Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 20:00, Sab 08:30 - 14:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Interrail Giappone: viaggio nel Paese del Sol Levante in treno da Tokyo a Hiroshima

Interrail Giappone: viaggio nel Paese del Sol Levante in treno da Tokyo a Hiroshima | Allianz Global Assistance

Tour del Giappone in treno: il racconto di Francesca e del suo interrail in Giappone

Stai programmando un viaggio in Giappone e stai pensando di trascorrere almeno un paio di settimane in questo magnifico paese dell'Oriente? Vorresti visitare non solo Tokyo e Kyoto ma anche altre città? Allora sei nel posto giusto!

In questo articolo ti raccontiamo il viaggio itinerante in Giappone di Francesca, fornendo consigli utili per consentire anche a te di organizzare un tour della Terra del Sol Levante spostandoti comodamente in treno da una città all'altra: un vero e proprio interrail in Giappone, 21 giorni in 15 città.

Interrail Giappone: cosa fare prima della partenza

Ho assolutamente amato il mio viaggio nella terra del Sol Levante e con una pianificazione adeguata pre-partenza posso garantirti che riuscirai anche tu a studiare il tour perfetto del Giappone in treno.

Prima di partire ho stipulato l'assicurazione per il viaggio in Giappone e ho ordinato online il Japan Rail Pass, ossia l'abbonamento ferroviario indispensabile per muoversi in Giappone in treno, specialmente con un percorso itinerante come quello che ho fatto io.

Interrail Giappone: viaggio nel Paese del Sol Levante in treno da Tokyo a Hiroshima | Allianz Global Assistance

Il Japan Rail Pass (JRP) è un abbonamento ferroviario che consente di fare viaggi illimitati sui treni in tutto il territorio giapponese. Il JRP è utile per chi fa un viaggio in Giappone e deve prendere almeno un treno Tokyo-Kyoto (3h di viaggio a bordo dei velocissimi Shinkansen, i treni proiettile ad alta velocità) ed è indispensabile per chi fa un vero e proprio interrail Giappone con numerose città da visitare. Il JRP è disponibile per 7, 14 e 21 giorni: durante il mio viaggio ho usato quello da 21 giorni, e ti consiglio di fare lo stesso se seguirai il mio itinerario in Giappone.

Tour del Giappone in 21 giorni: l'itinerario del mio viaggio in Giappone

Un viaggio in Giappone così intenso non lo avrei immaginato nemmeno nei miei sogni più belli! Ho fatto un interrail, e non un classico in Europa: un interrail in Giappone.

I 21 giorni che ho trascorso nel Paese del Sol Levante li ho passati spostandomi attraverso 15 città diverse. Curioso di scoprire l'itinerario del mio tour del Giappone?

Il mio viaggio è iniziato dalla capitale Tokyo, con gita fuori porta di un giorno a Kamakura e a Nikko, e una giornata nella località termale onsen di Hakone. Poi mi sono spostata a nord, nelle Alpi Giapponesi, dove ho visitato i villaggi di Takayama e Shirakawa-go e la città dei samurai di Kanazawa. Da lì sono partita alla volta di Osaka e delle città dei templi sul Koyasan dove ho dormito una notte in un tempio buddista: un'esperienza unica!

Interrail Giappone: viaggio nel Paese del Sol Levante in treno da Tokyo a Hiroshima | Allianz Global Assistance

Da qui ho fatto una gita di un giorno a Nara, la città dei cervi, e ho raggiunto la città di Kobe, famosa per la sua pregiata carne di manzo. È stata poi la volta della città di Himeji fino ad arrivare a Hiroshima, con immancabile visita alla vicina isola di Miyajima. Ultima tappa del mio interrail Giappone è stata la tradizionale Kyoto, la città dei templi e delle geisha. Infine, dopo tre intense settimane di viaggio in Giappone, il treno mi ha riportata a Tokyo.

Un bell'itinerario alla scoperta del Giappone, non trovi? Gli spostamenti tra le varie città sono stati tanti, con distanze anche molto lunghe, coperte però in modo molto efficiente dai velocissimi Shinkansen piuttosto che da treni regionali. Capite bene che, con così tanti spostamenti in Giappone in treno, il Japan Rail Pass è stato indispensabile.

Interrail Giappone: è consigliabile scoprire il Giappone in treno?

Assolutamente sì! Visitare il Giappone in treno, muniti di Japan Rail Pass, è il modo più comodo e conveniente per scoprire il Paese del Sol Levante. Potrai organizzare il tour del Giappone che più si addice alle tue esigenze di viaggio, includere le città che più ti interessa vedere e raggiungerle velocemente e comodamente in treno.

Se stai pensando di fare un interrail Giappone, adesso conosci tutto ciò che ti serve.
Non mi resta quindi che augurarti un buon viaggio nel territorio giapponese!

Interrail Giappone: viaggio nel Paese del Sol Levante in treno da Tokyo a Hiroshima | Allianz Global Assistance

TOP