Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 20:00, Sab 08:30 - 14:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Cosa vedere negli Stati Uniti: le tappe da non perdere e cosa sapere prima di partire

Cosa vedere negli Stati Uniti: le tappe da non perdere e cosa sapere prima di partire| Allianz Global Assistance

I consigli di Francesca su cosa vedere negli Stati Uniti tra California ed East Coast

Tutti dovrebbero almeno una volta nella vita fare un viaggio on the road negli USA e vivere così una delle più belle esperienze che gli Stati Uniti possono regalare.

Ma cosa vedere negli Stati Uniti data la loro vastità? Cosa non farsi assolutamente mancare? E come organizzare un viaggio in USA in sicurezza?

Scopriamo i consigli di Francesca per sapere cosa fare prima di un viaggio negli USA e cosa vedere negli Stati Uniti, con dei suggerimenti su alcune tappe immancabili: dalla soleggiata California con i suoi immensi parchi alla zona della East Coast con le imperdibili città di New York e Washington.

Cosa fare prima di partire per un viaggio negli USA

Prima di partire per il tuo viaggio on the road negli USA è importantissimo sapere un paio di cose utili per la riuscita del tuo viaggio. La prima è non dimenticare di stipulare una buona assicurazione di viaggio in quanto l'assistenza sanitaria negli USA è privata e in caso di imprevisti o accadimenti negativi è molto cara. Organizzare un viaggio in USA in sicurezza è infatti fondamentale per vivere con serenità tutto il tuo tour.

L'altra raccomandazione è quella di richiedere online, almeno 72 ore prima della partenza per gli USA, l'ESTA (Electronic System for Travel Authorization) ossia l'autorizzazione obbligatoria senza la quale non si può entrare negli Stati Uniti.

Cosa vedere negli Stati Uniti: le tappe imperdibili

Cosa vedere negli USA? Quali sono le città più importanti che non possono mancare durante un viaggio on the road negli States? In questo articolo ti consiglio alcune tappe assolutamente imperdibili da vedere negli Stati Uniti:

  1. San Francisco;
  2. Los Angeles;
  3. i parchi americani;
  4. New York.

Cosa vedere a San Francisco

San Francisco, situata sulla West Coast in California, è una città affascinante e molto europea, caratterizzata da numerosi luoghi e attrazioni da visitare. Se ti stai domandando cosa vedere a San Francisco in un paio di giorni durante un viaggio on the road, i luoghi più famosi che ti consiglio di inserire nella tua to-do-list sono:

  • l'iconico Golden Gate Bridge;
  • il Pier 39;
  • il Fisherman's Wharf;
  • Lombard Street;
  • l'isola di Alcatraz;
  • i quartieri di Ashbury, Castro, Little Italy;
  • Union Square.

Cosa vedere negli Stati Uniti: le tappe da non perdere e cosa sapere prima di partire| Allianz Global Assistance

Cosa vedere a Los Angeles

LA, la "Città degli Angeli" in California, è una megalopoli americana dalle mille attrazioni e con luoghi imperdibili da visitare. Tra le cose da vedere a Los Angeles durante un viaggio negli Stati Uniti consiglio sicuramente di fare una passeggiata lungo Hollywood Boulevard fra impronte e stelle di personaggi famosi, Venice Beach, Beverly Hills, Santa Monica e Bel Air.

Tra i più famosi musei degli Stati Uniti da visitare a Los Angeles ti consiglio:

  • il Getty Museum, che ospita una ricca collezione di opere che vanno dal Rinascimento ai giorni nostri spaziando da Monet, Renoir, Cézanne fino a Van Gogh;
  • il Griffith Observatory, l'osservatorio astronomico panoramico di Los Angeles, che offre una vista mozzafiato su Hollywood e sull'iconica "Hollywood Sign".
Inoltre, se vuoi vivere una giornata a Los Angeles all'insegna del divertimento, non puoi mancare di entrare in uno dei tre parchi giochi Universal Studios, Disneyland o Warner Bros. Studios.

Cosa vedere negli Stati Uniti: le tappe da non perdere e cosa sapere prima di partire| Allianz Global Assistance

Tour dei Parchi americani, quali vedere?

Fare un tour dei parchi americani nazionali è una delle esperienze più belle per chi vuole visitare gli Stati Uniti. I parchi americani sono numerosi ma se dovessi stilare una lista di quelli da vedere almeno una volta nella vita ti consiglierei senz'altro questi 5 parchi americani:

  1. Yosemite Natural Park tra le contee di Mariposa e Tuolumne in California;
  2. Grand Canyon, la gola creata dal fiume Colorado nell'Arizona settentrionale;
  3. Yellowstone, il parco americano dell'orso Yoghi nonché il parco nazionale più antico al mondo, situato tra lo Stato del Wyoming, il Montana e l'Idaho;
  4. Monument Valley, la Riserva Navajo che nell'immaginario collettivo rappresenta il Far West americano per eccellenza;
  5. Joshua Tree National Park, situato nel sud est della California a pochi chilometri da Los Angeles.

Cosa vedere negli Stati Uniti: le tappe da non perdere e cosa sapere prima di partire| Allianz Global Assistance

Cosa vedere a New York

Un viaggio negli Stati Uniti non può considerarsi completo senza una visita a New York: una città che non può davvero mancare nell'elenco di cosa vedere negli USA. La Big Apple offre tantissimi luoghi di interesse da visitare:

  • da Times Square alla Statua della Libertà;
  • da Ground Zero con il World Trade Center a Central Park;
  • dall'Empire State Building e il Ponte di Brooklyn.

Ma i posti da visitare a New York City sono davvero moltissimi e la scelta di quali vedere dipende dal tempo che hai a disposizione per dedicarti alla scoperta di questa sorprendente città americana situata sulla East Coast.

Inoltre, quando si parla di cosa vedere a New York e dei principali musei negli Stati Uniti non si possono non menzionare alcuni luoghi a NYC in cui una visita è d'obbligo.
Tra i migliori musei di New York consiglio:

  1. Museum of Modern Art (MoMA), probabilmente il museo di New York più famoso e visitato che ospita un'immensa collezione di arte moderna e contemporanea con opere di artisti quali Van Gogh, Monet, Picasso, Dalì e Pollock;
  2. American Museum of Natural History, il museo di New York più amato dai bambini, e una tappa imperdibile a NY sia per i grandi che per i più piccoli;
  3. Metropolitan Museum of Art (MET) la cui collezione permanente conta oltre 2 milioni di opere d'arte;
  4. Guggenheim Museum, uno dei musei da non perdere a New York con le sue oltre 7.000 opere d'arte, raccolte dall'illustre magnate Solomon R. Guggenheim, ospitate in una meravigliosa sala espositiva dalla particolarissima struttura a spirale.

Cosa vedere negli Stati Uniti: le tappe da non perdere e cosa sapere prima di partire| Allianz Global Assistance

Durante un viaggio nella Grande Mela è inoltre consigliabile fare due gite fuori porta da New York nelle vicine città di Washington DC e Philadelphia.

Washington DC è la Capitale degli Stati Uniti dal 1880 e dista circa 4 ore di treno o bus da New York. Per quanto riguarda cosa vedere a Washington consiglio:

  • il The Mall, il viale della città lungo il quale si trovano i principali monumenti di Washington;
  • il Washington Monument, l'obelisco della città che commemora il presidente George Washington;
  • Georgetown, il quartiere natale del presidente Kennedy;
  • il Roosevelt Memorial, il memoriale che ricorda la vita e i discorsi del presidente Roosevelt;
  • lo Smithsonian, il complesso che ospita ben 9 musei e uno zoo.

Inoltre, a solo un'ora di treno da New York si trova Philadelphia, una tra le città più antiche degli Stati Uniti dove vennero firmate sia la Dichiarazione d'Indipendenza sia la Costituzione degli Stati Uniti d'America. Durante una visita alla scoperta di Philadelphia non possono mancare le seguenti tappe:

  • la Constitution Hall (Sala della Costituzione);
  • la Liberty Bell (la Campana della Libertà);
  • Elfert Alley, la via abitata più antica d'America;
  • la famosa scalinata di Rocky Balboa situata nei pressi del Philadelphia Museum of Art.

Cosa vedere negli Stati Uniti: le tappe da non perdere e cosa sapere prima di partire| Allianz Global Assistance

Cosa vedere negli Stati Uniti? Gli elementi da portare in valigia

Durante un viaggio alla scoperta degli USA non devono assolutamente mancare in valigia una cartina stradale, la fotocopia dei documenti di viaggio, indumenti pesanti per i parchi e le zone del nord, abiti leggeri per le zone a sud-ovest e un impermeabile per le zone costiere. Ovviamente ricordati la macchina fotografica e un power bank per ricaricare la batteria dello smartphone.

TOP