Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Viaggiare per passione: California dreamin’

Viaggiare per passione: California dreamin’ | Allianz Global Assistance

Un viaggio in California per coltivare la passione per cinema, fumetti e serie TV: Anna e Giulia sono pronte per il Comic Con International

Diplomate da qualche anno al Liceo Artistico, cresciute tra tempere, matite e pennarelli, Anna e Giulia sono amiche sin da quando il più bel disegno che riuscivano a fare erano delle righe colorate tracciate in maniera confusa su fogli sparsi sul pavimento o… sui muri delle loro camerette!

"Disegnare e dipingere mi permette di esprimere ciò che non riesco a dire a voce. Al contrario di Anna, spesso tendo a non condividere con gli altri quello che penso o sento. L'arte, invece, con uno schizzo, una storia, un fumetto o una foto, mi permette di essere me stessa sempre, felice o triste che sia. Definirla una passione forse sarebbe riduttivo… per me, per noi, è un vero e proprio stile di vita."

Giulia ha già cominciato a scrivere sul nostro diario di viaggio le ragazze lo hanno trovato tra le riviste in un'agenzia di viaggi, ma sfogliandolo si sono rese conto che non era l'ennesimo semplice dépliant con mete e prezzi per le vacanze, ma uno scrigno che racchiudeva le storie e i racconti appassionati di sconosciuti e coraggiosi viaggiatori in giro per il mondo.

Tra festival, mostre e manifestazioni d'arte, anche Anna e Giulia sono in partenza, le attende un viaggio in California, in occasione del famoso Comic Con International che si svolge a San Diego dal 19 al 22 luglio. Con un'assicurazione viaggio USA stipulata, i bagagli già pronti da un paio di settimane, la guida della città letta e riletta, le migliori serie TV riviste e i fumetti preferiti già in valigia, le due ragazze sono pronte per affrontare una delle più grandi e magiche avventure della loro vita.

Viaggiare per passione: California dreamin’ | Allianz Global Assistance

San Diego: tra Stati Uniti e Messico

"San Francisco, Los Angeles e, ovviamente, San Diego! Gli Stati Uniti sono sempre stati un sogno nel cassetto e questo viaggio in California sono sicura che sarà un'esperienza incredibile… ci sembrerà di essere dentro una serie tv: tra Bevely Hills 90210, The O.C, Baywatch, NCIS e Law&Order, tra le grandi ville degli attori di Hollywood e le infinite spiagge bagnate dall'Oceano Pacifico!"

La città di San Diego, vicina al confine con il Messico, è una città multiculturale, dove si fondono la cultura americana e quella latina creando un mix unico e sensazionale. Qui la vita scorre pacifica e le giornate si susseguono con un ritmo lento e rilassante, complici un clima mite e le palme ai lati delle strade, che conferiscono alla città un'atmosfera vacanziera per tutto l'arco dell'anno.

Anna e Giulia non vedono l'ora di partire: le aspettano una visita ai Musei del grande Balboa Park, poi Old Town, il Gaslamp Quarter, il quartiere della città che prende il nome dai tipici lampioni a gas che si trovano in questa zona, e non potrà mancare anche una visita a Little Italy, per sentirsi un po' a casa anche oltreoceano!

Comic Con International dal 1970 una manifestazione magica

Per due appassionate del fumetto, del cinema e delle serie TV come Anna e Giulia, un viaggio in California verso il Comic Con International è un'esperienza unica, l'occasione perfetta per conoscere le novità di questo mondo, seguire i panel di presentazione delle nuove produzioni, incontrare i propri eroi, imparare dai migliori le ultime novità del settore e incontrare persone che come loro vivono di arte.  

Viaggiare per passione: California dreamin’ | Allianz Global Assistance

"Riuscire a prendere i biglietti è stata un'impresa quasi impossibile: prima la registrazione, poi la waiting room, poi l'acquisto… ore e ore di attesa davanti al PC per riuscire, alla fine, ad accaparrarci i nostri pass! Ci aspetteranno code lunghissime, giornate piene di interventi e conferenze tra la famosa Ballroom 20 e gigantesca Hall H che, con i suoi 6.500 posti a sedere, è la sala principale dove verranno presentate le produzioni più importanti..."

La prima edizione dei Comic Con International fu nel 1970 e vi presero parte circa 300 persone, oggi invece i partecipanti sono 130.000 al giorno per i quattro giorni della manifestazione. Una crescita incredibile che si è sviluppata nel corso di poco meno di cinquant'anni e che ha permesso alla manifestazione di diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati e gli addetti del settore.

To be continued...

"Giulia mi ha proposto, dopo la fine del nostro viaggio in California, di lasciare il diario nelle mani di qualche affascinante cosplayer, e l'idea, devo dire, non mi dispiace affatto, chissà che storia potrebbe nascondere! La partenza ormai è vicina e siamo entrambe divorate dalla curiosità e dalla voglia di partire, neanche il nostro inglese un po' tentennante potrà fermarci!"

Energia, allegria, euforia… l'atmosfera che si respira al Comic Con International è qualcosa di davvero incredibile, che può far dimenticare a ogni viaggiatore le lunghe ore di volo per arrivare, le file infinite e il ruvido asfalto caldo su cui sedersi in attesa di entrare. Una manifestazione magica riservata a chi ha una passione vera

Viaggiare per passione: California dreamin’ | Allianz Global Assistance

TOP



Codice sconto o carta fedeltà