Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

#CityBreak, viaggio alla scoperta delle capitali europee

#CityBreak, viaggio alla scoperta delle capitali europee | Allianz Global Assistance

Hai sempre sognato di esplorare e vivere una destinazione come un vero e proprio abitante del luogo? Scopri con noi tutte le curiosità e le informazioni utili sulle più importanti capitali europee.

Pur essendo il continente più piccolo dopo l’Oceania, l’Europa è una regione geografica ricca di storie, culture e tradizioni affascinanti. Le capitali europee sono destinazioni caratterizzate ciascuna da un passato e da peculiarità che le rendono fra le mete predilette da migliaia di visitatori ogni anno.

Se il tuo desiderio è di partire alla volta di una città d’Europa per viverla come un vero e proprio abitante del luogo scopri #CityBreak, il diario 2020 di Allianz Global Assistance che ti guiderà alla scoperta di alcune fra le capitali più importanti: da Londra a Madrid, passando per Praga e Bruxelles. Organizza la tua valigia e preparati a conoscere come spostarti in città, quali sono i quartieri più caratteristici e i monumenti imperdibili da visitare, quali sono i numeri utili e i consigli sulla sicurezza, che piatti tipici devi assolutamente provare e molto altro ancora!

#CityBreak a Londra

Londra è la classica capitale europea rinomata in tutto il mondo per essere una città da visitare almeno una volta nella vita. Le tradizioni britanniche si mescolano a una vivace atmosfera cosmopolita e multiculturale, il tutto incorniciato da celebri monumenti e luoghi iconici. Preparati a visitare questa eclettica metropoli a bordo dei Double Decker, scoprendo i quartieri di Hampstead, Greenwich, Barnes e molti altri, non senza prima aver fatto un’abbondante Full English Breakfast.

#CityBreak a Parigi

La capitale francese dell’amore offre ai suoi visitatori il meglio della storia e della cultura europee. Sopra al fiume Senna sorge infatti la città del Museo del Louvre, delle librerie del Quartiere Latino e delle gustosissime crêpes. Nella scelta di dove alloggiare, oltre alla zona, tieni conto anche della vicinanza con una stazione della metropolitana che è uno dei mezzi più efficienti della città. E che dire poi del Calendrier des Manifestations parigino? Parigi offre ai visitatori un panorama di eventi veramente ricco, dalle celebrazioni religiose alle manifestazioni di settore.

#CityBreak, viaggio alla scoperta delle capitali europee | Allianz Global Assistance

#CityBreak a Praga

Città “magica e maledetta”, definita così da Franz Kafka, Praga è la capitale della Repubblica Ceca e vera e propria perla europea a livello architettonico. Dal Medioevo al Rinascimento, dal Barocco all’Art Nouveau Praga è un tripudio di stili differenti e culla della cultura, tanto da essere amata dagli artisti di tutto il mondo. Dominata dal complesso del Castello questa affascinante capitale è ideale per essere visitata a piedi, specialmente in una bella giornata di primavera, periodo ideale per recarsi in città.

#CityBreak ad Amsterdam

Sorta nel 17° secolo, Amsterdam è la patria dei tulipani, dei tour in battello e di meravigliosi musei. Se vuoi vivere la città come un vero e proprio abitante del luogo devi assolutamente utilizzare per i tuoi spostamenti una due ruote: il legame fra gli olandesi e le biciclette è infatti indissolubile. A breve distanza da Amsterdam non farti mancare poi la visita ai tradizionali mulini a vento, vero e proprio simbolo dell’animo ecologista della capitale olandese.

#CityBreak a Berlino

La capitale della Germania è il centro politico, culturale e scientifico di tutto lo Stato tedesco. Dopo la devastazione subita durante la Seconda Guerra Mondiale e la divisione in due aree della città, Berlino è riuscita a rinascere, diventando oggi un modello da seguire per via dello sfidante progetto di ricostruzione urbana e sociale messo in atto. Le principali attrazioni della capitale, da Alexanderplatz al Reichstag, sono di fondamentale importanza se vuoi vivere la città come un vero e proprio local.

#CityBreak, viaggio alla scoperta delle capitali europee | Allianz Global Assistance

#CityBreak a Madrid

La capitale spagnola non solo è la sede dei Reali ma anche una città ricca di storia, cultura e arte. Madrid si trova in una posizione strategica, ovvero al centro della Spagna, e possiede uno dei centri storici più importanti e affascinanti d’Europa. Mentre durante il giorno potrai scoprire, a piedi o con la metropolitana, il Museo del Prado o il Parco del Buen Retiro, la sera dedicati a girare fra bar e ristoranti per gustare la cucina tipica locale, fra tapas e cocido madrileño.

#CityBreak a Mosca

Mosca, che in russo si dice Moskwa, è una capitale da oltre 10 milioni di abitanti, nonché la città più grande e importante del Paese che può essere raggiunta in poche ore di volo partendo dall’Italia. La sua posizione strategica, al centro delle vie di comunicazione e attraversata dal fiume Moscova, ha reso la capitale il centro politico, commerciale e culturale del territorio. Oltre alle grandiose architetture a Mosca potrai trovare anche ottimi ristoranti e pub, alberghi d’alta classe ed eventi tradizionali espressione del folklore locale.

#CityBreak a Dublino

Dublino è la città più visitata e amata dell’isola irlandese. L’anima giovane e le tradizioni gaeliche rappresentano la principale attrazione della capitale, insieme ai pub, dove potrai trascorrere piacevoli serate al ritmo della musica tradizionale irlandese. Facilmente visitabile a piedi, Dublino offre come zone e quartieri caratteristici la Grafton Street, famosa per lo shopping, e il parco di St. Stephens’ Green, ideale per romantici incontri.

#CityBreak, viaggio alla scoperta delle capitali europee | Allianz Global Assistance

#CityBreak a Budapest

Budapest è conosciuta in tutto il mondo per essere la “Parigi dell’Est”, per via dei numerosi tratti in comune con la capitale francese. Le tre zone principali della città, Buda, Pest e Óbuda sono unite dal suggestivo Ponte delle Catene, oltre che da altri sette ponti. Gli abitanti del luogo si raccolgono molto spesso nelle numerose terme che costellano la città: Budapest è infatti l’unica capitale europea con le terme. Non dimenticare poi di visitare il grandioso Parlamento e la caratteristica isola Margherita, situata proprio al centro del Danubio.

#CityBreak a Lisbona

La capitale del Portogallo è una delle città più carismatiche e vivaci di tutta l’area europea. L’anima di Lisbona è data dall’unione fra un antico retaggio culturale, una tendenza modernista e un pensiero progressista. Fra i quartieri migliori dove poter alloggiare vi sono sicuramente Baixa, Chiado, Bairro Alto e Alfama. In prossimità della capitale portoghese potrai poi trovare una splendida linea costiera dove godere di suggestive spiagge sabbiose e panorami naturali mozzafiato.

 

Sei pronto quindi a partire alla scoperta delle capitali europee con #CityBreak? Nei tuoi tour non dimenticarti di scegliere un’assicurazione viaggio in Europa, così da poter godere in tutta serenità delle bellezze artistiche, culturali e naturali delle città d’Europa.

#CityBreak, viaggio alla scoperta delle capitali europee | Allianz Global Assistance

TOP



Codice sconto o carta fedeltà