Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

San Valentino: dove andare per un fine settimana romantico

San Valentino: dove andare per un fine settimana romantico | Allianz Global Assistance

Come sorprendere la tua dolce metà per San Valentino? Organizza una cena, una gita fuori porta o un fine settimana romantico.

A San Valentino, si sa, si diventa tutti più romantici, cioccolatini e fiori invadono le case e le scrivanie di ogni innamorato. Spesso le festa dell'amore diventa anche un modo per regalarsi una cena al lume di candela, una giornata di relax insieme o magari un fine settimana romantico.

Per il weekend di San Valentino potrai fare alla tua dolce metà una meravigliosa sorpresa portandola in un luogo dove avete sognato di andare da tempo: mare, montagna o città le alternative a disposizione sono molte. Tramonti stupendi, chalet incantati tra la neve o una visita ai luoghi d'arte e di cultura che popolano riccamente le capitali europee.

Fine settimana romantico: Parigi e Venezia

Parigi e Venezia sono da sempre le città più rinomate per passare un fine settimana romantico in occasione di San Valentino: con una passeggiata sugli Champs Elysee o navigano tra i canali su una gondola si possono vivere esperienze uniche che ti faranno davvero battere il cuore.

La Tour Eiffel illuminata, il Trocadero al calare del sole e una passeggiata abbracciati tra le bancarelle disseminate lungo la Senna: Parigi offre ai propri viaggiatori quanto di più dolce si possa desiderare. Uno dei luoghi da visitare per un fine settimana romantico nella capitale francese è "Le mur des je t'aime", un'opera composta da 612 piastrelle di colore blu con 311 "Ti Amo" scritti nelle lingue e nei dialetti di tutto il mondo. Il muro dei "Ti Amo" si trova alle pendici della collina di Montmartre ed è uno dei luoghi più suggestivi della città, il posto ideale per una dichiarazione d'amore.

Per coronare il tuo fine settimana romantico puoi organizzare anche una cena in battello con musica dal vivo e con le luci della città a fare da sfondo alla vostra crociera, ma le stesse emozioni e sensazioni si possono replicare anche nel Bel Paese a Venezia. Il capoluogo veneto è il posto giusto per un weekend all'insegna dell'amore: prenota un tour della città, un giro in gondola e una gita alle Isole di Murano e Burano, dove la lavorazione del vetro e le casette colorate faranno cadere chiunque ai tuoi piedi.

San Valentino: dove andare per un fine settimana romantico | Allianz Global Assistance

Fine settimana romantico: Verona e Praga

A breve distanza da Venezia, c'è un'altra città che merita una visita per un fine settimana romantico: Verona, la città scelta da Shakespeare per ambientare uno dei suoi capolavori più celebri, "Romeo e Giulietta". Qui non potrai non visitare il balcone della giovane innamorata e la famosa Arena di Verona, splendido esemplare di anfiteatro romano, che sempre più di frequente ha ospitato opere, concerti e grandi manifestazioni. La piazza in cui si sorge l'Arena è una delle più belle della città veneta, insieme a Piazza Bra, Piazza delle Erbe, con i suoi palazzi medievali e barocchi, e Piazza dei Signori, su cui si staglia la Torre dei Lamberti e si trova il monumento a Dante Alighieri.

Se invece vuoi scegliere una meta fuori dall'Italia per il tuo fine settimana romantico, una valida alternativa è Praga, una città magica, ricca di fascino e una delle grandi capitali della cultura a livello europeo e internazionale. Monumenti, castelli e torri ti permetteranno di vedere la città da una prospettiva inedita, ma quanto mai affascinante. Il cuore della città è diviso dal fiume Moldava, che separa la Città vecchia da quella nuova: da pianificare una visita al Vyšehrad, al ponte Carlo e alla Torre dell'Orologio, così come alle sinagoghe disseminate nel quartiere ebraico.

Per rendere davvero indimenticabile il tuo fine settimana romantico e vivere San Valentino in sicurezza ricordati di stipulare sempre un'assicurazione viaggio per non farti distrarre da eventuali imprevisti e dedicarti solo sulla tua dolce metà.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà