Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Isole greche più belle, tour fra meraviglie naturali

Isole greche più belle, quali vedere? | Allianz Global Assistance

Le isole greche più belle sono tante: da Santorini a Mykonos, passando per Paxos e Creta, ecco le meraviglie naturali e artistiche da non perdere.

Sperdute nel Mar Egeo, costellate di casette bianche e idilliache all'ora del tramonto: stiamo parlando delle isole della Grecia, la meta perfetta per delle vacanze last minute di fine estate. Ecco, quindi, quali sono le isole greche più belle e cosa vedere di suggestivo.

Viaggio in Grecia, la magia di Santorini e Paxos

Sicuramente, nella lista di cosa vedere in Grecia, non può mancare l’isola di Santorini. Si tratta di un territorio di origine vulcanica, con pittoreschi paesini a strapiombo sul mare da cui puoi godere di indimenticabili tramonti e spiagge dai mille colori, nere, rosse e bianche. In particolare, la capitale Fira merita sicuramente una visita, con la sua cascata di casette bianche e le spettacolari sfumature che assumono le formazioni rocciose al tramonto. Un altro villaggio che va visto è quello di Oia, un raffinato paesino dall’animo chic e lussuoso. A livello di spiagge, a Santorini le più belle sono quelle Red Beach, White Beach e Kamari e Perissa. Santorini è la meta perfetta sia per le coppie alla ricerca di romanticismo che per gli amici che vogliono un mix fra relax balneare e divertimento.

Isole greche più belle, quali vedere?e | Allianz Global Assistance

Nel tour delle isole greche passiamo ora a un’altra tappa, meno conosciuta ma altrettanto suggestiva: stiamo parlando di Paxos, un’isoletta minuscola vicina a Corfù. Il centro dell’isola è Gaios, un porto naturale circondato da ulivi e con diversi edifici ottocenteschi ammassati attorno a stretti vicoli. Un altro villaggio caratteristico è Lakka, che sorge fra due promontori che hanno dato origine a una baia circolare. Qui l’atmosfera è molto suggestiva, il luogo perfetto per godere di tutto il relax e il romanticismo che caratterizzano Paxos. Per quanto riguarda le spiagge più suggestive dell’isola troviamo Soulanena, Kloni Gouli, Gianna, Kipiadi e la baia di Sterna. In generale, viste le ridotte dimensioni di Paxos, il consiglio è di avventurarsi a piedi per scoprire tutti gli angoli migliori.

Isole greche più belle: Mykonos, Tilos e Creta

Mykonos è una delle isole più belle della Grecia, nonché una delle più visitate. Fra le attrazioni caratteristiche dell’isola ci sono i mulini a vento, che si trovano quasi tutti a Chora, la parte più antica di Mykonos. Un’altra attrazione particolarmente suggestiva è il faro di Armenistis, raggiungibile da una bellissima strada costiera e da cui si può godere di un meraviglioso panorama sul porto di Mykonos e sull’isola di Tilos. Lontano dal caos della capitale si trova Ano Meria, il secondo centro abitato dell’isola: oltre a essere una destinazione perfetta per godersi un po’ di pace, potrai anche visitare la chiesa più antica di tutta Mykonos. Per le spiagge di Mykonos, le più suggestive sono Paradise Beach, Elia, Kalafati e Panormos.

Isole greche più belle, quali vedere? | Allianz Global Assistance

Anche Tilos è una meta da non mancare in un tour delle isole greche. Perfetta per gli amanti delle escursioni e della vita all’aria aperta, per via dei diversi sentieri impervi su cui arrampicarsi e della fauna e flora selvatica ricchissime. Quest’isola del Dodecaneso vanta 19 spiagge, 12 montagne, una grotta e diversi castelli, oltre a un suggestivo monastero. L’isola di Tilos è nata da un’eruzione vulcanica, che l’ha staccata dall’Asia Minore. La porta di ingresso a questo territorio è il porto di Livadia dove si trovano i principali locali e alberghi. Il capoluogo è però Megalo Chorio, che sorge alle pendici di una montagna. Fra le spiagge più caratteristiche di Tilos troviamo Eristos, la spiaggia Rossa e San Antonio.

Isole greche più belle, quali vedere? | Allianz Global Assistance

L’isola più grande di tutta la Grecia nonché culla della civiltà minoica è Creta. Lasciati sorprendere dall’aspetto caraibico della laguna di Elafonissi, dal suggestivo Palazzo di Cnosso e dalla modernità della capitale Heraklion. Da non mancare poi la visita ad alcuni dei monasteri più importanti dell’isola, come il Monastero di Arkadi e il Monastero di Toplou. Come spiagge, oltre a Elafonissi, puoi recarti alle spiagge di Balos, Glyka Nera, Malia e Preveli Beach.

Se hai deciso di organizzare il tuo tour delle isole greche a settembre, ricordati di scegliere l’assicurazione Travel Care, con cui partire in tutta serenità e sicurezza!

TOP



Codice sconto o carta fedeltà