate in Paesi a rischio, viaggiate con bambini al seguito o fate business travel ad esempio, potete trovare l’assicurazione viaggio specifica per le vostre esigenze.

 

TOP