Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Viaggiando s'impara: From Zerba with love

Viaggiando s’impara | Allianz Global Assistance

I motivi che ci spingono a viaggiare sono tanti e, allo stesso modo, sono tante le cose che si possono imparare durante un viaggio. La persona che parte non è la stessa che torna: il bagaglio che si riporta a casa è sempre ricco di nuove esperienze e nuovi incontri. Proprio da questi spunti ha origine Viaggiando s'impara: From Zerba with Love, un racconto in sei puntate alla scoperta di un piccolo ma particolare borgo, Zerba.

Sei diverse personalità che vivono nel paesino più longevo d'Italia e che ci accompagneranno nelle loro vite, attraverso le loro esperienze e il loro modo di vivere il viaggio. A fare da cicerone in questo tour all'insegna della riscoperta di territori italiani nascosti e di nuove forme di umanità c'è il regista Pierpaolo Verdecchi, che ha deciso di lasciare la città proprio per stabilirsi nel suggestivo borgo di Zerba. Sei curioso di imparare e scoprire nuove esperienze di vita e di viaggio attraverso gli occhi e la voce degli abitanti del paese? Allora non ti resta che continuare a seguirci!

1

Pierpaolo Verdecchi e il racconto di una ritrovata umanità

From Zerba with Love parte dal regista Pierpaolo Verdecchi: classe 1977, inizia lavorando in camera oscura, poi come fotografo e operatore video, ora ha trovato la sua vocazione come regista documentaristico e ha deciso di vivere a Zerba, un paesino della Val Boreca. Il perché di una scelta tanto "ardita"? Scoprilo leggendo l'intervista.

Scopri di più
2

Lino, il ritorno a Zerba per amore

Protagonista della prima puntata di From Zerba with Love è Lino Malaspina, un vivace ottant'enne trasferitosi negli anni '60 a Milano per lavoro e che ha scelto di fare ritorno insieme a tutta la famiglia a Zerba. Una scelta coraggiosa e in contro tendenza: partecipa al viaggio tra i ricordi di Lino e guarda il video.

Guarda ora
3

Due cuori e un borgo: Giuliana e Tonino, la coppia più longeva di Zerba

La seconda puntata di From Zerba with Love ha come protagonisti Giuliana e Tonino, la coppia più longeva di Zerba. Una vita passata a Torino, fino al pensionamento di Tonino che ha segnato un punto di svolta: il ritorno al borgo. Scopri la storia di questa intraprendente coppia e guarda il video.

Guarda ora
4

L'amore per la montagna e per le capre: la storia dell'allevatrice Gloria Pisotti.

Nella terza puntata di From Zerba with Love la protagonista è Gloria, una giovane 22enne che ha deciso di rimanere a vivere e lavorare nei territori al confine con la Val Boreca dando vita a un allevamento di capre. Una scelta coraggiosa, ma fatta con il cuore. Scopri la storia di questa giovane allevatrice e guarda il video.

Guarda ora
5

Musica, tradizione e riscoperta del territorio: la storia di Fabio e Anais.

La quarta puntata di From Zerba with Love vede al centro Fabio e Anais: originario delle zone della Val Boreca lui, proveniente dalla Francia lei, i due sono accumunati e uniti da un grande amore per la musica, nonché per il territorio di Zerba e dintorni. Scopri la storia di questa giovane coppia e guarda il video.

Guarda ora
6

Il richiamo della montagna e delle origini: la storia di Massimo Malaspina

La punta conclusiva di From Zerba with Love vede come protagonista il figlio di Lino, Massimo Malaspina, un giovane che dopo essere tornato nella Val Boreca ha deciso di non lasciare più le zone rurali di montagna, fonte per lui di realizzazione personale e lavorativa. Preparati a scoprire la sua storia e guarda il video.

Guarda ora

TOP



Codice sconto o carta fedeltà