Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

In viaggio di nozze sotto il caldo sole delle Mauritius

In viaggio di nozze sotto il caldo sole delle Mauritius | Allianz Global Assistance

Il viaggio di nozze alle Mauritius è uno dei desideri più frequenti per i neo sposi di tutto il mondo, soprattutto per via delle bellezze paesaggistiche e naturali di questo territorio paradisiaco

Situata nell'Oceano Indiano sud occidentale a oltre 500 chilometri a est del Madagascar, l'isola di Mauritius è un arcipelago naturale fra i più incantevoli del mondo. Quando si pensa ad una meta dove andare in viaggio di nozze le Mauritius sono uno dei luoghi più richiesti e desiderati. Questo per via dei mari cristallini, le spiagge incontaminate, le foreste selvagge e la cordialità della popolazione locale, che conquistano il cuore e la mente di numerosi viaggiatori neo sposi. L'isola si contende il primato di meta più romantica insieme all'arcipelago delle Maldive e alle Seychelles, altre due idee di viaggio di nozze molto ambite dalle coppie.

Un viaggio di nozze alle Mauritius deve tenere in considerazione anche il periodo e la stagionalità: quando sull'isola è inverno, quindi da aprile a ottobre, il clima è secco anche se la temperatura sia esterna che dell'acqua è bassa, mentre nel periodo estivo, che va da novembre a marzo, possono esserci precipitazioni improvvise ma di breve durata.

Viaggio di nozze alle Mauritius, le caratteristiche dell'isola

L'isola di Mauritius fa parte dell'arcipelago delle Isole Mascarene insieme a Reunion e Tromelin, che però appartengono alla Francia. L'origine di questo territorio, che ha un'estensione di 58 chilometri di lunghezza per 47 di lunghezza, è vulcanica. Il monte più alto dell'isola è il Piton de la Petite Rivière Noire che raggiunge un'altitudine di 828 metri sul livello del mare.

Port Louis è la capitale dell'isola, un centro cosmopolita ricco di tesori culturali e siti storici tutti da scoprire. Fra questi ultimi Champ de Mars è uno dei più importanti, perchè si tratta del più antico ippodromo dell'emisfero australe.  Il mercato centrale della città, invece, è il punto di riferimento del luogo per chi vuole sentirsi vicino all'anima delle Mauritius. Uno dei motivi per cui l'isola Mauritius è fra le idee di viaggio di nozze più desiderate è la loro eccezionale bellezza paesaggistica e naturalistica. L'atollo è circondato dalla barriera corallina che nel tempo ha prodotto le spettacolari spiagge di sabbia bianca e finissima presenti in tutte le cartoline dell'isola.

In viaggio di nozze sotto il caldo sole delle Mauritius   | Allianz Global Assistance

Viaggio di nozze alle Mauritius, le spiagge più belle

Nella decisione di dove andare in viaggio di nozze, le bellezze naturali dell'isola di Mauritius sono dei fattori che influiscono notevolmente. Pereybere è una delle spiagge più famose dell'atollo, per via dei fondali profondi in cui è possibile incontrare pesci di taglia grande e immense distese di banchi di corallo. Ma anche Grand Baie è una località molto rinomata: fino a metà degli anni '70 questo territorio era un semplice villaggio di pescatori, mentre oggi è un centro turistico con persone provenienti da tutto il mondo per visitare la sua spettacolare baia dalle acque verde smeraldo.

Nel tuo viaggio di nozze alle Mauritius non potrà mancare anche una gita a Cap Malheureux, il punto più a Nord dell'isola. La spiaggia color avorio e il blu intenso dell'Oceano Indiano rendono questo luogo uno dei più amati dalle coppie. Anche l'atmosfera romantica e suggestiva di Tombeau è l'ideale per una luna di miele. La tranquillità della zona, le poche persone presenti e le acque dell'oceano che si infrangono e creano spettacolari contrasti con gli scogli rossi sono caratteristiche che rendono questa spiaggia un vero e proprio paradiso terrestre.

A una decina di minuti dall'isola Mauritius si trova poi l'Isola dei Cervi, una lingua di terra dove potrai trovare sabbia fine e bianchissima, mare caldo e trasparente ed enormi mangrovie che creano zone d'ombra ideali per ripararsi dal sole. Una vegetazione rigogliosa circonda, invece, Belle Mare, una vasta spiaggia candida ricca di strutture ricettive e comfort di ogni genere, adatte ai neo sposi che sono alla ricerca di relax ma allo stesso tempo non vogliono rinunciare al divertimento e all'attività fisica.

Viaggio di nozze alle Mauritius, le esperienze romantiche

Fra i consigli per il viaggio di nozze alle Mauritius c'è un tour nella zona sud occidentale dell'isola, ed in particolare a Le Morne Brabant. Questo territorio si trova nella parte più ventosa dell'atollo ed è caratterizzato da rocce vulcaniche a strapiombo sul mare dalla forma simile alla testa di un pesce martello. È stato inserito dall'UNESCO fra i siti patrimonio dell'umanità e forse anche per questo motivo conserva ancora luoghi immacolati e selvaggi.

Un'altra esperienza romantica che i neo sposini possono fare nel proprio viaggio di nozze alle Mauritius è un tour nel villaggio di Chamarel. Questa località del sud-ovest dell'isola si contraddistingue per un'intensa concentrazione di colori dovuta alla varietà di rocce: arancione, giallo, porpora e magenta si mescolano insieme alla terra creando un suggestivo arcobaleno terreno.

Ma non solo: le Mauritius sono fra le idee di viaggio di nozze più desiderate anche per via della cucina locale. I colori, i sapori esotici e i mille profumi che pervaderanno la tavola grazie a prodotti come il curry, la vaniglia, i lychees e le spezie sapranno incantare e deliziare i palati di ogni coppia. A livello culinario la cucina tradizionale ha subito influenze francesi, creole, indiane e cinesi e questo impatta anche sulla varietà e la qualità delle pietanze.

Per non incontrare problemi e vivere un viaggio di nozze senza pensieri alle Mauritius dovrai portare con te il passaporto con data di scadenza successiva alla data di ritorno dalla vacanza, mentre il visto non è richiesto per viaggi turistici fino a 90 giorni di permanenza nel Paese.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà