Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Sicurezza web, arriva l’assicurazione Cyber Risk Protection

Sicurezza web, arriva l’assicurazione Cyber Risk Protection | Allianz Global Assistance

Vedere garantita la sicurezza web per sé stessi e la propria famiglia è ormai un requisito essenziale: ecco perché scegliere l'assicurazione Cyber Risk Protection.

Internet e tutto l'ecosistema che vi ruota attorno possono essere dei luoghi tanto meravigliosi quanto potenzialmente rischiosi. Fenomeni come il cyberbullismo, il furto di identità o di dati sensibili sono diventati purtroppo all'ordine del giorno.

Per questo motivo quello della sicurezza web è un tema quantomai attuale: tutelarsi dai pericoli di Internet è un imperativo che non può essere rimandato. È per tali ragioni che arriva Cyber Risk Protection (link alla landing dedicata), un solo e unico prodotto assicurativo annuale per proteggere te stesso e la tua famiglia da tutti i rischi digitali.

I rischi di Internet, lo scenario attuale

La sicurezza web è un ambito che va a ricoprire più aspetti: dalla tutela della persona e della sua identità, al poter fare shopping online in serenità, passando per la protezione di dati sensibili e personali.

Un tema molto ricorrente al giorno d'oggi riguarda i pericoli del web per i ragazzi, nello specifico riferendosi a bullismo e cyberbullismo. Secondo i dati dell'Osservatorio indifesa 2020, che ha raccolto le risposte di 6.000 adolescenti italiani fra i 13 e i 23 anni, il 68% dei giovani ha dichiarato di aver assistito a episodi di bullismo o cyberbullismo, mentre ben il 61% ha ammesso di esserne stato vittima. Secondo il 66% degli intervistati, poi, fra i pericoli del web più rilevanti in cui un ragazzo o una ragazza adolescente può incorrere c'è proprio il cyberbullismo. Non solo: 6 ragazzi su 10 dicono di non sentirsi sicuri a navigare su Internet, soprattutto se lo fanno tramite app e social.

Sicurezza web, arriva l’assicurazione Cyber Risk Protection | Allianz Global Assistance

Ma i pericoli di Internet non si limitano a questi fenomeni. In base al Consumer Barometer Report 2020, prodotto da OpSec security e comprendente un campione di 2.600 consumatori online di tutto il mondo, il 51% degli utenti ha notato un aumento dell'attività di phishing durante la prima ondata del Covid-19. Circa la metà dei consumatori globali, il 48%, si aspetta inoltre di essere colpita da una violazione di dati in futuro. L'86% degli utenti ha subito poi lo scorso anno un furto di identità online, una frode con carta di credito/debito o una violazione di dati sensibili.

Nel 2020 è anche aumentato il senso di insicurezza degli utenti nei confronti degli acquisti online: il 53% dei consumatori non si è sentito sicuro ad acquistare via app, il 31% tramite pubblicità sui social media e il 58% direttamente sui marketplace online.

Tutto questo evidenzia come ci sia un bisogno sempre crescente di sicurezza sul web che emerge da parte degli utenti. Proteggere i propri dati, i propri acquisti e la propria identità digitale è, oggi più che mai, un dovere impellente.

Sicurezza web, arriva l'assicurazione Cyber Risk Protection | Allianz Global Assistance

Cyber Risk Protection, l'assicurazione per tutelarti dai pericoli del web

Per rispondere alle esigenze degli utenti online arriva Cyber Risk Protection, la polizza che ti garantisce protezione in caso di controversie con il venditore per gli acquisti online, cyberbullismo e perdita di dati, tutela dell'identità e della reputazione digitali, oltre alla consulenza legale.
Un'assicurazione annuale a 360° che protegge te e i tuoi cari dai pericoli di Internet, per poter navigare in totale sicurezza. Avrai a disposizione una centrale operativa 24/24h e 7/7 giorni, pronta a garantirti assistenza per diverse casistiche. Cosa include quindi questa assicurazione?

  • Protezione Shopping online, con cui avrai aiuto in caso di mancata consegna dei prodotti acquistati, consegna di beni difettosi e danneggiati o rifiuto di rimborso in caso di diritto di recesso.
  • Protezione E-Reputation (Identità Digitale) e cyberbullismo, che ti tutelerà per cancellare informazioni e/o bloccare dati che danneggiano l'identità digitale in caso di diffamazione o offese pubbliche, ti darà assistenza tecnica online valutare danni alla reputazione online e/o da cyberbullismo e un sistema di monitoraggio online sui dati finanziari e relativi alla propria identità digitale.
  • Protezione Perdita Dati, per avere aiuto in caso di perdita dei dati contenuti nell'hardware per ripristinarli o recuperarli.
  • Protezione Legale, con una prima consulenza telefonica o via email per problematiche legali connesse al Cyber Risk, come acquisti online, transazioni bancarie, reputazione online.

Insomma, Cyber Risk Protection è un'assicurazione completa che permette a te e ai tuoi familiari di poter navigare sul web in tutta sicurezza e tranquillità.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà