Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Viaggiare per passione: Harley, che passione!

Viaggiare per passione: Harley, che passione! | Allianz Global Assistance

Massimo in viaggio negli Stati Uniti sulla scia dei 115 anni di storia della Harley Davidson: quando la passione ti spinge ad andare oltre Oceano

Milwaukee, la città dei festival, della birra e della Harley-Davidson, il centro economico e culturale del Wisconsin del sud, è la meta di Massimo, il nostro prossimo viaggiatore: uno spirito libero con una sola grande passione, le moto. Un amore, quello per le due ruote, tramandato di padre in figlio per generazioni, finché anche lui non è stato colpito dalla voglia di sfrecciare per le strade del mondo a bordo di una scintillante Harley-Davidson.

"Un viaggio in moto è un viaggio per sentirsi liberi e vivi, per schiarirsi le idee o per non pensare affatto, un viaggio in moto è il modo migliore per stare in contatto con me stesso e sentirmi felice. Andare in moto non è solo un hobby, ma una passione, uno stile di vita... che questa volta mi porterà fino agli States insieme a questo strano e interessante diario rosso"
 
Il nostro intrepido viaggiatore parteciperà ai festeggiamenti per i 115 anni dalla nascita della Harley-Davidson, là dove questo mito è nato, a Milwaukee. Dal 29 agosto al 2 settembre la città americana si animerà, così come nelle ultime settimane è successo a Praga. Infatti, anche la capitale della Repubblica Ceca si è colorata e riempita di appassionati motociclisti a inizio luglio per festeggiare l'anniversario storico della Harley-Davidson.

Viaggio alla scoperta degli Stati Uniti

Lo Stato del Wisconsin è uno degli stati americani che si trova nella regione dei Grandi Laghi, un'area che raccoglie 5 immensi bacini d'acqua dolce al confine tra gli Stati Uniti e il Canada. Qui si susseguono senza sosta luoghi di rilevanza naturalistica e paesaggistica oltre a grandi città e metropoli di notevole importanza a livello economico e industriale.

Viaggiare per passione: Harley, che passione!   | Allianz Global Assistance

"Un viaggio negli Stati Uniti è sempre un'esperienza stupefacente: le grandi strade, le distanze infinite e la spettacolare bellezza naturale sono gli elementi più caratterizzanti di questo territorio. Le città da visitare in Wisconsin sono tantissime: Madison, la capitale; Green Bay, Door County e, ovviamente, Milwaukee. Spero di avere il tempo per poterle vedere tutte!"

Viaggio nella storia della Harley-Davidson

"Una Harley-Davidson è più di una moto, è storia e mito. Quando l'ho guidata per la prima volta, tanti anni fa, ho sentito un brivido percorrermi la schiena e anche oggi montare in sella mi suscita le stesse identiche sensazioni. In questi giorni a Milwaukee sono sicuro che conoscerò persone speciali e motociclisti di ogni nazionalità, tutti radunati qua per festeggiare insieme la nostra unica e più grande passione."

Gare di velocità e di abilità, ma anche sfide sulla sabbia in riva al Lago Michigan, feste e sfilate per le strade. I festeggiamenti per i 115 anni della Harley-Davidson saranno davvero un momento speciale: oltre a mettere alla prova sé stesso e la propria moto, Massimo potrà visitare il luogo dove la prima fabbrica è stata fondata nel 1903 e lo stabilimento attuale dove viene realizzata e assemblata questa leggenda su due ruote.

Da non perdere anche la visita al Museo della Harley-Davidson, dove la storia e la cultura custom prendono vita e dove i fortunati partecipanti potranno farsi fare un tatuaggio, vedere spettacoli acrobatici, ammirare in anteprima le nuove motociclette Harley-Davidson e assistere a spettacoli di musica di diversi generi.

Viaggiare per passione: Harley, che passione! | Allianz Global Assistance

Viaggio in America dove tutto può succedere

Una polizza viaggio USA, una moto scintillante, uno zaino e tanta voglia di conoscere il mondo, Massimo è pronto per partire, sicuro che questa sarà un'esperienza indimenticabile, imprevedibile e sicuramente ricca di emozioni.

"Come tutti i viaggiatori che hanno scritto su questo diario prima di me, non posso che essere d'accordo: esplorare il mondo è una delle cose più belle da fare nella vita. Quando, poi, è la passione che ti spinge a partire, il viaggio dà ancora più soddisfazioni: ti permette di conoscere altre persone e scoprire altri lati di ciò che ami… vorrei non smettere mai!"

TOP



Codice sconto o carta fedeltà