Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Vacanze alle Maldive, cosa fare e quando andare

Vacanze alle Maldive, cosa fare e quando andare | Allianz Global Assistance

Viaggiare per sport: le vacanze da sogno di Diana alle Maldive, tra spiagge da sogno e snorkeling.

Una vacanza alle Maldive è sempre stata il mio sogno!

E ti dirò di più, non ho mai creduto a chi mi parlava di questo paradiso come se fosse riservato solo a coppie o a viaggiatori con un budget molto alto a disposizione. Così, approfittando di un'offerta trovata sul web, ho prenotato un volo low cost, una guest house su una piccola isola e ho fatto le valigie.

Ricorda sempre che prima di un viaggio del genere, soprattutto quando si parte all'avventura, è fondamentale essere protetti con la migliore assicurazione di viaggio disponibile, che ti tenga al sicuro da eventuali imprevisti. Per me, che viaggio spesso sola, è tanto importante quanto scegliere un buon hotel oppure informarmi bene sul luogo che andrò a visitare.

Vacanze alle Maldive, cosa fare e quando andare   | Allianz Global Assistance

Cosa fare durante una vacanza alle Maldive

Voglio smentire un luogo comune: le Maldive non sono affatto noiose!

Come ci si può annoiare davanti a tanta bellezza e con un mare incontaminato che offre tantissime possibilità?
Io appena atterrata mi sono commossa di fronte a quel mare così blu da sembrare l'acqua di una piscina.

Dall'aeroporto potrai fare un giro per Male, che con i suoi 5 km quadrati è una delle capitali più piccole del mondo. Visita i mercati locali e immergiti nell'atmosfera isolana.
Una volta arrivato sull'isola che avrai scelto, potrai poi dedicare le tue giornate allo sport e al mare.

Vacanze alle Maldive, cosa fare e quando andare | Allianz Global Assistance

Che sport praticare alle Maldive

Perché non iniziare la giornata al meglio e facendo il pieno di energia? A questo ci pensa lo yoga sulla spiaggia al mattino. La sabbia bianca e sottile come talco, con il mare trasparente di fronte, invita al relax e al benessere.

Una bella nuotata, una corsa sulla spiaggia e poi è di nuovo il momento di tuffarsi in acqua e scoprire le bellezze sottomarine.

Le Maldive sono il luogo perfetto per gli sport acquatici come snorkeling e immersioni, grazie alla barriera corallina e alla ricchezza dei fondali. Se sei ospite di un resort potrai approfittare dei tanti corsi o delle escursioni disponibili.

Se invece sei in guest house, potresti anche optare per esercizi a corpo libero all'aria aperta o anche per un ingresso giornaliero nelle palestre del posto.

Se sei in compagnia, invece, organizza una partita di pallavolo o calcio in spiaggia al tramonto: fare sport non è mai stato così suggestivo e divertente.

Snorkeling alle Maldive

Io ho avuto una bellissima esperienza con lo snorkeling attorno ad uno di quei banchi di sabbia bianchissimi che affiorano dall'acqua.

Lì si concentrano tanti tipi di pesci diversi e vederli attraverso la maschera, così da vicino che ti senti circondata, è un'emozione difficile da descrivere. I colori sono quelli accesi dei cartoni animati: giallo, blu, rosso…un fondale veramente da sogno, tutto da esplorare.

Vacanze alle Maldive, cosa fare e quando andare | Allianz Global Assistance

Cosa vedere alle Maldive

Ti consiglio di prenotare un'escursione in barca alla scoperta delle isole vicine, abitate dai pescatori del posto. Qui avrai modo di vedere con i tuoi occhi la vera vita di chi abita alle Maldive.

A me ha affascinato molto scoprire le moschee e le scuole, osservare i bambini giocare nei parchi e fermarmi a mangiare nei ristoranti locali a base di pesce.

Quando andare alle Maldive

Il periodo migliore per andare alle Maldive va da dicembre ad aprile, durante la stagione secca e meno piovosa.

Allora, sei pronto per scoprire questo arcipelago da sogno?

TOP



Codice sconto o carta fedeltà