Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Benidorm: un'immersione nello sport

Benidorm: un'immersione nello sport | Allianz Global Assistance

Viaggiare per sport: le vacanze a Benidorm di Diana e la sua prima immersione subacquea

Lo scorso ottobre ho fatto una breve vacanza a Benidorm. Quattro giorni per riassaporare l'estate appena conclusa e per fare un po' di attività fisica all'aria aperta. Io amo viaggiare per sport e quando mi hanno proposto questo viaggio, non ci ho pensato due volte e mi sono attrezzata per la partenza!

Benidorm è un luogo che sembra fatto apposta per lo sport: grazie al suo clima mite si possono fare tante attività outdoor tutto l'anno. Ricordati, però, di scegliere sempre, prima di partire, la migliore assicurazione viaggio, perché viaggiare in sicurezza è il primo requisito per divertirsi senza pensieri.

Le attività sportive che si possono praticare a Benidorm sono veramente tante e diverse, dal windsurf al trekking, dal golf alla barca a vela. Sta a te scegliere quale preferisci e quelle che ti divertono di più!

Benidorm: un'immersione nello sport | Allianz Global Assistance

Hiking nel Parco Naturale Serra Gelada

Intorno alla città di Benidorm si trova il Parco Naturale della Serra Gelada. Camminare in mezzo alla natura mi rilassa molto, ed è forse una delle cose che preferisco quando sono in vacanza.

Ore e ore di salite e discese, vengono ripagate dal profumo del bosco e dalla vista sullo skyline della città, sulle lunghissime spiagge e sul suo mare di un blu intenso e inaspettato!

In bicicletta per la città

Sa non hai mai provato la bicicletta elettrica, questa è una delle attività che potrai fare durante una vacanza a Benidorm.
La bicicletta elettrica è comodissima per spostarsi in città e nell'area ciclo-pedonale della Serra Gelada, in più è molto divertente e permette di risparmiarti la fatica, soprattutto in salita.

Kayak verso l'Isola di Benidorm

Non sono mai stata un asso del kayak, quando ci andavo da piccola con mio papà, mi rimproverava sempre perché ero troppo lenta e gli schizzavo l'acqua addosso con i remi.
Non mi sono smentita neanche questa vota, ma mi sono divertita tanto! Raggiungere l'Isola di Benidorm, che si trova di fronte alla città, remando su un kayak, è stato un ottimo esercizio e una bellissima esperienza.

Benidorm: un'immersione nello sport | Allianz Global Assistance

La mia prima immersione subacquea a Benidorm

Ma veniamo al momento più emozionante (e anche al più spaventoso) delle mie vacanze a Benidorm: l'immersione subacquea. L'idea di tuffarmi nei fondali marini mi ha sempre fatto, letteralmente, tremare le gambe.

Questa volta, invece, con le giuste guide e le opportune attenzioni, sono riuscita a lanciarmi e a immergermi fino a ben 4 metri nel mare blu.
Che spettacolo trovarsi sott'acqua, nel silenzio più assoluto, guardare da vicino i pesci che nuotano e sentirsi quasi come uno di loro!

In un tuffo si è aperto di fronte ai miei occhi un mondo affascinante: la gioia per essere riuscita in un'impresa che credevo impossibile si è mescolata con lo stupore della visione di un fondale meraviglioso. Una sensazione straordinaria e unica che non voglio mai più smettere di provare! E tu, hai mai provato a immergerti nel "blu dipinto di blu"?

TOP



Codice sconto o carta fedeltà