Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

San Valentino: rose, cioccolatini e una fuga romantica

San Valentino: rose, cioccolatini e una fuga romantica | Allianz Global Assistance

Un weekend romantico sulla neve per festeggiare il vostro San Valentino d'amore

Dicono che ogni giorno dovremmo festeggiare le nostre storie d'amore e dicono che non serva San Valentino per dimostrare alla persona amata quanto la si apprezza... Dicono, ma poi ogni anno, il 14 febbraio, un tripudio di cuori, rose e cioccolatini sono pronti a invadere gli uffici e le case di ogni innamorato, perché alla fine ogni buona tradizione deve essere rispettata.

E se un regalo non deve mancare, perché non scegliere di stupire la tua dolce metà organizzando un romantico San Valentino sulla neve? Boschi, ghiaccio e panorami innevati, una baita di montagna e un camino accesso renderanno la tua fuga d'amore, ancora più idilliaca.

San Valentino: rose, cioccolatini e una fuga romantica | Allianz Global Assistance

San Valentino sulla neve, dal Trentino alla Valle d'Aosta

Di giorno sugli sci o sulla pista di pattinaggio e la serata davanti al crepitio del fuoco, per poi risvegliarsi insieme al mattino sotto un caldo piumone con la vista del bianco abbagliante della neve fuori dalla finestra.

Chalet stupendi sono pronti ad accoglierti a Merano e a Bolzano, in Trentino, dove troverai anche la Val Gardena e la Val di Fassa, località sciistiche uniche per non dover rinunciare, anche durante la tua fuga romantica, a una discesa adrenalinica.

In Valle d'Aosta, a La Thuile, ci sono alcune delle piste sciistiche italiane più difficili, ma anche alcune delle più belle grazie alla vista sul ghiacciaio del Rutor e sulla catena del Monte Bianco. Appena oltre confine, invece, troverai l'atmosfera ospitale di Chamonix, una splendida cittadina da visitare con alcune delle piste sciistiche migliori al mondo.

San Valentino: rose, cioccolatini e una fuga romantica | Allianz Global Assistance

Altre mete ideali per San Valentino in montagna

Ortisei è un incantevole paesino della Val Gardena, situato nel cuore delle Dolomiti. Gli innamorati che decideranno di trascorrere qui il proprio San Valentino saranno circondati dalle vette del Sassolungo, dello Sciliar e del Gruppo delle Odle, e avranno a disposizione diverse piste da sci. Ma a Ortisei potranno anche concedersi una romantica passeggiata per le vie del centro storico della cittadina, suggestive e caratteristiche, oppure fra i diversi sentieri per escursionisti da percorrere con le ciaspole.

Zermatt è uno stupendo paesino situato in Svizzera, sul versante del Cervino opposto a quello italiano. Le coppie di innamorati avranno a disposizione tutti i servizi più avanzati per il turismo montano, e, proprio sopra al centro abitato, spettacolari piste da sci che fanno parte del comprensorio Matterhorn Ski Paradise, uno dei più grandi in Europa. Per coloro che amano il brivido il consiglio è di provare ad affrontare la scenografica pista sul Piccolo Cervino, Klein Matterhor, considerata una delle più belle delle Alpi.

L'incantevole cittadina di Hallstatt è un'altra delle mete di montagna ideali per un romantico weekend di San Valentino. Si tratta di un piccolo paesino in Austria, affacciata sulle sponde del lago che possiede il suo stesso nome. La principale attrazione di Hallstatt è il paesaggio, che sembra uscito da una favola: il centro abitato è infatti formato da case con tetti spioventi e balconi in legno, arrampicate sulla roccia della montagna che scende sul lago. Un'escursione romantica è quella a Skywalk Welterbeblick, la spettacolare terrazza panoramica sospesa sul paese e sul lago a 350 metri di altezza.

Andando a sciare ricorda che è sempre meglio stipulare un'assicurazione neve per una copertura dagli imprevisti anche fuori dalle piste, così da godersi in tranquillità il weekend romantico.

Ma se il freddo e la neve, così come l'amore non fanno per te, se hai subito una forte delusione o se semplicemente non hai ancora trovato l'anima gemella, la soluzione migliore è passare San Valentino da soli o con i propri amici e lasciare che la festa dell'amore passi senza tanti clamori.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà