Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Viaggiare per lavoro: Golden vibes

Viaggiare per lavoro: Golden vibes | Allianz Global Assistance

Francesco e un viaggio a Dubai: il lavoro lo porta in giro per il mondo, sempre in luoghi unici

Si dice che viaggiare sia un piacere, ma per Francesco si tratta quasi sempre di lavoro. Quarant’anni appena compiuti e una carriera ricca di successi, cominciata subito dopo il diploma: all’inizio era solo un semplice fattorino, poi l’azienda per cui lavora ha deciso di dargli fiducia e lo ha promosso, facendolo arrivare fino agli uffici più importanti. Non è sempre stato facile, ha dovuto studiare molto e rimboccarsi le maniche, ma adesso, sempre accompagnato dal il suo entusiasmo, incontra clienti e fornitori in tutto il mondo.

“Qualche settimana fa ero in California, tra pochi giorni andrò in viaggio a Dubai e a fine estate passerò un periodo a Singapore… delle volte mi sembra di essere una trottola, ma mi piace! Conosco molte persone interessanti, come le due ragazze che mi hanno chiesto indicazioni a San Diego e mi hanno dato questo diario… pensavo fosse una cosa sciocca e, invece, ho scoperto che mi piace scrivere la mia storia.”

Strette di mano, incontri e telefonate, i viaggi di lavoro sono sempre molto impegnativi, ma dopo una giornata di riunioni, di solito, si visita la città e si fanno cene o aperitivi molto soddisfacenti. Francesco, con la sua fidata assicurazione viaggio per l’estero, è pronto a partire, ma non sa bene cosa aspettarsi dal suo viaggio a Dubai: questa città lo affascina e lo incuriosisce moltissimo.

Viaggiare per lavoro: Golden vibes | Allianz Global Assistance

Dubai: la cultura araba si fonde con l’Occidente

Dubai è una metropoli in bilico tra Oriente e Occidente, tra tradizione e modernità, immersa nel deserto e affollata da strutture ultramoderne, con un’atmosfera rilassata nel deserto e frenetica in città. Un luogo da vedere almeno una volta nella vita!

“Un viaggio a Dubai in estate non è proprio il massimo, le temperature superano i 40°! Ma la città offre molte altre attrazioni: ad esempio il Dubai Creek, il cuore originario della città con i souk di spezie, di pregiati tessuti e gioielli d’oro, e il Dubai Mall, il più grande centro commerciale al mondo, con 1200 negozi, 150 ristoranti, un parco divertimenti, una pista da sci al chiuso, un acquario e una fontana coreografica all’esterno: bellissima!”

Burj al Arab e il lusso di un viaggio a Dubai

Ma è il lusso a essere il protagonista in questo viaggio a Dubai, i suoi hotel e le sue strutture alberghiere sono tra le più belle e proibitive al mondo: il Burj al Arab, il Burj Khalifa, l’Isola delle Palme con l’Athlantis Hotel e la Dubai Marina. Francesco adesso sembra davvero una trottola, ogni sera un hotel diverso da vedere e un panorama mozzafiato da scoprire.

Viaggiare per lavoro: Golden vibes | Allianz Global Assistance

“Burj Al Arab significa Torre d’Arabia, ma è conosciuto anche come la Vela, e, con le sue sette stelle, è l’hotel con più bello che abbia mai visto. Sforzoso ed eccentrico, colorato e assolutamente incredibile! Anche il Burj Khalifa non è da meno: simbolo della Dubai più esclusiva, dall’alto dei suoi 828 metri è il grattacielo più alto del mondo. La vista dalla piattaforma di osservazione al 124° piano, mi ha lasciato davvero senza parole, il che è tutto dire per un chiacchierone come me!”

To be continued…

Viaggiare per lavoro, ovviamente, ha degli svantaggi, ma questo viaggio a Dubai per Francesco è stato un’esperienza completamente fuori dall’ordinario. La Dubai Marina è sicuramente uno dei luoghi che lo ha colpito di più: agli inizi del 2000 in quest’area c’era soltanto il deserto, poi qui è stato costruito il più grande porto artificiale del mondo, adornato con un’incredibile quantità di grattacieli.

“Una città verticale e a tratti spigolosa che si contrappone alle dune dolci e rotonde del deserto, una città unica nel suo genere completamente fuori da ogni standard. È stato divertente per un po’ vivere nel mondo degli sceicchi, ma ora sono pronto a tronare a casa, pronto a consegnare questo diario rosso a un altro viaggiatore…”

Viaggiare per lavoro: Golden vibes | Allianz Global Assistance

TOP



Codice sconto o carta fedeltà