Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

San Valentino low cost, quali sono le mete più economiche?

San Valentino low cost, quali sono le mete più economiche? | Allianz Global Assistance

Quali sono le principali destinazioni per passare un San Valentino low cost? Ecco le mete di mare o di città più romantiche ed economiche.

La festa degli innamorati è una ricorrenza che viene spesso celebrata dalle coppie concedendosi un weekend o qualche giorno di vacanza. Organizzare un viaggio romantico con la propria dolce metà può sembrare una questione semplice, anche se in realtà può non essere sempre così. Se non hai molto tempo a disposizione, e soprattutto un budget ampio, ecco qualche idea sulle destinazioni dove poter trascorrere un San Valentino low cost.

Viaggi low cost San Valentino, le destinazioni sulle isole

Fra le mete romantiche per un San Valentino all’insegna della cultura vi è Porec, conosciuta anche come Parenzo. Si tratta di una città millenaria della Grecia che è riuscita a diventare un’attrazione turistica conosciuta a livello internazionale. Questa fama è dovuta anche alla Basilica Eufrasiana, fiore all’occhiello del territorio: dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, questa basilica rappresenta una delle opere bizantine meglio custodite d’Europa. Gli straordinari mosaici che decorano le pareti dell’abside lasceranno te e la tua dolce metà a bocca aperta.

San Valentino low cost, quali sono le mete più economiche? | Allianz Global Assistance

Sulla costa orientale dell’isola mediterranea di Malta si erge Sliema, una città che sorge sul mare. Insieme a St. Julian’s, Sliema rappresenta un importante polo turistico, in quanto sede di numerosi hotel, ristoranti e attività di intrattenimento. Fra le idee per un San Valentino low cost questa città risulta sicuramente adatta per quelle coppie che cercano il divertimento, ma anche per tutte quelle che desiderano invece un po’ di tranquillità, magari ammirando il mare che si scaglia contro le rocce che compongono Fond Ghadir, ovvero tutto il tratto costiero di Sliema.

Per il tuo San Valentino low cost c’è anche un’altra destinazione romantica che potresti valutare: si tratta di Paphos, conosciuta anche come Pafo, una città portuale che si colloca all’estremità sud-occidentale dell’isola di Cipro. La leggenda vuole che proprio in questo luogo sia nata Afrodite, la dea greca della bellezza e dell’amore. Nell’antichità Paphos è stata la capitale dell’isola, mentre oggi rappresenta una delle principali mete turistiche, amata sia per via degli splendidi resti archeologici che per le spiagge e la possibilità di praticare numerosi sport all’aria aperta.

San Valentino low cost, quali sono le mete più economiche? | Allianz Global Assistance

Dove andare a San Valentino? Le città economiche

La “Parigi dell’Est” è conosciuta praticamente da sempre per essere una destinazione affascinante e contemporaneamente non molto costosa. Fra i viaggi low cost per San Valentino Budapest rimane sempre una meta ricercata. Questa suggestiva città, con un importante passato alle spalle, è conosciuta in tutto il mondo non soltanto per i suoi quartieri di Buda e Pest, per il Castello e il Parlamento, ma anche per la presenza di un’attrazione molto romantica: le terme. Budapest presenta infatti oltre cento fonti termali, fra cui le più caratteristiche sono le Terme di Széchenyi, situate in un edificio in stile neobarocco.

Spostandosi in Spagna fra le idee per un San Valentino low cost vi è Madrid, la capitale. Creata da zero per volere di Filippo II, il figlio del Re Carlo V, la città presenta numerosi edifici architettonici e musei che meritano la pena di essere visitati in compagnia del proprio partner. Da Plaza Mayor al Museo del Prado, passando per le grandi avenidas fino ad arrivare a la Puerta del Sol. Il tutto accompagnato da cene e aperitivi a base di tapas e sangria.

San Valentino low cost, quali sono le mete più economiche? | Allianz Global Assistance

Sofia, capitale della Bulgaria, è stata per molti anni dimenticata dal turismo internazionale, e ancora oggi si può considerare una valida alternativa per organizzare dei viaggi low cost a San Valentino. Questa città presenta numerose tracce architettoniche degne di nota, legate all’influenza romana, bizantina, ortodossa, ottomana e sovietica che ha inciso sul tessuto urbano e non solo. La Cattedrale Aleksandr Nevskij è uno dei simboli della capitale, soprattutto per via della grande mole dell’edificio e di cupola e campanile dorati che sovrastano lo skyline della città.

Se sei finalmente pronto a partire per il tuo San Valentino low cost non dimenticarti di scegliere un’assicurazione per un weekend in Europa, in modo che con la tua dolce metà vi possiate godere paesaggi e attrazioni emozionanti in totale serenità.

San Valentino low cost, quali sono le mete più economiche? | Allianz Global Assistance

TOP



Codice sconto o carta fedeltà