Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Viaggio in Australia: cosa vedere e fare nella regione a nord di Perth

Viaggio in Australia: cosa vedere e fare nella regione a nord di Perth | Allianz Global Assistance

Viaggio in Australia: il racconto di Marco e della sua esperienza in questo magnifico territorio

Se sei amante dell'avventura, della natura allo stato puro e prediligi visitare zone poco popolate o addirittura deserte, un tour dell’Australia è quello che fa per te.

Soprattutto l'Australia occidentale è ricca di paesaggi da cartolina, una costa incontaminata, con un mare cristallino e tantissimi animali selvatici che si possono vedere semplicemente guidando da una località all'altra della regione. Il modo migliore per visitare questa zona dell'Australia è con un noleggio auto, oppure con un camper. La città di partenza del nostro tour è Perth: qui si trovano diverse compagnie per il noleggio auto, ed è proprio in questa città che arrivano tutti i voli internazionali

Scopri insieme a noi il tour di Marco alla coperta di un’Australia incontaminata. Da Perth, la città più grande e conosciuta dell'Australia occidentale, a Jurien Bay.

Viaggio in Australia: cosa vedere e fare nella regione a nord di Perth | Allianz Global Assistance

Cosa vedere in Australia, le tappe da non perdere

1 - Andare in Australia al Yanchep National Park

A solo mezz'ora di auto da Perth, questo parco nazionale è uno dei più belli dell'Australia. Qui si possono vedere canguri liberi all'interno delle aree verdi di quest’area naturale. Ma non solo canguri: proprio qui si trovano anche i famosi koala e numerose specie di uccelli che si possono ammirare semplicemente passeggiando per il parco.

2 - Pinnacles Desert

Un tour in Australia non è completo se non si visita questo deserto: avrai la sensazione di trovarti su un altro pianeta, un paesaggio lunare unico nel suo genere. Un deserto che si è formato nel corso di milioni di anni, grazie al vento che ha provveduto a dare forma anche alle torri che ricordano stupefacenti stalattiti capovolte.

Viaggio in Australia: cosa vedere e fare nella regione a nord di Perth | Allianz Global Assistance

3 - Lancelin

Se come dicevo sei amante dell'avventura, nella lista di cosa vedere in Australia non puoi perderti le dune di sabbia di questa piccola località a nord di Perth. Qui potrai provare l'inebriante esperienza del surf sulle dune di sabbia. Il modo più comodo e sicuro di cavalcare queste dune è stando seduti sulla tavola da surf, ma per i più esperti è possibile anche stare in piedi e scendere le dune in stile snowboard.

4 - Jurien Bay

Se ti piacciono spiagge incontaminate, sabbia bianca e mare dal colore cobalto, non puoi non fare tappa a questa baia, forse una delle più belle di tutta l'Australia occidentale. Qui puoi trascorrere tranquillamente delle giornate di relax, semplicemente passeggiando sulla spiaggia e, se il mare non è troppo freddo, fare snorkeling ammirando la barriera cristallina artificiale che è stata creata negli ultimi anni per preservare i coralli della zona.

Viaggio in Australia: cosa vedere e fare nella regione a nord di Perth | Allianz Global Assistance

Cosa mettere in valigia per un viaggio in Australia

In molti pensano che l'Australia sia un paese caldo ma non è affatto così, ed essendo comunque un paese molto vasto, le temperature variano da regione a regione.

Se stai pensando di andare in Australia occidentale nel periodo estivo italiano, e quindi invernale in Australia, ti consiglio di portare:

  • un piumino
  • un maglione pesante e pantaloni lunghi
  • scarponcini comodi
  • infradito (sì, perchè di giorno le temperature possono arrivare anche a 30 gradi, ma di sera scendono anche attorno ai 5 gradi)

Viaggio in Australia: cosa vedere e fare nella regione a nord di Perth | Allianz Global Assistance

Come organizzare un viaggio in Australia

Tra i consigli utili per viaggiare in Australia da non dimenticare il visto che va richiesto online prima di entrare nel paese e che ha una durata di tre mesi. Ricordati anche di avere il passaporto in corso di validità e che non abbia una scadenza entro i 6 mesi dalla data di partenza del viaggio. Per il noleggio auto Australia ricordati di essere in possesso di una patente di guida internazionale sempre in corso di validità.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà