Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 20:00, Sab 08:30 - 14:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Viaggi low cost, le migliori mete estive

Viaggi low cost, le migliori mete estive | Allianz Global Assistance

L'estate è finalmente arrivata, ed è tempo di pensare alle vacanze. Quali sono le migliori mete per dei viaggi low cost in questo periodo dell'anno?

Con l'estate ormai iniziata è arrivato il momento di pensare, per chi non lo avesse già fatto, alle vacanze estive. Una soluzione che piace sempre di più a turisti ed esploratori è quella di optare per dei viaggi low cost, che si possono trovare sia prenotando con molto anticipo che ricorrendo alla formula last minute.

Organizzare dei viaggi economici non significa dover rinunciare a visitare mete lontane o scegliere una vacanza di serie B. Molto spesso le mete economiche sono dei veri e propri paradisi naturali, e, risparmiando su volo e hotel, è possibile dedicare parte del budget ad attività ed escursioni, vivendo esperienze irripetibili.

Quali sono, quindi, le mete estive economiche dove trascorrere le vacanze?

Vacanze low cost, le destinazioni europee

La Spagna è rinomata per essere una delle destinazioni per viaggi low cost in agosto e, in generale, nei mesi estivi. In particolare, San Sebastian, conosciuta anche come Donostia, è una splendida località di mare che si trova nei Paesi Baschi ed è ancora poco conosciuta, ma rappresenta comunque una valida alternativa da prendere in considerazione fra le mete estive economiche. Questa città offre svago e divertimento, oltre che angoli dove potersi rilassare come la famosa spiaggia de La Concha, un lunghissimo litorale a forma di mezzaluna dove poter respirare la brezza del mare del Golfo di Biscaglia.

Viaggi low cost, le migliori mete estive | Allianz Global Assistance

L'estate è il periodo ideale per scoprire la capitale dell'Ungheria, Budapest. Si tratta di una destinazione perfetta per dei viaggi low cost nei mesi caldi. La città è divisa in due parti, Buda e Pest, entrambe visitabili a piedi. Mentre a Buda i simboli da non perdere sono il Castello e il Bastione dei Pescatori, a Pest non potrai non visitare il Palazzo del Parlamento, la Grande Sinagoga e il Duomo di Santo Stefano. Budapest è poi conosciuta in tutto il mondo per i suoi bagni termali, che, anche in estate, è possibile trovare un momento di pace e relax durante le proprie vacanze low cost in Ungheria.

Una delle mete estive economiche per eccellenza è Lisbona, la capitale del Portogallo. Organizzare delle vacanze low cost in questa città significa immergersi in un luogo ricco di cultura e bellezze naturalistiche. Da non perdere la visita all'Alfama, il più antico quartiere della capitale, così come quella al Castello di Sao Jorge, il più alto punto panoramico presente in città. Nella scelta di quando andare a Lisbona, bisogna considerare che i mesi estivi sono i più caldi dell'anno, ma le temperature restano comunque sopportabili grazie alla presenza di una leggera brezza che permette di non superare i 30°C durante la maggior parte del periodo.

Un'isola ideale per dei viaggi low cost ad agosto è Malta. L'arcipelago maltese si trova a due passi dall'Italia, ed è una destinazione perfetta sia per i turisti alla ricerca di divertimento e svago che per chi vuole dedicarsi alla scoperta di bellezze naturali e suggestivi panorami. La Valletta, in particolare, è la capitale dell'isola e, per la sua particolarità, è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Viaggi low cost, le migliori mete estive | Allianz Global Assistance

Viaggi economici in estate, quali sono le migliori mete internazionali?

Per quanto riguarda i viaggi low cost estivi in destinazioni internazionali, Bangkok, e in generale la Thailandia, è considerata una delle mete economiche per eccellenza. Qui infatti, il costo della vita è decisamente basso, e ai turisti viene offerta la possibilità di spostarsi comodamente con i mezzi pubblici e di mangiare in caratteristici locali senza spendere un capitale. Durante la visita nella capitale della Thailandia vale la pena visitare il Museo Nazionale di Bangkok e i templi dedicati a Buddha, che offrono visite gratuite.

In Vietnam c'è un'altra delle destinazioni perfette per dei viaggi low cost nel periodo estivo. Si tratta della capitale del Paese, Hanoi. Quest'ultima è infatti considerata una delle città più convenienti del pianeta, ed è la meta ideale per i viaggiatori culturali. Hanoi custodisce infatti un patrimonio storico sulla guerra che ha sconvolto il Paese nel corso degli anni Sessanta. Durante un tour del Vietnam vale la pena visitare nella capitale anche il Museo di Ho Chi Minh, con cui si potrà rivivere la storia e il percorso del famoso leader comunista vietnamita.

Un'altra delle mete estive economiche internazionali è Kuala Lumpur. La capitale della Malesia è una vera e propria metropoli, costellata di colossali grattacieli, edifici di architettura coloniale e numerosissime attrazioni naturali. Il sito principale della città è il Triangolo d'Oro, composto da Bukit Bintang, KLCC e Chinatown. A KLCC è possibile ammirare le Petronas Twin Towers, due grattacieli gemelli fra i più alti nel mondo, fare un giro nel mercato delle pulci di Petaling Street ed esplorare le grotte Batu Caves, meraviglie naturali con più di 400 anni di storia alle spalle.

Qualsiasi sia la meta prescelta per il proprio viaggio low cost, il consiglio è di scegliere sempre una assicurazione sanitaria per l'estero, con cui poter esplorare la destinazione fissata in tutta serenità.

Viaggi low cost, le migliori mete estive | Allianz Global Assistance

TOP