Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

EXPO di Dubai: tutte le attrazioni imperdibili in città

Dubai, EXPO e tanto altro tra monumenti e attrazioni  | Allianz Global Assistance

A causa della pandemia l’EXPO Dubai 2020 è stato posticipato al 2021. Tra un padiglione e l’altro, vale la pena visitare la città: tra monumenti importanti, attrazioni e luoghi di interesse, ecco la Dubai da non perdere.

Visitare Dubai significa scoprire una città e contemporaneamente altre mille. La sua natura è davvero multiforme, sempre in bilico tra le tradizioni orientali e la modernità occidentale che ne fa una “città del futuro”. Proprio il futuro è al centro di questa Esposizione Universale, il cui tema è “Collegare le menti, Creare il futuro”, con l’obiettivo di diventare una vetrina mondiale in cui i Paesi partecipanti presentano le proprie idee attraverso i diversi padiglioni. Se avrai la fortuna di visitare l’EXPO di Dubai per motivi lavorativi o di piacere, non potrai non ritagliarti del tempo da dedicare alla scoperta della città e delle sue meraviglie.

EXPO 2020: il padiglione Italia

La zona Expo di Dubai si trova nel distretto sud della città, dove è stato appositamente allestito il “Dubai Exhibition Centre”. Lo spazio dedicato all’Esposizione Universale ospita i 192 padiglioni dei Paesi partecipanti. Tra i protagonisti di EXPO Dubai 2020 c’è ovviamente anche l’Italia, il cui padiglione rientra sicuramente nelle cose da vedere a Dubai durante il periodo dell’Esposizione. Il nostro Paese partecipa con un’innovativa architettura all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità, situata strategicamente a fianco del parco per favorirne la visibilità e sfrutta il suo spazio espositivo per organizzare eventi e spettacoli dal vivo. Tantissimi artisti faranno parte del progetto italiano dedicato a EXPO Dubai 2020 per rappresentare la nazione a livello mondiale e trasformare la visita in una vera e propria esperienza: davvero un evento da non perdere se ci si trova a Dubai.

Dubai, EXPO e tanto altro tra monumenti e attrazioni  | Allianz Global Assistance

Tour della città: cosa vedere a Dubai

Hai intenzione di partire per visitare i vari padiglioni di EXPO Dubai 2020 e ti stai chiedendo quale sia il periodo migliore per partire alla volta della città? Sappi che si avvicina il momento in cui le temperature e il clima sono più favorevoli e quindi potrai approfittarne per girare alla scoperta delle meraviglie della capitale dell’emirato.
La lista delle cose da vedere in questa metropoli è davvero infinita ma sicuramente una delle principali attrazioni di Dubai è il Burj Khalifa, ovvero il grattacielo più alto al mondo. Con ben 828 metri d’altezza, questa meraviglia architettonica è davvero una tappa fondamentale da inserire nel tuo tour di Dubai. Il Burj Al-Arab è un altro iconico grattacielo e ospita uno dei più lussuosi hotel al mondo: la sua forma lo fa somigliare a una vela, complice anche la posizione strategica sul mare. Non lontano dall’edificio si trova poi la suggestiva Palm Jumeirah, l’isola artificiale che vista dall’alto assume proprio la forma di una palma, un’opera surreale degna di nota. Un altro importante monumento della città emiratina è il cosiddetto Dubai Frame, inaugurato nel 2018 e già entrato nella top 10 delle attrazioni da non perdere di Dubai. Si tratta di un edificio dalla stravagante forma di cornice all’interno del quale si trova un museo interamente dedicato alla città. Tra le altre attrazioni di Dubai, da non perdere è anche il quartiere persiano di Bastakiya, un luogo affascinante che ti farà totalmente immergere nello spirito della città antica. La tradizionale architettura e l’atmosfera orientale di questa zona ti faranno fare un vero e proprio tuffo nel passato di quella che oggi conosciamo come una città modernissima e all’avanguardia.

Dubai, EXPO e tanto altro tra monumenti e attrazioni  | Allianz Global Assistance

Cosa fare a Dubai: le migliori attività per un viaggio indimenticabile

Un viaggio a Dubai non è solo una semplice vacanza ma è una vera e propria esperienza. Perciò, se hai in programma di recarti nella metropoli per l’occasione di EXPO 2020, non puoi tornare a casa senza aver provato una delle tante attività che la città offre.

  • Tra le infinite cose da fare a Dubai c’è sicuramente una sessione di shopping al Dubai Mall, il più grande centro commerciale del paese, dove potrai trovare più di mille negozi di ogni genere, dall’abbigliamento, alla cura per la persona, l’elettronica e molto altro.
  • Dopo aver fatto acquisti potrai inoltre soffermarti ad ammirare lo show di fontane: un vero spettacolo di giochi d’acqua e luci in grado di incantare grandi e piccini.
  • Un’altra delle attrazioni da non perdere a Dubai è la visita all’acquario e zoo sottomarino: sempre all’interno del Dubai Mall si trova infatti il più grande acquario sospeso del mondo in cui potrai ammirare più di 140 specie nuotare proprio sopra alla tua testa!
  • Visto il clima ottimale che si trova in questo periodo, proprio in corrispondenza all’edizione EXPO Dubai 2020, non potrai farti mancare un pomeriggio di relax a Dubai Marina, la zona del porto turistico dove poterti godere il relax della spiaggia o una piacevole camminata sul lungomare pedonale adornato di palme.
  • Per un’esperienza immersiva nella tradizionale cultura della città, non potrai farti mancare la visita ai souk cittadini. Si stratta di mercati locali in cui potrai acquistare prodotti artigianali, stoffe, spezie e abiti.
  • Infine, ma non per importanza, l’escursione nel deserto. Sulle dune sabbiose potrai ammirare paesaggi mozzafiato e vivere un’esperienza indimenticabile.

Dubai, EXPO e tanto altro tra monumenti e attrazioni  | Allianz Global Assistance

Se visiterai Dubai per motivi lavorativi, non scordarti di proteggere i tuoi spostamenti, scegliendo una polizza per viaggi di lavoro che ti permette di goderti la città in serenità.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà