Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 20:00, Sab 08:30 - 14:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Vacanza a febbraio: dove andare?

Vacanza a febbraio: dove andare? | Allianz Global Assistance

Quali sono i posti migliori dove andare in vacanza a febbraio? Se cerchi una meta calda, puoi scegliere tra Cuba, Messico, Tasmania o Singapore.

Che sia per San Valentino, per festeggiare un momento speciale, un compleanno oppure solo per godersi un momento di relax lontano dagli impegni quotidiani, un viaggio è sempre una buona scelta per fare un regalo a una persona cara. Ma quali sono i posti dove andare in vacanza a febbraio?

La scelta si divide tra una vacanza sulla neve o un viaggio verso mete calde. Se non puoi resistere alla tentazione di vivere almeno per qualche giorno un’estate anticipata all’ombra di una palma con i piedi nell’acqua, i posti dove andare in vacanza a febbraio che fanno al caso tuo sono, tra gli altri, Cuba, il Messico, la Tasmania e Singapore.

Posti dove andare in vacanza a febbraio: l'America Centrale

Tra le isole che compongono l’Arcipelago dei Caraibi, Cuba è una delle più conosciute e visitate, vanta una grandezza di circa 110.000 km quadrati e per girarla tutta si impiegano alcuni giorni, ma per entrare davvero nel vivo della cultura cubana è assolutamente necessario prevedere di fare anche solo un breve tour dell’Isola. Verrete conquistati dalla sua energia, dai suoi paesaggi, dall’architettura coloniale e dalla natura esotica. I colori delle spiagge di Cuba variano dal bianco di Varadero, al giallo dorato di Guardalavaca, al nero della Playa Duaba.

Uno dei posti dove andare in vacanza a febbraio è Cancún in Messico. La città nel corso degli anni ha conosciuto una notevole crescita tanto da diventare una delle mete preferite dai viaggiatori provenienti dagli Stati Uniti, dal Sud America e anche dall’Europa.
L’attrazione principale di questo territorio sono le lunghe spiagge bianche che si susseguono a perdita d’occhio, le più popolari sono Playa Tortugas e Playa Caracol, la prima ideale per praticare sport acquatici, snorkeling e bungee jumping, mentre la seconda è perfetta per chi vuole nuotare e rilassarsi in un’area lontana dal caos.

Vacanza a febbraio: dove andare? | Allianz Global Assistance

Se avrai a disposizione qualche giorno in più non puoi perderti una visita al Chichén Itzá, il sito archeologico Maya, situato nel nord della penisola dello Yucatán, che è anche una delle sette nuove meraviglie del mondo, oltre che Patrimonio UNESCO. Tutto il complesso del Chichén Itzá è stato costruito sulla base delle ottime conoscenze astronomiche della civiltà Maya.  La Piramide ne rappresenta il calendario: ognuna delle quattro scalinate ha 91 scalini, pari al numero dei giorni che intercorrono tra equinozio e solstizio, che, sommati a quelli in cima alla Piramide, raggiungono un totale di 365 gradini, come i giorni dell’anno. Se tu non dovessi riuscire a visitare questo luogo durante la tua vacanza a febbraio, puoi prevedere un viaggio durante i giorni dell’equinozio si primavera: lo spettacolo che si aprirà davanti ai tuoi occhi sarà assolutamente incredibile.

Posti dove andare in vacanza a febbraio: la Tasmania

Se hai deciso di cercare in Australia uno dei posti dove andare in vacanza a febbraio, allora la tua meta dovrà essere la Tasmania. In questa remota Isola ci sono numerosi Parchi Nazionali in cui potrai incontrare una fauna unica nel suo genere: il marsupiale più famoso è il Diavolo della Tasmania, un animaletto notturno che di giorno ama scaldarsi al sole, ma troverai anche la tigre della Tasmania, l’ornitorinco, il wombat, e piccoli marsupiali come il bandicoot, il dasiuro e il bettong. In queste aree, inoltre, potrai godere della bellezza di una natura incontaminata, qui vengono conservate rare piante e specie vegetale a rischio di estinzione.

Nella parte meridionale dell’Isola, ai piedi del Monte Wellington, sorge la capitale, Hobart, che offre una vasta area metropolitana, un pittoresco paesaggio coloniale, interessanti spunti naturalistici oltre a un'effervescente cultura di festival, ristoranti e bar. Se vuoi davvero immergerti nelle tradizioni e nella cultura dell’Isola, una tappa da inserire nella tua vacanza a febbraio è il Salamanca Market, un vero e proprio must di ogni sabato mattina dove acquistare prodotti freschi locali e oggetti d’arte e di artigianato della Tasmania.

Vacanza a febbraio: dove andare? | Allianz Global Assistance

Posti dove andare in vacanza a febbraio: Singapore

Tra i posti dove andare in vacanza a febbraio c’è anche Singapore, la città-stato del sud-est asiatico, tra i principali centri finanziari e luoghi più cosmopoliti del mondo. Singapore è un concentrato di modernità e tecnologia, i grattacieli della città sono più di 4mila, una sessantina dei quali misurano i 140 metri di altezza, e. Febbraio è il periodo meno piovoso dell’anno, per cui potrete godervi questo posto singolare al meglio.

Ma Singapore offre anche altro oltre alle sue numerose costruzioni originali e imponenti, ci sono musei, teatri, locali notturni e la più vasta offerta di cibi asiatici del pianeta. Meritano una visita anche Chinatown, Little India e il quartiere arabo, il lussuoso Marina Bay Sands, i Giardini Botanici di Singapore e i Gardens by the Bay, l’eccezionale parco che custodisce i Supertrees, un gruppo di strutture luccicanti alte 50 metri.

Per vivere serenamente le atmosfere e i paesaggi di questi luoghi, ricordati di stipulare un’assicurazione viaggio online che ti garantisca assistenza sanitaria e il pagamento diretto delle spese mediche.

TOP