Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Viaggiare per sentimento: i pendolari dell'amore

Viaggiare per sentimento: i pendolari dell'amore | Allianz Global Assistance

Tra emozioni, ricorrenze, una nuova città da scoprire e un paesaggio che vale più di mille parole

Un nuovo anno, un nuovo diario, pagine bianche da riempire con pensieri e sensazioni, con i viaggi in giro per il mondo alla scoperta di avventure uniche e ricche di emozioni.

Giorgia, una giovane ragazza italiana di 27 anni, ha da poco intrapreso una nuova avventura lavorativa e, nonostante la fatica, si sente soddisfatta e appagata. Da sempre abituata a scrivere, Giorgia prende nota sul suo diario rosso di tutto quello le succede, delle persone che incontra e dei luoghi che visita con Gregory, il suo fidanzato londinese, conosciuto durante un periodo passato a studiare nel Regno Unito.

"è stato un colpo di fulmine! Dopo aver visto i suoi occhi e il suo sorriso non sono più riuscita a stargli lontana. Ora che sono tornata in Italia, cerchiamo di vederci organizzando piccoli viaggi a metà strada, per stare insieme e andare alla scoperta di nuove città..."

San Valentino sarà il loro prossimo appuntamento perché, come ogni coppia romantica che si rispetti, non possono non celebrare la festa dell'amore. Per il loro viaggio per sentimento i due giovani fidanzati hanno trovato la meta perfetta: Reykjavik, in Islanda, per ammirare le incredibili luci dell'aurora boreale.

"San Valentino, rose rosse e cioccolatini...mmm a me basterebbero i cioccolatini! Spero che Gregory sia riuscito a trovare quelli che abbiamo assaggiato durante l'ultimo viaggio in Belgio, erano eccezionali. Questo girovagare per l'Europa comincia a piacermi, ma forse dovremmo cominciare a proteggere i nostri spostamenti e i nostri bagagli, con un'assicurazione viaggio, per essere tranquilli e non pensare ad altro se non a stare insieme."

Viaggiare per sentimento: i pendolari dell'amore | Allianz Global Assistance

Un San Valentino d'amore nella fredda Islanda

Nel giorno ideale per esprimere il loro lato più romantico, Giorgia e Gregory sperano di vedere l'aurora boreale, lo scenario perfetto per celebrare degnamente la festa degli innamorati. Reykjavik è uno dei luoghi migliori dove vedere questo fenomeno unico: una piccola cittadina, circondata da una natura spettacolare, abitata, a dispetto del freddo e delle temperature pungenti, da un popolo vitale ed energico.

Le valigie dei giovani fidanzati dovranno essere stracolme di maglioni pesanti, sciarpe e guanti, per combattere il gelo islandese, ma non potrà mancare anche un costume da bagno per immergersi nella Blue Lagoon, un'enorme piscina termale con acque azzurre a circa 40° gradi, ideale per rilassarsi e riscaldarsi.

La capitale del Nord Europa, è una città accogliente, romantica e piena di scorci suggestivi: dal Sun Voyager, la scultura realizzata per celebrare il 200° anniversario della città, Giorgia e Gregory potranno vedere il mare e le montagne innevate; l'Harpa Concert Hall invece, con le sue forme particolari, permetterà loro di ammirare un caleidoscopio di colori e luci che si riflettono sull'acqua e sul paesaggio circostante dando vita a un momento "al bacio".

Il Circolo d'Oro: la valle dei Geyser, le cascate Gullfloss e il Parco Thingvellir

"Laghi, montagne, whale watching, saune e piscine termali, escursioni, visite ai ghiacciai e ai musei della capitale...Reykjavik ci sta regalando esperienze eccezionali ed emozioni rare e preziose. Ma ci sono tante cose da vedere e abbiamo così poco tempo a disposizione! Prossima tappa il Circolo d'Oro per vedere la natura esprimere tutta la sua bellezza e la sua potenza."

Il Circolo d'Oro è l'insieme delle attrazioni naturalistiche più conosciute e visitate dell'Islanda, ne fanno parte la valle dei Geyser, dove l'acqua bollente erutta dal sottosuolo fino ad arrivare a un'altezza di 60 metri, le cascate Gullfloss, in islandese "cascate dorate" per i giochi di luce che si creano con l'acqua, e il Parco Nazionale Thingvellir, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2004 per la sua rilevanza naturale, culturale e storica.

L'area si trova all'incontro delle placche euroasiatica e nordamericana e il loro contatto dà vita alla faglia di Almannagjá, un canyon lungo circa 5 km che si può attraversare a piedi e dove si possono ammirare scorci magnifici. Il Parco è anche il luogo perfetto dove osservare l'aurora boreale, grazie alla quasi totale assenza di fonti luminose.

Viaggiare per sentimento: i pendolari dell'amore | Allianz Global Assistance

L'aurora boreale

"Film, serie TV e cartoni animati, ecco dove avevo visto finora questo straordinario fenomeno. Un sogno sempre rimasto nel cassetto che pensavo di non poter mai realizzare. Le luci che scintillano, danzano e brillano nel cielo, creano uno spettacolo tanto bello da essere quasi irreale. Bocche aperte e occhi al cielo, le parole non possono esprimere davvero come ci siamo sentiti davanti alla magia della natura."

In Islanda le aurore boreali sono attive durante tutto l'anno, ma bisogna essere fortunati come Giorgia e Gregory per riuscire a vederle, perché le aurore possono essere avvistate soltanto con il buio e il cielo limpido. In queste condizioni, si apre davanti agli occhi uno spettacolo eccezionale: raggi di luce brillante lampeggiano e formano all'orizzonte archi sempre più grandi, dai colori vividi e intensi. Le aurore più comuni e visibili sono quelle i cui colori variano tra il giallo e il verde, mentre sono più rare da vedere quelle blu e rosse.

To be continued...

"E anche per questo viaggio non ci siamo fatti mancare niente: baci, abbracci e risate a crepapelle! La vita insieme a Gregory ha tutto un altro sapore, con lui ogni cosa sembra nuova e allo stesso tempo ordinaria, come se da sempre facessimo parte l'uno della vita dell'altra. Viaggiare con lui mi fa vedere il mondo con sfumature sempre diverse e magiche."

Giorgia si prepara a fare le valige, ma non trova più il suo diario di viaggio...Chissà dove sarà rimasto il suo fedele compagno! Nonostante il dispiacere la giovane ragazza sa che tutto quello che ha vissuto con il suo Gregory sarà per sempre nel suo cuore e nella sua mente. Un amore a distanza e un viaggio romantico, emozioni e immagini raccontate su un diario che ha ancora molte pagine bianche da scrivere, pronte ad accogliere nuove storie...

Viaggiare per sentimento: i pendolari dell'amore | Allianz Global Assistance

TOP



Codice sconto o carta fedeltà