Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

I 5 film di viaggio più emozionanti da guardare a casa

I 5 film di viaggio più emozionanti da guardare a casa | Allianz Global Assistance

Per viaggiare non serve per forza spostarsi: ecco 5 titoli e trame di film che possono far scoprire il mondo seppur restando a casa.

Nella situazione attuale dove è bene rimanere in casa possiamo approfittarne per recuperare tutte quelle pellicole e quei documentari di viaggio che avremmo sempre voluto vedere. Che si abbia o meno un'idea precisa sui film avventurosi o di esplorazione che si possono guardare, ecco le 5 rappresentazioni cinematografiche di viaggio che non si possono perdere.

Alla scoperta dell'Alaska con "Into The Wild – Nelle terre selvagge"

Il film premio Oscar "Into The Wild – Nelle terre selvagge" con la regia di Sean Penn racconta la storia vera di Christopher McCandless, un giovane benestante che, abbandonata la vita agiata di tutti i giorni, decide di andare a vivere in Alaska. Il film è la trasposizione del libro di Jon Krakauer "Nelle terre estreme" e racconta appunto delle avventure in autostop del protagonista. Nell'arco di due ore e mezza Sean Penn non solo segue il vagabondare di Christopher ma mostra anche paesaggi indimenticabili e suggestivi dell'America, dalle rapide del Grand Canyon alle nevi dell'Alaska.

I 5 film di viaggio più emozionanti da guardare a casa | Allianz Global Assistance

Sognare l'Himalaya con "Sette anni in Tibet"

Un'altra pellicola da gustarsi seduto comodamente sul divano di casa è "Sette anni in Tibet". Il film del 1997 diretto da Jean-Jacques Annaud è ispirato all'autobiografia di Heinrich Harrer, il protagonista rappresentato da Brad Pitt. L'esperto arrampicatore viene incaricato dal Partito Nazionalsocialista Tedesco di arrivare sulla vetta più alta del mondo, l'Himalaya, in compagnia del suo collega Peter Aufschnaiter.

Allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale Heinrich e Peter vengono rinchiusi in un campo di concentramento in India, da cui riescono a fuggire raggiungendo la città sacra Lhasa in Tibet. Qui vive il Dalai Lama che stringe con Heinrich un'amicizia profonda e sincera. Nei sette anni passati nella città sacra accadranno fatti importanti, primo fra tutti l'invasione del Tibet da parte dei cinesi, che costringerà tutti a fuggire, compreso il Dalai Lama. Che cosa succederà nel finale? Non ci resta che guardare il film per scoprirlo!

Da Roma a Bali con "Mangia prega ama"

"Mangia prega ama" è una pellicola di Ryan Murphy che ha come protagonista Liz Gilbert, una scrittrice di New York di successo interpretata da Julia Roberts. Sposata da poco e con una brillante carriera davanti Liz si accorge che quello che ha non è in realtà quello che vuole e decide di lasciare tutto. Uno sciamano balinese le ha infatti messo la pulce dell'insoddisfazione nell'orecchio e così la protagonista parte alla volta di Roma, dove vuole imparare a godere delle bellezze della vita attraverso il buon cibo, e dell'India, dove invece vuole dedicarsi alla preghiera. Una commedia leggera e rilassante, perfetta da godersi in questi giorni in casa, basata sull'autobiografia di Elizabeth Gilbert e che ci farà vedere il mondo dagli occhi di chi ha veramente voglia di viverlo nella sua essenza.

I 5 film di viaggio più emozionanti da guardare a casa | Allianz Global Assistance

La coraggiosa avventura de "La marcia dei pinguini"

Se sei un appassionato di animali e documentari non potrai invece perdere il capolavoro di Luc Jacquet "La marcia dei pinguini". La voce di Fiorello fa da narratore a questa toccante avventura che narra la lotta per la vita contro l'inverno in Antartico compiuta da un coraggioso pinguino imperatore. Il film segue il viaggio che questi simpatici animali compiono ogni anno per riprodursi: un continuo andare e venire fra il nord, dove vi è abbondanza di cibo, e il sud, dove la banchisa è più stabile. L'elemento trainante del documentario è il grande amore che unisce le coppie di pinguini che devono stoicamente lottare per consentire la sopravvivenza dei cuccioli fra i freddi e temibili ghiacci antartici.

Viaggio nell'America più selvaggia con "On the Road"

La pellicola "On the Road" è perfetta per tutti i viaggiatori amanti del brivido e della libertà. Il film è un adattamento dell'omonimo romanzo di Jack Kerouac e si basa proprio sugli anni che l'autore trascorse in viaggio attraverso gli Stati Uniti in compagnia del suo amico amico Neal Cassady. La pellicola racconta quindi di un viaggio nell'America del dopoguerra fondato sugli ideali di libertà e amore per la vita. Dean Moriarty e Sal Paradise sono amici fraterni e insieme si spostano per gli Stati Uniti da est a ovest, senza soldi e vivendo di quello che trovano lungo il percorso. Una storia di vita selvaggia e pura, che emoziona e ci farà riscoprire la voglia di girare il mondo anche rimanendo a casa.

I 5 film di viaggio più emozionanti da guardare a casa | Allianz Global Assistance

TOP



Codice sconto o carta fedeltà